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Bando di gara - Procedura aperta di carattere comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i., per l'affidamento della fornitura, installazione e messa in funzione, la formazione/addestramento ed il piano di manutenzione durante il periodo di garanzia, non inferiore a 24 mesi, di n. 2 Microscopi Operatori per le esigenze del Blocco Operatorio Oculistico dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni - Addolorata - Sede Operativa PO Britannico - CIG 871770099D SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE: Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero San Giovanni - Addolorata INDIRIZZO: via dell'Amba Aradam, 9, 00184 Roma (RM), Italia PUNTI DI CONTATTO: U.O.S.D. Ingegneria Clinica ing. Stefano Lazzari - fax 06770579081 tel. 0677053508 slazzari@hsangiovanni.roma.it INDIRIZZI INTERNET: Indirizzo del profilo di committente: www.hsangiovanni.roma.it Indirizzi internet: principale: http://stella.regione.lazio.it/Portale/. COMUNICAZIONE: La procedura e' svolta attraverso piattaforma telematica del sistema per gli acquisti telematici della Regione Lazio "STELLA", accessibile dal sito http://stella.regione.lazio.it/Portale. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso http://stella.regione.lazio.it/Portale/. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica secondo le modalita' indicate nell'anzidetto portale. Tramite il sito si accede alla procedura nonche' alla documentazione di gara. L'offerta per la procedura, i chiarimenti e tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni relativi alla procedura devono essere effettuati esclusivamente attraverso il portale STELLA e quindi per via telematica, mediante l'invio di documenti elettronici sottoscritti con firma digitale, in lingua italiana. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. DENOMINAZIONE: Procedura aperta di carattere comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 s.m.i., per l'affidamento della fornitura, installazione e messa in funzione, la formazione/addestramento ed il piano di manutenzione durante il periodo di garanzia, non inferiore a 24 mesi, di n. 2 Microscopi Operatori per le esigenze del Blocco Operatorio Oculistico dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni - Addolorata - Sede Operativa PO Britannico- CIG 871770099D TIPO DI APPALTO: Fornitura IMPORTO A BASE D'ASTA: € 323.770,49 IVA esclusa EVENTUALI SUDDIVISIONI IN LOTTI: no LUOGO DI ESECUZIONE: Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata, Via dell'Amba Aradam 9, Roma VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: CODICE CPV PRINCIPALE: 33162100-4 CODICI CPV SUPPLEMENTARI: 50421000 Servizi di riparazione e manutenzione di attrezzature mediche; 80531200 Servizi di formazione tecnica CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida, purche' congrua e conveniente, a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base agli elementi, parametri e formule indicati nel disciplinare. L'aggiudicazione diventa efficace dopo la verifica dei requisiti prescritti. L'aggiudicataria e' tenuta a rimborsare alla stazione appaltante le spese di pubblicazione obbligatoria, entro 60 giorni dall'aggiudicazione. DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: 24 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. GARANZIE RICHIESTE: da costituire a corredo dell'offerta, pari al 2% dell'importo a base d'asta al netto dell'IVA. FORMA GIURIDICA ASSUNTA DAL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI: e' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande nonche' di Consorzi e di Reti di Imprese, ovvero, per le Imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento SITUAZIONE GIURIDICA: l'impresa non deve trovarsi in alcuna delle condizioni ostative alla partecipazione a procedure per l'affidamento di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui all'art. 80 del D. L.vo 50/2016 e smi; iscrizione alla CCIAA con l'indicazione della sede legale, numero, data, attivita' dichiarata ed esercitata, estremi identificativi dei soggetti abilitati ad impegnare l'Impresa e i relativi poteri. L'attivita' dichiarata ed esercitata, pena l'esclusione, deve essere pertinente all'oggetto dell'appalto. Gli operatori economici che partecipano in forma associata dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di idoneita' morale e di affidabilita' generica e di idoneita' professionale in capo a ciascuno di essi singolarmente considerato. REQUISITI DI CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: prove richieste a pena d'esclusione: precisate nel disciplinare di gara parte integrante e sostanziale del presente bando di gara consultabile nel sito internet innanzi indicato. Il possesso dei requisiti verra' dimostrato dai concorrenti nelle forme semplificate previste ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. In caso di avvalimento dovra' essere presentata la documentazione di cui all'art 89 D.L.vo 50/2016 e smi. SEZIONE IV: PROCEDURA. SCADENZA TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE il giorno 9.07.2021 h. 13:00 (italiana). L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida, purche' congrua e conveniente, a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base agli elementi, parametri e formule indicati nel disciplinare. L'aggiudicazione diventa efficace dopo la verifica dei requisiti prescritti. L'aggiudicataria e' tenuta a rimborsare alla stazione appaltante le spese di pubblicazione obbligatoria, entro 60 giorni dall'aggiudicazione. TERMINE RICHIESTE DI CHIARIMENTI: I chiarimenti vanno richiesti tramite quesiti inviati mediante STELLA, entro il 29.06.2021. Non verranno evase richieste di chiarimento pervenute in modalita' diversa. Le risposte richieste in tempo utile verranno fornite almeno sei giorni prima della scadenza dei termini per la presentazione delle offerte. Tutte le comunicazioni sul sito avranno valore di notifica, e, pertanto, e' onere dell'impresa verificare il sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante tutto l'espletamento della gara. Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali inerenti le presenti procedure di gara. SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile del Procedimento: Ing. Stefano Lazzari. Il presente bando di gara e' stato inviato per la pubblicazione sul Supplemento alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea in data 27.05.2021. Il direttore generale dott.ssa Tiziana Frittelli TX21BFK13423