INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.66 del 11-6-2021)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 
                CIG 8489646581 - CUP G89G20000120005 
 

  SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
- Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del  Procedimento:
Ing.  Marco  Bucci,  PEC:   realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,
Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita'
oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di
altre amministrazioni giudicatrici: L'Agenzia opera  in  qualita'  di
Centrale di Committenza per  l'Azienda  Territoriale  per  l'Edilizia
Residenziale pubblica del Comune di Roma -  ATER  -  ai  sensi  degli
articoli 3 co 1, lett. i) lett. l) n. 2), 37, 38, co.  1,  e  39  del
D.Lgs.   50/2016   e   ss.mm.ii.   I.3)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ex art. 60 e 95  co.  2  del
D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento del "Servizio di dematerializzazione
degli archivi delle pratiche relative alle unita' immobiliari ad  uso
abitativo dell'Ater del comune  di  Roma".  Determina  di  avvio:  n.
251/2020 del 30/11/2020.II.2) Tipo di appalto:  Appalto  di  servizi.
II.3) Luogo principale dei lavori:  Comune  di  Roma  -  Codice  NUTS
dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo  di
esecuzione dell'appalto: ITI43. 
  II.4) Quantitativo o entita'  totale  dell'appalto:  €  608.609,78,
oltre IVA e oneri assistenziali e previdenziali di legge  se  dovuti,
di cui € 608.000,00 per servizi ed € 609,78 per oneri della sicurezza
non soggetti a ribasso. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Subappalto: Il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal
Disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)   Criterio   di   aggiudicazione:    Criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'articolo 95 co. 2  del
D. Lgs. n. 50/2016.IV.2) Data di aggiudicazione: 23 marzo 2021. IV.3)
Numero operatori partecipanti: 4. 
  SEZIONE V) AGGIUDICAZIONE 
  V.1) Informazioni sull'operatore economico  aggiudicatario:  POSTEL
S.p.A. - Societa' per Azioni con Socio Unico. 
  V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto:  L'importo  contrattuale
complessivo dell'appalto, a  seguito  dell'aggiudicazione,  e'  di  €
499.169,78, oltre IVA, di  cui  €  498.560,00  per  l'esecuzione  del
servizio ed €  609,78  per  costi  della  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio,    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX21BGA13517
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.