INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 11-6-2021)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  dei  servizi  assicurativi   per
   l'Agenzia Regionale per il lavoro della Regione Emilia-Romagna 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC:  intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it  Persona   di
contatto:      Irene      Sapia       -       0515276284       email:
irene.sapia@regione.emilia-romagna.it - Casarini Franca - 051 5273436
- email: franca.casarini@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
Servizi Assicurativi per l'Agenzia  Regionale  per  il  Lavoro  della
Regione Emilia-Romagna. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66510000-8 (identico per ogni lotto) 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per  l'affidamento  dei
Servizi Assicurativi per l'Agenzia  Regionale  per  il  Lavoro  della
Regione Emilia-Romagna. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 286.000,00 Oneri fiscali inclusi 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 6 lotti 
  Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti: 6 
  II.2.1) Descrizione Lotti:  Lotto1_Polizza  All  Risks  Property  €
44.000,00; Lotto2_Polizza Responsabilita' Civile Verso Terzi E  Verso
Prestatori D'opera R.C.T/O € 36.000,00; Lotto3_Polizza Tutela  Legale
€   40.000,00;   Lotto4_Polizza   Rc   Patrimoniale   €    24.000,00;
Lotto5_Polizza Infortuni  €  12.000,00;  Lotto6_Polizza  Kasko  Km  €
20.000,00. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  codice   NUTS:   ITH5   -   Regione
Emilia-Romagna 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  Gara  telematica   finalizzata
all'acquisizione di Servizi Assicurativi. La procedura e' interamente
svolta attraverso una  piattaforma  telematica  di  negoziazione,  ai
sensi dell'art. 58 del D.Lgs. N. 50/2016. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: Si' 
  II.2.11) Opzioni: SI, come da documentazione di  gara:  ripetizione
di servizi analoghi per ulteriori 12 mesi 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: - essere iscritto per attivita' inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE; 
  -  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  tecnico   professionale
necessari per la corretta esecuzione del servizio,  di  cui  all'art.
26, comma 1, lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008 e  s.m.i..  -
possesso dell'autorizzazione IVASS (Istituto per la  Vigilanza  sulle
Assicurazioni)  o  altra  documentazione   analoga   rilasciata   dal
Ministero  del  Bilancio  e  della  Programmazione  Economica   (oggi
Ministero per lo Sviluppo Economico) e/o dal CIPE,  all'esercizio  in
Italia  nei  rami  assicurativi  relativi  al  servizio  assicurativo
oggetto della presente procedura di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  a) relativamente ai Lotti 1, 2, 3, 4, 5 e 6 - per la partecipazione
a uno o piu' di questi Lotti: aver effettuato una raccolta totale dei
premi  nel  ramo  danni  (inclusa  RCAuto)   non   inferiore   ad   €
50.000.000,00  (euro  cinquantamilioni/00),   da   intendersi   quale
sommatoria nell'ultimo triennio; b) per la partecipazione al lotto 3,
laddove la Compagnia concorrente eserciti  il  solo  ramo  di  Tutela
Legale:  raccolta  totale  dei  premi  lordi  non  inferiore   ad   €
10.000.000,00 (euro diecimilioni/00), da intendersi quale  sommatoria
nell'ultimo triennio. 
  III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  a)  Esecuzione  negli
ultimi tre anni dei seguenti servizi analoghi.  Il  concorrente  deve
aver stipulato nell'ultimo triennio almeno 3 (tre)  servizi  analoghi
riferiti al ramo assicurativo oggetto del lotto di gara per il  quale
presenta offerta, resi a  favore  di  Pubbliche  Amministrazioni  e/o
Aziende private. Per "ultimo triennio" si intende quello  antecedente
al termine di scadenza di presentazione delle offerte. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data  12/07/2021
Ora locale: 16.00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 14/07/2021 ore 11.00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche  saranno  effettuate
attraverso la  piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,  come  da
Disciplinare. 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determina dirigenziale N.  316  del  07/06/2021;  Le  richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore 16.00  del  24/06/2021;  Codici  CIG:  Lotto1_Polizza  All  Risks
Property  878040181E;  Lotto2_Polizza  Responsabilita'  Civile  Verso
Terzi E Verso Prestatori D'opera  R.C.T/O  87804039C4;  otto3_Polizza
Tutela Legale 8780406C3D; Lotto4_Polizza Rc Patrimoniale  8780408DE3;
Lotto5_Polizza  Infortuni   8780410F89;   Lotto6_Polizza   Kasko   Km
8780412134;  Soccorso  istruttorio:  Si';  Responsabile   Unico   del
Procedimento (RUP): Irene Sapia 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/06/2021 

                            Il direttore 
                         dott. Adriano Leli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.