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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Citta' Metropolitana di Milano S.U.A., C.F.: 08911820960 - Via Vivaio 1, Milano 20122, Italia Persona di contatto: RUP SUA; e-mail: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it; - Codice NUTS: ITC4C Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.cittametropolitana.mi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.cittametropolitana.mi.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:www.cittametropolitana.mi.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: Comune di Arese, P.I. 03366130155, via Roma 2, Arese. Codice NUTS: ITC4C Milano, 20044, Italia, Persona di contatto: RUP Comune E-mail: protocollo@cert.comune.arese.mi.it. Indirizzi Internet Indirizzo principale: www.cittametropolitana.mi.it; Indirizzo del profilo di committente: http://www.cittametropolitana.mi.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.ariaspa.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: SERVIZI ASSICURATIVI DEL COMUNE DI ARESE numero di riferimento 90057\2021\2.14\2021\3 II.1.2) Codice CPV principale: 66510000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto e' diretto all'affidamento dei servizi di copertura assicurativa dei rischi del Comune di Arese per i seguenti rami assicurativi: RCT/O; RC PATRIMONIALE; TUTELA LEGALE; CYBER RISKS; ALL RISKS PROPERTY; INFORTUNI; R.C. AUTO LIBRO MATRICOLA e CVT. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 664.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 7 II.2.1) Denominazione: lotto 1 RCT/O CIG 8769912852; lotto 2 RC PATRIMONIALE CIG 876992965A; lotto 3 TUTELA LEGALE CIG 87699442BC; lotto 4 CYBER RISKS CIG 8769955BCD; lotto 5 ALL RISKS PROPERTY CIG 87699610C4; lotto 6 INFORTUNI CIG 8769968689; lotto 7 R.C. AUTO LIBRO MATRICOLA e CVT CIG 8769973AA8. II.2.2) Codici CPV supplementari lotto 1: 66516400; lotto 2: 66516400 ; lotto 3: 66513100 , lotto 4: 66516400 , lotto 5: 66515000 ; lotto 6: 66512100 ; lotto 7 66516100 II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Comune di Arese. Codice NUTS: ITC4C; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedasi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: Lotto 1: € 344 000.00; Lotto 2: € 28.000,00 ; Lotto 3: € 24.000,00 ; Lotto 4: € 40.000,00 ; Lotto 5: € 140.000,00; Lotto 6: € 16 000.00 ; LOTTO 7 € 72.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'; Descrizione dei rinnovi: Vedasi successivo punto II.2.11) II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Facolta' rinnovo per max ulteriori 48 mesi per un importo max di: Lotto 1:€ 344.000,00; lotto 2 € 28.000,00 Lotto 3 € 24.000,00; Lotto 4 € 40.000,00 ; Lotto 5 € 140.000,00; Lotto 6 € 16.000,00; Lotto 7 € 72.000,00; Facolta' proroga tecnica per max ulteriori 6 mesi fino ad: Lotto 1 € 43.000,00; Lotto 2 € 3.500,00; Lotto 3 € 3.000,00; Lotto 4 € 5.000,00; Lotto 5 € 17.500,00; Lotto 6 € 2.000,00; Lotto 7 € 9.000,00. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Abilitazioni indicate nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione Procedimento riservato ad Imprese autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale nei rami oggetto del presente appalto ex D.Lgs. N. 209 del 2005. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: nei documenti progettuali SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 13/07/2021 - Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 15/07/2021 - Ora locale: 10:30 Luogo: indicato nel disciplinare di gara Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Indicate nel Disciplinare di Gara, parte integrante del presente bando SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Procedura indetta da Citta' metropolitana di Milano come Stazione Unica Appaltante per conto Comune di Arese. Determinazione a contrarre Comune di Arese n. 52/2021/8°. Provvedimento SUA indizione RG 4592/2021. RUP ex art. 31 del D.Lgs. 50/2016: Dott.ssa Paganini (Comune di Arese), Avv. Trapani (SUA). Valore complessivo dell'appalto ex art. 35 del D.Lgs. 50/2016: € 1.411.000,00, di cui: importo a base d'appalto € 664.000,00 (€ 664.000,00 importo soggetto a ribasso ed Euro 0,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso); opzione di rinnovo: € 664.000,00, Euro 0,00, per oneri sicurezza; opzione proroga tecnica € 83.000,00. Criterio aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95, commi 2 e 6, D.Lgs.50/2016, in base a miglior rapporto qualita'/prezzo secondo gli elementi previsti nel disciplinare di gara. Garanzie previste da art. 93 e 103 del D.Lgs. 50/2016 e da Disciplinare di gara. Prevista facolta' applicazione "Inversione procedimentale" ex art. 133, c. 8, del D.lgs. 50/2016 Tutte le eventuali richieste di informazioni e/o di chiarimenti per la partecipazione alla procedura devono essere presentate in lingua italiana e trasmesse per iscritto a Citta' metropolitana di Milano esclusivamente mediante funzione "Comunicazioni procedura" della piattaforma Sintel con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La procedura di gara telematica viene espletata ai sensi degli artt. 40 e 58 del D.Lgs. 50/2016 mediante utilizzo della piattaforma telematica «Sintel» di ARIA spa, accessibile dal sito www.ariaspa.it. L'invio dell'offerta dovra' avvenire soltanto per via telematica attraverso piattaforma Sintel mediante l'apposita procedura descritta nel Disciplinare di Gara. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione sono contenute nel disciplinare di gara qui richiamato quale parte integrante del presente bando, nei documenti di gara e nelle «Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma Sintel» disponibili sui siti internet sopra citati. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR (Tribunale Amministrativo regionale) per la Lombardia Milano Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente bando e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al TAR della Lombardia, sezione di Milano entro 30 giorni dalla sua pubblicazione, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 08/06/2021 Il direttore del settore appalti e contratti avv. Patrizia Trapani TX21BFF13683