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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato e Contratti PRATO Italia Persona di contatto: Dott. Luca Poli E-mail: gare@comune.prato.it Codice NUTS:ITI15 Indirizzo principale: https://gare.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat ti.html I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://gare.comune.prato.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://gare.comune.prato.it. I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Affidamento del Servizio di noleggio, installazione, assistenza e smontaggio di Luminarie a LED lungo le strade e le piazze del Comune di Prato per le Festivita' Natalizie - Numero di riferimento: 696 II.1.2) 51100000 Servizi di installazione di attrezzature elettriche e meccaniche II.1.3) Servizi II.1.4) Servizio di noleggio, installazione, assistenza e smontaggio di Luminarie a LED lungo le strade e le piazze del Comune di Prato per le Festivita' Natalizie II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa 672.000,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Codice NUTS: ITI15 - Prato II.2.4) vedi punto II.1.4) II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 16 mesi. Il contratto e' oggetto di rinnovo: si'. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto di anno in anno alle medesime condizioni, per una durata massima pari ad un ulteriore biennio (2023-2025)per un importo massimo di Euro 271.600,00, per il biennio, al netto degli oneri per la sicurezza pari ad Euro 8.400,00, IVA e/o altre imposte e contributi di legge esclusi II.2.10) sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. Applicazione dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. 50/2016, come fattispecie riconducibile al medesimo articolo comma 1 lett. a), con un possibile incremento (o decremento) dell'importo contrattuale fino ad € 27.160,00 per ogni periodo di festivita' natalizia ricadente sia nel primo biennio che nel secondo eventuale biennio, oltre all'importo di € 840,00 per oneri per la sicurezza per ognuno dei periodi sopra richiamati II.2.13) L'appalto e' connesso a fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'importo di Euro 672.000,00 e' comprensivo del rinnovo ed opzioni. L'importo del periodo iniziale del contratto e' di Euro 280.000,00 comprensivo di oneri per la sicurezza. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.1) Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri, possono partecipare alla presente gara in forma singola o associata, secondo le disposizioni dell'art. 45 del d.lgs. 50/2016, purche' in possesso dei requisiti prescritti: a) sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. 50/2016. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165. La mancata accettazione del Codice Deontologico degli appalti Comunali costituisce causa di esclusione; b) iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del d.lgs. 50/2016, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito; c) possesso dell'abilitazione agli impianti di cui all'art. 1 comma 2 lett. a) del DM 37/2008 risultante dall'iscrizione al registro della Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) vedere art. 24 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta. Procedura accelerata. Motivazione: ai sensi dell'art. 2 comma 2 e dell'art. 8 comma 1 lett. c) del D.L. 76/2020, convertito con L. 120/2020 IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 12/07/2021 ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano IV.2.6) Vincolo offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 13/07/2021 ora locale 09:00. Gara telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri di selezione dei concorrenti e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia ai documenti di gara disponibili sulla piattaforma telematica «TuttoGare». Si applica l'inversione procedimentale. Si precisa che e' obbligatorio il pagamento del contributo all'ANAC (CIG: 8772732F73). La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n. 1326/2021. Il procedimento si svolge esclusivamente attraverso la piattaforma telematica «TuttoGare» il cui indirizzo e': https://gare.comune.prato.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: avverso il presente bando di gara e' ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione avviso: 07/06/2021 GUUE e 08/06/2021 GURI. Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti dott. Luca Poli TX21BFF13472