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Avviso di appalto aggiudicato SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Soggetto Aggregatore, Via di Novoli, 26 50127 FIRENZE Italia. Persona di contatto: Dr. Sergio Papiani mail, garastart@regione.toscana.it. Tel: +390554383373 Fax: +390554385005 Codice NUTS: ITI14 Indirizzi internet: Indirizzo principale https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/ Indirizzo del Profilo del committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: "servizio di gestione del sistema telematico acquisti regionale della Toscana (START)" CIG: 7930885557. II.1.2) Codice CPV principale: 72250000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi I.1.4) Breve descrizione: appalto finalizzato alla stipula di un contratto quadro relativo all'individuazione di un soggetto Gestore del Sistema a cui spetti il compito di gestire il sistema START di proprieta' di Regione Toscana, assicurarne il funzionamento e realizzare gli sviluppi software che si riterranno necessari, garantendo la piena terzieta' nei confronti delle imprese partecipanti alle procedure di gara. Al contratto quadro potranno aderire i soggetti di cui al capitolo 6 del Capitolato Normativo e Speciale. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.7) Valore totale dell'appalto, Iva esclusa: € 23.213.900,00 II.2 Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI1 Luogo principale di esecuzione: Firenze - Regione Toscana II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto consiste nella gestione, manutenzione ordinaria e correttiva del sistema START e supporto agli utenti, formazione e supporto on site, sviluppi software attraverso manutenzione evolutiva e sviluppi software attraverso progettualita' a corpo. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Nome: criteri di qualita' indicati nel disciplinare di gara - Ponderazione 75. Nome: prezzo - ponderazione 25. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Regione Toscana - Soggetto Aggregatore si riserva di: rinnovare il contratto quadro di 24 mesi; prorogare il contratto quadro di 12 mesi; incrementare, ai sensi dell'articolo 106, comma 1, lettera a) del DLgs 50/2016, nei casi previsti dal Capitolato Normativo e Speciale, i rispettivi importi massimi fino alla concorrenza del 30% del relativo valore; consentire le modifiche espressamente previste ai sensi dell'art. 106 comma 1 lettera a) del D.Lgs. 50/2016 previste all'articolo 4.1. del Capitolato Normativo e Speciale e dell'articolo 12 del contratto; ricorrere alla procedura di cui all'art. 63 comma 5 del D.Lgs. 50/2016; apportare modifiche non sostanziali nel limite massimo del 10% dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. e) D. Lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14 Informazioni complementari: l'importo massimo complessivo del contratto quadro, comprensivo delle eventuali proroghe e rinnovi, dell'opzione di cui all'art. 106 comma 1 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 e dei servizi e prestazioni analoghe, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs 50/2016 e' pari ad Euro 23.213.900,00 Per la suddivisione dell'importo si rimanda al punto 3 del Capitolato. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3 Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: l'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.1 Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: numero dell'avviso nella GU S: 2019/S 110-268988. SEZIONE V AGGIUDICAZIONE DI APPALTO. Lotto 1 Denominazione: "servizio di gestione del sistema telematico acquisti regionale della Toscana (START") CIG: 7930885557. V.2.1 Data di conclusione del contratto d'appalto: 19.05.2021. V.2.2 Informazioni sulle offerte. Numero offerte pervenute: 2. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si'. V.2.3 Nomi e indirizzi dei contraenti: 1) Accenture S.p.A.(mandataria)Codice NUTS: ITC4C, Milano Italia. Il contraente e' una PMI: no. 2)Accenture Technology Solutions S.r.l (mandante)Codice NUTS: ITC4C, Milano Italia. Il contraente e' una PMI: no. 3)Accenture Financial Advanced Solutions & Tecnology S.r.l. (mandante)Codice NUTS: ITC4C, Milano Italia. Il contraente e' una PMI: no. 4)Pubblica Amministrazione & Mercato S.r.l. (mandante) Codice NUTS: ITI14 Bagno a Ripoli (FI) Italia. Il contraente e' una PMI: si'. V.2.4 Informazione sul valore del contratto d'appalto (IVA esclusa). Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: Euro 23.213.900,00 Valore totale del contratto d'appalto: Euro 23.213.900,00. V.2.5 Informazioni sui subappalti: il RTI intende affidare in subappalto entro il limite del 30% dell'importo complessivo del contratto quadro le seguenti attivita': gestione e manutenzione, comprensivo del supporto agli utenti, del sistema START e manutenzione del sistema di consultazione e gestione delle procedure pregresse; sviluppi software attraverso manutenzione evolutiva; sviluppi software attraverso progettualita' a corpo; formazione e supporto on-site. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3 Informazioni complementari: decreto dirigenziale di aggiudicazione efficace nr. 4629 del 17.03.2021. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana Firenze Italia) Data di spedizione del presente avviso alla Guce: 03/06/2021. Il dirigente responsabile del contratto ing. Sergio Papiani TX21BGA13476