AZIENDA USL DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 16-6-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi  AZIENDA  USL  DI  BOLOGNA  Servizio
Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12  -  40121  Bologna
(Italia) Cod. NUTS: ITH55. Tel. Gara 1) 0039 0516079909, Gara 2) 0039
0516079638, Gara 3) 0039 0516079953, Gara 4) 0039 0516079921, Gara 5)
0039  0516079505,  E-mail:  servizio.acquisti@ausl.bologna.it;   pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno    inviate:     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedure aperte 
  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  Gara  1)  33971000-7;  Gara   2)
33162100-4;  Gara  3)  85312000-9,  Gara  4)  79714000-2;   Gara   5)
98392000-7 
  II.1.3) Tipo di appalto: Gara 1 e 2) forniture; Gara 3),  4)  e  5)
servizi 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Gara  1)  Fornitura  in  service   di
stampanti automatizzate per conto  dell'AOU  di  Bologna,  divisa  in
lotti; Gara 2) Fornitura in service di sistemi motorizzati e relativo
materiale d'uso per Ausl di Bologna, lotto unico; Gara 3) Servizio di
assistenza educativa e sociale per minori per  il  Distretto  di  San
Lazzaro di Savena dell'Ausl di Bologna; Gara  4)  Servizio  di  CHECK
POINT presso le strutture  sanitarie  dell'Azienda  USL  di  BOLOGNA,
lotto unico; Gara 5) Servizio di facchinaggio e trasloco  per  l'AUSL
Bologna e per conto dell'AOU di  Bologna  e  dello  IOR  di  Bologna,
divisa in lotti. 
  II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: Gara 1) €  1.145.000,00
di cui lotto 1) € 725.000,00;  lotto  2)  €  420.000,00;  Gara  2)  €
1.480.000,00; Gara 3) € 1.282.500,00; Gara 4) € 1.684.203,30; Gara 5)
€ 967.428,94 di cui: lotto 1) € 410.149,64, lotto  2)  €  508.229,80,
lotto 3) € 49.049,50. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: Gara 1), Gara 5) si'; Gara 2), 3), 4) no; 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di: Gara 1) 2 lotti,
Gara 5) 3 lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH55  Luogo  principale
di esecuzione: Bologna e provincia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara 1) Fornitura in  service  di
stampanti automatizzate per conto  dell'AOU  di  Bologna,  divisa  in
lotti; Gara 5) Servizio di facchinaggio e trasloco per l'AUSL Bologna
e per conto dell'AOU di Bologna e dello IOR  di  Bologna,  divisa  in
lotti 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Gara 1) e 2) mesi 60;  Gara
3) mesi 36; Gara 4) mesi 6, Gara 5) mesi 24 
  I contratti d'appalto sono oggetto di rinnovo: si. Descrizione  dei
rinnovi: Gara 1) mesi 48; Gara 2) e 3) mesi 36; Gara 4) mesi 6,  Gara
5) mesi 12 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Gare 2), 3) e
5) proroga tecnica 180 gg.; Gara 4) proroga tecnica 90 gg. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e  la  concessione  sono  connessi  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'UE: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara; 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  gara  4)  come  da
documentazione di gara 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  gara  4)  come  da
documentazione di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedure Aperte 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e la concessione  sono  disciplinate  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: si 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  20/07/2021  Ora:
16:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle  offerte:  21/07/2021  Gara  1)
Ora: 09:00; Gara 2) ora 09:30; Gara 3) Ora: 10:00; Gara 4) Ora 10:30;
Gara 5) Ora 11:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si  tratta  di
appalti rinnovabili: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le  procedure  di  gara  sono  interamente  svolte  attraverso  una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n.  50  del  2016.  Per  l'espletamento  delle  presenti  gare
l'Azienda USL si avvale del  Sistema  Informatico  per  le  Procedure
Telematiche     di      Acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  e'  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per  l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano,  Via  Gramsci,12  -   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sul sito. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento delle gare anche  in  presenza  di  una
sola offerta.  I  CIG  relativi  alle  presenti  procedure  di  gara,
comprensivi di opzioni e rinnovi, sono: Gara 1) lotto 1)  8767373912,
lotto 2) 87673852FB; Gara 2) 8772745A2F; Gara 3) 87538208C8; Gara  4)
8774724B4E, Gara 5) lotto 1) 8777555B85; lotto 2)  877756107C;  lotto
3)  87775642F5.  I  termini  indicati  al  punto  IV.2.2)   sono   da
considerarsi perentori, pena la non ammissione. E' ammesso subappalto
ai sensi dell'art.105 del D.Lgs 50/2016. Si precisa che il  contratto
non conterra' la clausola compromissoria. Ai  sensi  dell'art.13  del
Regolamento UE/2016/679  (GDPR)  si  informa  che  i  dati  trasmessi
saranno utilizzati per lo svolgimento  delle  funzioni  istituzionali
inerenti la presente procedura di gara. La  documentazione  di  gara,
nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i  chiarimenti  saranno
pubblicati            esclusivamente            sui             siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara).  Lo  scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per  le
Procedure Telematiche di Acquisto. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna - Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 
  Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/06/2021 in GUCE. 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                            Rosanna Campa 

 
TX21BFK13974
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.