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Bando di gara - Procedura Aperta per l'affidamento dei servizi di reception, presidio spazi e supporto organizzativo per eventi nei siti culturali di LAZIOcrea S.p.A. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: LazioCrea S.p.A. - Indirizzo postale: Via del Serafico n. 107, 00142 Roma - Citta': Roma , Codice postale: 00142, Paese: Italia - Punto di contatto: Ufficio Gestione Amministrativa Gare e Acquisti, Telefono: 06/51681600 - Posta elettronica certificata: gare.LazioCrea@legalmail.it - Indirizzi Internet: www.laziocrea.it, Indirizzo del profilo del committente https://www.laziocrea.it/laziocrea/archivio-gare/gare-in-corso/ I.2) Appalto congiunto Il contratto prevede un appalto congiunto: no I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://stella.regione.lazio.it/portale/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: https://stella.regione.lazio.it/portale/ - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://stella.regione.lazio.it/portale/ 1.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico 1.5) Principali settori di attivita': Altre Supporto Amministrativo a Regione Lazio, informatica, cultura, formazione. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta prestazione di servizi di accoglienza II.1.2) Codice CPV principale: 79992000-4 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'Appalto e' finalizzato all'affidamento dei servizi di reception, presidio spazi e supporto organizzativo per eventi straordinari nei siti culturali di proprieta' regionale gestiti da LAZIOcrea S.p.A. CIG: 8775191CAF II.1.5) Valore totale stimato: Euro 752.620,00 oltre IVA. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto non e' suddiviso in lotti - Servizi omogenei la cui divisione rende l'esecuzione difficoltosa e costosa II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: gara a procedura aperta per l'appalto di servizi di reception, presidio spazi e supporto organizzativo per eventi straordinari nei siti culturali di proprieta' regionale gestiti da LAZIOcrea II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI4 - Regione Lazio II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi precedente punto II.1.4. II.2.5.) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Euro 752.620,00 oltre IVA. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: La durata complessiva della fornitura e' di 12 mesi II.2.8) Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' rinnovabile fino ad ulteriori 12 alle medesime condizioni II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come indicato nel Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Come indicato nel Disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Come indicato nel Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 12/07/2021 ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dalla scadenza del termine per la sua presentazione) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 13/07/2021 Ora locale: 11:00 Seduta espletata in modalita' pubblica virtuale secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: La base d'asta, soggetta a ribasso, e' data dall'importo orario stimato per il servizio che e' pari ad € 15,00 I.V.A. esclusa, su un importo massimo stimato di spesa di € 376.310,00 I.V.A. esclusa, previsto per una durata di 12 mesi. La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata fino a 12 mesi, per un importo massimo di € 376.310,00 IVA esclusa. La stazione appaltante si riserva, nel corso della durata dell'appalto e ricorrendone i presupposti, la facolta' di richiedere all'aggiudicatario di incrementare e/o ridurre le prestazioni oggetto del Contratto fino alla concorrenza di un quinto dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art. 106, comma 12, del D.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., ai medesimi termini e condizioni contrattuali. Le garanzie a corredo dell'offerta e per l'eventuale sottoscrizione del contratto d'appalto sono quelle previste dagli artt. 93 e 103 del D.lgs. n. 50/2016 nonche' dal Disciplinare di gara. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire alla Stazione Appaltante tramite la sezione "Chiarimenti" presente all'interno del dettaglio, disponibile sulla piattaforma di e-procurement S.TEL.LA, rinvenibile all'indirizzo https://stella.regione.lazio.it/portale/, entro le ore 17:00 del giorno 28/06/2021. Le richieste pervenute oltre il termine indicato non saranno prese in considerazione. Ai sensi dell'art. 74, comma 4, del Codice, le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite entro le ore 16:00 del giorno 05/07/2021, tramite la Piattaforma nella sezione "Bandi e Avvisi" e con la pubblicazione in forma anonima nella parte inferiore della sezione "Chiarimenti" concernente la procedura di gara. Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana. La procedura di gara viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici ex art. 58 D.Lgs 50/2016. La Stazione Appaltante si avvale della piattaforma di e-procurement S.TEL.LA, accessibile al seguente link https://stella.regione.lazio.it/Portale/, gestita dalla Direzione regionale Centrale Acquisti ai sensi dell'art. 52 co. 4-bis della L.R. Lazio n. 7/2018 e successive modificazioni e integrazioni. Ai fini della partecipazione alla presente procedura e' indispensabile essere registrati al Sistema. La registrazione dovra' essere effettuata secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma accessibili dal sito http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/manuali-per-le-impres e/. - Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione sono contenute nel Disciplinare di gara qui richiamato quale parte integrante del presente bando.Il Responsabile del Procedimento e' l'avv. Andrea Rago VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR per il Lazio, Roma. - Indirizzo postale: Via Flaminia n. 139 - Citta': Roma - Codice postale: 00193 - Paese: Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso le clausole autonomamente lesive della partecipazione e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio, Roma, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/06/2021 Il direttore - Direzione Sviluppo e Promozione del Territorio avv. Giuseppe Tota TX21BFM13468