COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2 - 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 11-6-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servizio Gare, Provveditorato e Contratti  PRATO  Italia  Persona  di
contatto:  Dott.  Luca  Poli  E-mail:   gare@comune.prato.it   Codice
NUTS:ITI15   Indirizzo    principale:    https://gare.comune.prato.it
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat
ti.html I.3) I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso:  https://gare.comune.prato.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato.  Le  offerte  vanno  inviate   in   versione   elettronica:
https://gare.comune.prato.it.  I.4)  autorita'  locale  I.5)  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO  II.1)  II.1.1)  Affidamento  del  Servizio  di
noleggio, installazione, assistenza e smontaggio di Luminarie  a  LED
lungo le strade e le piazze del Comune di  Prato  per  le  Festivita'
Natalizie - Numero di riferimento: 696 II.1.2)  51100000  Servizi  di
installazione di attrezzature elettriche e meccaniche II.1.3) Servizi
II.1.4) Servizio di noleggio, installazione, assistenza e  smontaggio
di Luminarie a LED lungo le strade e le piazze del  Comune  di  Prato
per le Festivita' Natalizie II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa
672.000,00 EUR II.1.6) Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no
II.2.3) Codice NUTS: ITI15 - Prato II.2.4) vedi punto II.1.4) II.2.5)
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) vedi  punto  II.1.5)
II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  16  mesi.  Il  contratto  e'
oggetto di  rinnovo:  si'.  La  Stazione  Appaltante  si  riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto di  anno  in  anno  alle  medesime
condizioni, per una durata  massima  pari  ad  un  ulteriore  biennio
(2023-2025)per un importo massimo di Euro 271.600,00, per il biennio,
al netto degli oneri per la sicurezza pari ad Euro 8.400,00, IVA  e/o
altre imposte e contributi di legge esclusi II.2.10) sono autorizzate
varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. Applicazione dell'art. 106  comma
12 del D.Lgs. 50/2016, come  fattispecie  riconducibile  al  medesimo
articolo comma 1 lett. a), con un possibile incremento (o decremento)
dell'importo contrattuale fino ad € 27.160,00  per  ogni  periodo  di
festivita' natalizia ricadente sia nel primo biennio che nel  secondo
eventuale biennio, oltre all'importo di € 840,00  per  oneri  per  la
sicurezza per ognuno dei periodi sopra richiamati II.2.13)  L'appalto
e' connesso a fondi dell'Unione europea:  no  II.2.14)  L'importo  di
Euro 672.000,00 e' comprensivo del rinnovo ed opzioni. L'importo  del
periodo iniziale del contratto e' di Euro 280.000,00  comprensivo  di
oneri per la sicurezza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) III.1.1) Gli operatori economici,  anche
stabiliti in altri Stati membri, possono  partecipare  alla  presente
gara in forma singola o associata, secondo le disposizioni  dell'art.
45 del d.lgs. 50/2016, purche' in possesso dei requisiti  prescritti:
a) sono esclusi dalla  gara  gli  operatori  economici  per  i  quali
sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. 50/2016.
Sono comunque esclusi gli operatori economici  che  abbiano  affidato
incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter,  del  d.lgs.  del
2001 n. 165. La mancata accettazione del  Codice  Deontologico  degli
appalti Comunali costituisce causa di esclusione; b)  iscrizione  nel
registro tenuto dalla Camera di commercio  industria,  artigianato  e
agricoltura oppure nel registro  delle  commissioni  provinciali  per
l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto   della
presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma
in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma  3
del d.lgs. 50/2016,  presenta  dichiarazione  giurata  o  secondo  le
modalita' vigenti nello Stato nel quale  e'  stabilito;  c)  possesso
dell'abilitazione agli impianti di cui all'art. 1 comma  2  lett.  a)
del DM 37/2008 risultante dall'iscrizione al registro della Camera di
commercio industria, artigianato e agricoltura  III.1.3)  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) vedere art. 24  del
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  IV.1.1)  Procedura  aperta.  Procedura
accelerata. Motivazione: ai sensi dell'art. 2 comma 2 e  dell'art.  8
comma 1 lett. c) del D.L. 76/2020, convertito con L. 120/2020 IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 12/07/2021 ora
locale: 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano  IV.2.6)  Vincolo
offerta: durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data
13/07/2021 ora locale 09:00. Gara telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: si' VI.2) Sara' accettata  la  fatturazione  elettronica
VI.3)  Per  tutto  quanto  non  indicato  nel  presente   bando,   in
particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri
di  selezione  dei  concorrenti  e  per  le  scadenze  connesse  alla
partecipazione, si rinvia ai  documenti  di  gara  disponibili  sulla
piattaforma   telematica   «TuttoGare».   Si   applica   l'inversione
procedimentale. Si precisa  che  e'  obbligatorio  il  pagamento  del
contributo all'ANAC (CIG: 8772732F73). La gara e' stata  indetta  con
determinazione dirigenziale n. 1326/2021. Il procedimento  si  svolge
esclusivamente attraverso la piattaforma  telematica  «TuttoGare»  il
cui  indirizzo  e':  https://gare.comune.prato.it  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana via Ricasoli, 40
Firenze        50122        ITALIA        Indirizzo         Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it      VI.4.3)      Informazioni
dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  avverso  il
presente bando di gara e' ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo
Regionale della Toscana entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione
sulla GURI  VI.5)  Data  di  spedizione  avviso:  07/06/2021  GUUE  e
08/06/2021 GURI. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
TX21BFF13472
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.