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Bando di gara - Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro, ai sensi del d.lgs. 50/2016 e s.m.i., avente ad oggetto l'affidamento di servizi applicativi e l'affidamento di servizi di supporto in ambito «sanita' digitale- Sistemi Informativi Clinico-Assistenziali» per le pubbliche amministrazioni del ssn - ID 2202 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: DSICT - Dott. Olindo Rencricca indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: GARA A PROCEDURA APERTA PER LA CONCLUSIONE DI UN ACCORDO QUADRO, AI SENSI DEL D.LGS. 50/2016 E S.M.I., AVENTE AD OGGETTO L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI APPLICATIVI E L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI SUPPORTO IN AMBITO «SANITA' DIGITALE - Sistemi Informativi Clinico-Assistenziali» PER LE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI DEL SSN - ID Sigef 2202 Lotto 1 CIG [8765571A03] Lotto 2 CIG [8765585592] Lotto 3 CIG [8765599121] Lotto 4 CIG [876560888C] Lotto 5 CIG [8765614D7E] Lotto 6 CIG [876562890D] Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: Lotti 1,2,3,4: 72211000-7; Lotti 5,6: 72224000-1 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Con riferimento ai lotti nn. 1, 2, 3 e 4 (c.d. "Lotti Applicativi in ambito SANITA' DIGITALE - Sistemi Informativi Clinico-Assistenziali"), la procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro, per ogni lotto, con piu' operatori economici ai sensi dell'art. 54 comma 4, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 2, comma 225, Legge n. 191/2009, avente ad oggetto soluzioni applicative ed architetturali per la digitalizzazione del SSN (plurifornitore). Con riferimento ai lotti nn. 5 e 6 (c.d. "Lotti di Supporto"), la procedura e' finalizzata all'affidamento di un Accordo Quadro, per ciascuno di tali lotti, con un solo operatore economico ai sensi e per gli effetti dell'art. 54, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016 e dell'art. 2, comma 225, Legge n. 191/2009, avente ad oggetto servizi di supporto per la digitalizzazione del SSN (monofornitore). Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 600.000.000 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti numero massimo di lotti: ____ un solo lotto Per uno o piu' dei lotti che rientrano nei seguenti due sottogruppi di lotti, sulla base di quanto previsto nella documentazione di gara: Lotto 1 e/o Lotto 2 e/o Lotto 3 e/o Lotto 4 (lotti dedicati alle soluzioni applicative) o, in alternativa: Lotto 5 e/o Lotto 6 (lotti Servizi di supporto). secondo i vincoli di partecipazione meglio dettagliati negli atti di gara. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: Secondo le condizioni meglio dettagliate negli atti di gara. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Cartella Clinica Elettronica ed Enterprise Imaging - NORD Lotto n.: 1 Denominazione Cartella Clinica Elettronica ed Enterprise Imaging - CENTRO-SUD Lotto n.: 2 Denominazione: Telemedicina - NORD Lotto n.: 3 Denominazione: Telemedicina - CENTRO-SUD Lotto n.: 4 Denominazione: Servizi di supporto PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI DEL SSN - NORD Lotto n.: 5 Denominazione: Servizi di supporto PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI DEL SSN - CENTRO-SUD Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV solo principale. Si rimanda al precedente punto II.1.2) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Lotto 1: Cartella Clinica Elettronica ed Enterprise Imaging - Nord Lotto 2: Cartella Clinica Elettronica ed Enterprise Imaging - Centro-SUD Lotto 3: TELEMEDICINA - NORD Lotto 4: TELEMEDICINA - CENTRO-SUD Lotto 5: Pubbliche Amministrazioni del SSN - Nord Lotto 6: Pubbliche Amministrazioni del SSN - Centro-SUD II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'Oneri, Ponderazione: Per i lotti da 1 a 4: 70 punti Per i lotti 5 e 6: 70 punti Prezzo, Ponderazione: Per i lotti da 1 a 4: 30 punti Per i lotti 5 e 6: 30 punti II.2.6) Valore stimato: Lotto 1: Valore, IVA esclusa: 108.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 2: Valore, IVA esclusa: 162.000.000,00Valuta: Euro Lotto 3: Valore, IVA esclusa: 92.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 4: Valore, IVA esclusa: 138.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 5: Valore, IVA esclusa: 36.000.000,00 Valuta: Euro Lotto 6: Valore, IVA esclusa: 64.000.000,00 Valuta: Euro Si precisa che, tenendo conto dell'eventuale soglia massima del 20% in aumento del massimale di ciascun lotto in costanza di durata di ciascun lotto dell'Accordo Quadro, il valore totale stimato e' indicato nel Capitolato d'Oneri. Si rimanda a quanto al riguardo meglio precisato nel successivo punto relativo alle "Informazioni complementari" nonche' nel Capitolato d'Oneri. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Gli Accordi Quadro derivanti dai lotti dedicati alle soluzioni applicative avranno una durata pari a 18 mesi, con possibilita' di proroga fino ad un massimo di 12 mesi in costanza di massimale. I relativi contratti esecutivi avranno una durata massima di 48 mesi dalla relativa data di stipula (di cui massimo 12 mesi di garanzia). Gli Accordi Quadro derivanti dai lotti di supporto avranno una durata pari a 18 mesi, con possibilita' di proroga fino ad un massimo di 12 mesi in costanza di massimale. I relativi contratti esecutivi avranno una durata massima di 48 mesi dalla relativa data di stipula. Come previsto nel Capitolato Tecnico Speciale relativo ai lotti Supporto, il relativo fornitore potra' erogare i servizi di Supporto soltanto nel caso in cui essi si riferiscano a progetti e iniziative inerenti all'ambito e al contesto dei servizi applicativi di cui ai lotti 1, 2, 3 e 4. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.8) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti X NO II.2.9) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni X NO La durata dell'Accordo Quadro puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, qualora alla scadenza del termine non sia esaurito l'importo massimo, come meglio precisato nella documentazione di gara. II.2.10) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'Oneri; In conformita' alle segnalazioni dell'AGCM AS251 del 30/1/2003 e S536 del 18/01/2005, nel Capitolato d'Oneri sono previste limitazioni alla partecipazione degli RTI/consorzi, all'avvalimento ed al subappalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'Oneri III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Capitolato d'Oneri SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore (Lotti 5 e 6) Accordo quadro con diversi operatori (Lotti 1,2,3,4,) Numero massimo di partecipanti all'Accordo Quadro previsto: e' previsto un limite al numero di aggiudicatari come segue: Si rimanda alle regole e condizioni di partecipazione e aggiudicazione meglio dettagliate nella documentazione di gara. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU del 07/05/2021 n. S 089: Avviso di preinformazione. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (23/06/2021) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (24/06/2021) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.2) Informazioni complementari: Qualora, anteriormente alla scadenza del termine di durata di ogni Lotto dell'Accordo Quadro, anche eventualmente prorogata, in conseguenza di uno o piu' Ordini (e/o, in caso di Lotti Applicativi, Richieste di Offerta) effettuati da una o piu' Amministrazioni, si ecceda il massimale di ciascun lotto dell'Accordo Quadro, le Amministrazioni potranno emettere ulteriori Ordini/Richieste di Offerta, ma fino a una soglia massima del 20% in aumento del detto massimale, raggiunto il quale l'Accordo Quadro si intendera' definitivamente giunto a scadenza. La regola sopra illustrata opera sul massimale di ciascun lotto dell'AQ. Sara' dunque possibile eccedere tale massimale di ciascun lotto dell'AQ fino alla soglia massima del 20%. Il massimale di ciascun singolo lotto si intendera' pertanto esaurito al raggiungimento di tale soglia. La soglia si intendera' raggiunta con l'emissione di uno o piu' Ordini/Richieste di Offerta da parte di una o piu' Amministrazioni che singolarmente o cumulativamente eccedano o concorrano ad eccedere fino al 20% del massimale di ciascun singolo lotto. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al Capitolato d'Oneri. Sono previste per ogni Lotto basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Capitolato d'oneri. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (04/06/2021) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX21BFJ13651