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Bando di gara - Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro con un solo operatore economico, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., per lo svolgimento dei servizi di realizzazione grafica di Ateneo per un periodo di 36 mesi - CIG 87750475DC Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Torino Numero di identificazione nazionale: ITC11 Via Verdi 8 (sede legale) Citta': Torino Codice NUTS: ITC11 Torino 10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Dott.ssa Oddenino Monica E-mail: appalti@unito.it Tel.: +39 0116704291 Fax: +39 0112361072 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro con un solo Operatore economico, per lo svolgimento dei servizi di realizzazione grafica di Ateneo per un periodo di 36 mesi Numero di riferimento: CdA n. 5/2021/VII/6 del 25/05/2021 e D.D. n. 2501 del 11/06/2021 II.1.2) Codice CPV principale 79822500 Servizi di progettazione grafica II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi di realizzazione grafica per l'Universita' degli Studi di Torino per un periodo di 36 mesi II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 262 500.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 Torino II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo Quadro per la realizzazione grafica delle pubblicazioni istituzionali e altri prodotti grafici a favore dell'Universita' degli Studi di Torino II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 225 000.00 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga ai sensi dell'art. 106, co. 11 del D. Lgs. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore indicato al punto II.1.5) tiene conto dell'eventuale proroga tecnica di cui all'art. 106 co.11 del D.Lgs. 50/2016. L'importo massimo previsto per l'accordo quadro di cui al punto II.2.6) e' relativo al periodo certo di 36 mesi Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura della provincia in cui l'operatore economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza, nel settore di attivita' oggetto della presente procedura. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: L'Accordo Quadro ha una durata complessiva di 36 mesi dalla data del suo avvio e prevede la predisposizione di contratti attuativi, con cadenza variabile, a seconda delle specifiche esigenze, che indicheranno la tipologia e l'entita' delle prestazioni richieste e la relativa durata. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 06/07/2021 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/07/2021 Ora locale: 14:30 Luogo: Seduta pubblica in modalita' telematica mediante piattaforma U-Buy disponibile all'indirizzo: https:// unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: L'Operatore Economico che intende presenziare da remoto allo svolgimento della gara dovra' comunicarlo alla stazione appaltante tramite la piattaforma U-Buy e la sua partecipazione sara' riportata nel verbale della seduta di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: CIG: 87750475DC. La procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica di negoziazione, disponibile sul sito:https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di offerta in alcuna altra forma al di fuori della registrazione sulla piattaforma citata. L'Universita' si riserva la facolta' di sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per motivi di interesse pubblico. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra l'Universita' e gli operatori economici, nonche' gli eventuali quesiti o richieste di chiarimenti, avverranno tramite la piattaforma telematica all'indirizzo https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti. Il responsabile unico del procedimento e' la dott.ssa Susanna Bison, Responsabile dell'Area Relazioni Esterne e con i media della Direzione Generale. Il titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli studi di Torino. Il responsabile Interno del trattamento dei dati personali e' per la fase di gara la dott.ssa Catia Malatesta e per la fase esecutiva la dott.ssa Susanna Bison. Il Responsabile "pro tempore" per la Protezione dei Dati Personali dell'Universita' - DPO- e' il Prof. Sergio Foa' - contattabile all'indirizzo email: rpd@unito.it . VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Piemonte Via Confienza, 10 Torino 10121 Italia Tel.: +39 0115576411 Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente bando di gara puo' essere impugnato unicamente mediante ricorso al TAR Piemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino - Direzione affari generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Via Verdi 8 Torino 10124 Paese: Italia E-mail: avvocatura@unito.it Tel.: +39 0116702294 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/06/2021 La direttrice della direzione bilancio e contratti dott.ssa Catia Malatesta TX21BFL13964