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Bando di gara d'appalto a procedura aperta ai sensi del D.Lgs 18 aprile 2016 n. 50 per l'affidamento del servizio di certificazione delle spese FEAGA e FEASR degli Organismi pagatori per gli esercizi finanziari 2022 e 2023 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione. Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali Direzione generale delle politiche internazionali e dell'Unione europea - via XX settembre, 20 - Roma 00187. I.2) Indirizzi Indirizzo Internet: http://www.politicheagricole.it Indirizzo del profilo di committente: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDP agina/16885 Pec: pocoi.direzione@politicheagricole.gov.it; pocoi1@politicheagricole.gov.it I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Amministrazione pubblica I.4) Persona di contatto. De Falco Fulvia Tel.: +39 0646654063/4005/2842 E-mail: piue1@politichegricole.it f.defalco@politicheagricole.it I.5) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.politicheagricole.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDP agina/16885 Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. Sezione II: Oggetto. II.1) Denominazione. Affidamento del servizio di certificazione delle spese FEAGA e FEASR degli organismi pagatori per gli esercizi finanziari 2022-2023 - CIG: 8763461CC8 II.2) Valore stimato: 1.540.984,00 EUR, IVA esclusa per il biennio. II.3) Codice CPV principale:79210000-9. CPC: 86211 - 86220. II.4) Tipo di appalto: Servizi. II.5) Breve descrizione. L'appalto riguarda l'affidamento del servizio di certificazione delle spese FEAGA e FEASR degli organismi pagatori per gli esercizi finanziari 2022-2023, secondo quanto descritto nella normativa di riferimento, nella Determina a contrarre (prot.n.0196966 del 29/04/2021), nei documenti di gara e nelle "Linee direttrici" della Commissione europea. II.6) Luogo di esecuzione. Intero territorio nazionale - Codice NUTS: IT. II.7) Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente vantaggiosa, i criteri sono indicati nel Disciplinare di gara. II.8) Durata del contratto d'appalto. Dal 16 ottobre 2021 al 15 ottobre 2023. II.9) Varianti: Non sono autorizzate varianti. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Capacita' professionale e tecnica. I criteri di selezione indicati nel Disciplinare di gara. L'operatore economico deve essere iscritto nel registro dei revisori legali, ai sensi del decreto legislativo 39/2010, recante "attuazione della direttiva 2006/43/CE, relativa alle revisioni legali dei conti annuali e dei conti consolidati". Gli operatori stabiliti in altri Paesi membri dell'Unione europea devono essere in possesso di requisiti analoghi secondo le norme previste nei Paesi di stabilimento. III.1.2) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto, e conseguente onere di richiedere l'autorizzazione del Ministero per apportare modifiche al personale assegnato all'esecuzione dell'appalto, come indicato nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' economica e finanziaria. I criteri di selezione indicati nel Disciplinare di gara. III.2) Cauzioni e garanzie richieste. E' prevista la prestazione di cauzione o di fideiussione rilasciata da imprese bancarie o assicurative che rispondano ai requisiti di solvibilita' previsti dalle leggi che ne regolamentano le rispettive attivita', con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici AAP. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Entro il giorno 23 Luglio 2021 alle ore 14.00 IV.3.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte. Italiano o lingua straniera con traduzione giurata. IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte. In data 30 Luglio 2021 Ore: 10.00 presso la sede del Ministero. IV.3.5) Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura. Un rappresentante per ogni partecipante alla gara e secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Non e' un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. E' richiesta la fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico. VI.3) Procedure di ricorso. Secondo quanto stabilito dal codice del processo amministrativo (decreto legislativo 02/07/2010, n. 104). VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Tribunale amministrativo regionale del Lazio Via Flaminia 189 Roma 00196 Italia Tel.: +39 06328721. VI.5) Data di spedizione del presente avviso. Spedito alla GUUE in data 10 Giugno 2021 Il direttore Generale della Direzione Generale delle politiche internazionali e dell'Unione Europea dott. Luigi Polizzi TX21BFC13939