AZIENDA OSPEDALIERA - COMPLESSO OSPEDALIERO SAN GIOVANNI - ADDOLORATA
- ROMA

Sede legale: via dell'Amba Aradam, 9 - 00184 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: U.O.S.D. Ingegneria Clinica ing. Stefano Lazzari -
Fax: 06770579081 - Tel. 0677053508 - E-mail:
slazzari@hsangiovanni.roma.it
Codice Fiscale: 04735061006
Partita IVA: 04735061006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 11-6-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta di carattere comunitario,  ai  sensi
dell'art. 60 del  D.Lgs.  50/2016  s.m.i.,  per  l'affidamento  della
fornitura,    installazione    e    messa     in     funzione,     la
formazione/addestramento ed  il  piano  di  manutenzione  durante  il
periodo di garanzia, non inferiore a 24  mesi,  di  n.  2  Microscopi
Operatori  per  le  esigenze   del   Blocco   Operatorio   Oculistico
dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni - Addolorata -  Sede  Operativa
                   PO Britannico - CIG 871770099D 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  DENOMINAZIONE:  Azienda  Ospedaliera  Complesso   Ospedaliero   San
Giovanni - Addolorata 
  INDIRIZZO: via dell'Amba Aradam, 9, 00184 Roma (RM), Italia 
  PUNTI DI CONTATTO: U.O.S.D. Ingegneria Clinica ing. Stefano Lazzari
- fax 06770579081 tel. 0677053508 slazzari@hsangiovanni.roma.it 
  INDIRIZZI  INTERNET:  Indirizzo   del   profilo   di   committente:
www.hsangiovanni.roma.it 
  Indirizzi                   internet:                   principale:
http://stella.regione.lazio.it/Portale/. 
  COMUNICAZIONE:  La  procedura  e'  svolta  attraverso   piattaforma
telematica del sistema per  gli  acquisti  telematici  della  Regione
Lazio         "STELLA",         accessibile         dal          sito
http://stella.regione.lazio.it/Portale.  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso
http://stella.regione.lazio.it/Portale/. Le offerte e le  domande  di
partecipazione vanno  inviate  in  versione  elettronica  secondo  le
modalita' indicate nell'anzidetto portale. Tramite il sito si  accede
alla procedura nonche' alla documentazione di gara. L'offerta per  la
procedura, i chiarimenti e tutte le comunicazioni  e  gli  scambi  di
informazioni  relativi  alla  procedura  devono   essere   effettuati
esclusivamente  attraverso  il  portale  STELLA  e  quindi  per   via
telematica, mediante l'invio di  documenti  elettronici  sottoscritti
con firma digitale, in lingua italiana. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  DENOMINAZIONE: Procedura aperta di carattere comunitario, ai  sensi
dell'art. 60 del  D.Lgs.  50/2016  s.m.i.,  per  l'affidamento  della
fornitura,    installazione    e    messa     in     funzione,     la
formazione/addestramento ed  il  piano  di  manutenzione  durante  il
periodo di garanzia, non inferiore a 24  mesi,  di  n.  2  Microscopi
Operatori  per  le  esigenze   del   Blocco   Operatorio   Oculistico
dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni - Addolorata -  Sede  Operativa
PO Britannico- CIG 871770099D 
  TIPO DI APPALTO: Fornitura 
  IMPORTO A BASE D'ASTA: € 323.770,49 IVA esclusa 
  EVENTUALI SUDDIVISIONI IN LOTTI: no 
  LUOGO DI ESECUZIONE: Azienda Ospedaliera San  Giovanni  Addolorata,
Via dell'Amba Aradam 9, Roma 
  VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: 
  CODICE CPV PRINCIPALE: 33162100-4 
  CODICI  CPV  SUPPLEMENTARI:  50421000  Servizi  di  riparazione   e
manutenzione di attrezzature mediche; 80531200 Servizi di  formazione
tecnica 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: L'appalto  sara'  aggiudicato  anche  in
presenza di una sola offerta valida, purche' congrua e conveniente, a
favore dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  in  base  agli
elementi,   parametri   e   formule   indicati   nel    disciplinare.
L'aggiudicazione diventa efficace  dopo  la  verifica  dei  requisiti
prescritti. L'aggiudicataria e' tenuta  a  rimborsare  alla  stazione
appaltante le spese di pubblicazione obbligatoria,  entro  60  giorni
dall'aggiudicazione. 
  DURATA DEL CONTRATTO DI APPALTO: 24 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  GARANZIE RICHIESTE: da costituire a corredo dell'offerta,  pari  al
2% dell'importo a base d'asta al netto dell'IVA. 
  FORMA GIURIDICA ASSUNTA DAL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI  ECONOMICI:
e' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate o
raggruppande nonche' di Consorzi e di Reti di Imprese, ovvero, per le
Imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste
nei paesi di stabilimento 
  SITUAZIONE GIURIDICA: l'impresa non deve trovarsi in  alcuna  delle
condizioni ostative alla partecipazione a procedure per l'affidamento
di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture di cui all'art. 80
del D. L.vo 50/2016 e smi; iscrizione alla  CCIAA  con  l'indicazione
della sede legale, numero, data, attivita' dichiarata ed  esercitata,
estremi identificativi dei soggetti abilitati ad impegnare  l'Impresa
e i relativi  poteri.  L'attivita'  dichiarata  ed  esercitata,  pena
l'esclusione, deve essere pertinente  all'oggetto  dell'appalto.  Gli
operatori economici  che  partecipano  in  forma  associata  dovranno
dimostrare il  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  morale  e  di
affidabilita'  generica  e  di  idoneita'  professionale  in  capo  a
ciascuno di essi singolarmente considerato. 
  REQUISITI DI CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: prove  richieste  a
pena  d'esclusione:  precisate  nel  disciplinare   di   gara   parte
integrante e sostanziale del presente bando di gara consultabile  nel
sito internet innanzi indicato.  Il  possesso  dei  requisiti  verra'
dimostrato dai concorrenti nelle forme semplificate previste ai sensi
del  D.P.R.  n.  445/2000.  In  caso  di  avvalimento  dovra'  essere
presentata la documentazione di cui all'art 89 D.L.vo 50/2016 e smi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  SCADENZA TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE il giorno 9.07.2021  h.  13:00
(italiana). 
  L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una  sola  offerta
valida,  purche'  congrua  e  conveniente,  a   favore   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base agli elementi,  parametri  e
formule indicati nel disciplinare. L'aggiudicazione diventa  efficace
dopo la verifica dei requisiti prescritti. L'aggiudicataria e' tenuta
a rimborsare alla  stazione  appaltante  le  spese  di  pubblicazione
obbligatoria, entro 60 giorni dall'aggiudicazione. 
  TERMINE RICHIESTE DI CHIARIMENTI:  I  chiarimenti  vanno  richiesti
tramite quesiti inviati mediante STELLA,  entro  il  29.06.2021.  Non
verranno  evase  richieste  di  chiarimento  pervenute  in  modalita'
diversa. Le risposte richieste in tempo utile verranno fornite almeno
sei giorni prima della scadenza  dei  termini  per  la  presentazione
delle offerte. Tutte le comunicazioni  sul  sito  avranno  valore  di
notifica, e, pertanto, e' onere dell'impresa verificare il sito  fino
al  termine  di  presentazione  delle   offerte   e   durante   tutto
l'espletamento della gara. Ai  sensi  dell'art.  13  del  Regolamento
UE/2016/679 (GDPR) si informa che i dati trasmessi saranno utilizzati
per lo svolgimento di funzioni  istituzionali  inerenti  le  presenti
procedure di gara. 
  SEZIONE   VI:   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   Responsabile    del
Procedimento: Ing. Stefano Lazzari. 
  Il presente bando di gara e' stato inviato per la pubblicazione sul
Supplemento alla  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione  Europea  in  data
27.05.2021. 

                        Il direttore generale 
                     dott.ssa Tiziana Frittelli 

 
TX21BFK13423
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.