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Bando di gara - Lavori SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Firenze - Direzione Servizi Tecnici Indirizzo postale: Via Giotto, 4, 50121, Firenze, Codice NUTS: ITI14, Italia; Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Alessandro Dreoni E-mail: direzione.servizitecnici@pec.comune.fi.it Tel.: +39 0552624469 Indirizzi Internet: Indirizzo principale https://www.comune.fi.it Indirizzo del Profilo del committente https://affidamenti.comune.fi.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Bando e disciplinare sono pubblicati sul profilo del committente all'indirizzo https://affidamenti.comune.fi.it/node/7698. Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica all'indirizzo: https://start.toscana.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'appalto di esecuzione dei lavori di realizzazione nuova palestra polivalente di via Geminiani 1.2) Codice CPV principale: 45212222-8 II.1.3) Tipo di appalto Lavori II.1.4) Breve descrizione: appalto di esecuzione lavori di realizzazione nuova palestra polivalente di via Geminiani II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 3.741.443,97 Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto di esecuzione lavori di realizzazione nuova palestra polivalente di via Geminiani II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3.741.443,97 Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 450. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Descrizione delle opzioni: ai sensi dell'art. 106 co. 1 lett. a) del D.Lgs 50/16 e di quanto specificato dagli artt. 2.3 e 12 del Capitolato Speciale d'Appalto, al cui dettaglio si rinvia, l'Amministrazione si riserva la possibilita' di effettuare, per il completamento dell'opera, nuove lavorazioni, da eseguirsi alle medesime condizioni del contratto originario, per un importo massimo di € 534.301,78. La facolta' di modifica non e' in alcun modo impegnativa per la stazione appaltante e l'Appaltatore non potra' avanzare alcuna pretesa per la mancata, anche parziale, esecuzione della stessa. Per il dettaglio si rinvia al disciplinare di gara II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Importo a base di gara: Euro 3.207.142,19. Per ulteriori informazioni si rinvia al Disciplinare di gara pubblicato all'indirizzo internet https://start.toscana.it. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' richiesta al concorrente l'iscrizione nel registro della Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle Commissioni provinciali per l'artigianato che devono essere coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara ovvero per i concorrenti non residenti in Italia, l'iscrizione secondo la legislazione nazionale di appartenenza in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI al D.Lgs 50/16. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) Condizione di esecuzione del contratto d'appalto: Si rinvia al Capitolato Speciale d'Appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 05/07/2021 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/07/2021 Ora locale: 09:00 Luogo: si rinvia al paragrafo 19 del Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: CIG 8786884E0D, CUP H17B16000030004. Per il dettaglio della gara e per ulteriori informazioni e prescrizioni, comprese le condizioni di partecipazione, si rinvia al disciplinare di gara ed alla documentazione di gara in esso indicata, pubblicati in corrispondenza della gara sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R Toscana, via Ricasoli, 40, 50122 Firenze Italia E.mail tarfi-segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 14/06/2021. La dirigente del servizio amministrativo opere e lavori pubblici dott.ssa Rita Mantovani TX21BFF13978