REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 21-6-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.
011.432.4755/2279                      -                      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,     sito      internet
https://bandi.regione.piemonte.it/ I.3) Comunicazione: (i) "Bando  di
gara integrale", (ii) "Disciplinare  di  gara",  (iii)  "Progetto  di
servizio", (iv) Schema di contratto sono consultabili  ed  estraibili
sul sito  internet  https://bandi.regione.piemonte.it/  Indirizzo  al
quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1). La presente
procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi  informatici,
nel rispetto della normativa vigente in materia di appalti pubblici e
di strumenti telematici. Regione  Piemonte  utilizza  il  sistema  di
intermediazione telematica di Regione Lombardia,  denominato  Sintel,
al quale  e'  possibile  accedere  attraverso  l'indirizzo  internet:
www.ariaspa.it Per le informazioni di carattere  procedurale  pregasi
consultare il Documento Complementare "Disciplinare  di  gara".  I.4)
Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'  regionale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione:  Servizio
di accoglienza  ed  informazione  presso  Immobili  Regionali  -  CIG
8786009BFB II.1.2) CPV: 98341120-2 II.1.3) Tipo di appalto:  servizi;
II.1.4) Breve descrizione: Servizio di  accoglienza  ed  informazione
presso Immobili Regionali II.1.5) Valore totale stimato: € 936.000,00
oltre I.V.A e oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari  a:  €
0,00, di cui €  624.000,00  per  il  servizio  principale  di  durata
annuale; € 312.000,00 per eventuale affidamento di  servizi  analoghi
ai sensi dell'art. 63, comma 5 del D.Lgs 50/2016 s.m.i., per  massimo
mesi 6. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice  Nuts:  ITC1  -  Luogo
principale prestazione di servizi: Regione Piemonte. II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95
D.Lgs 50/2016 sulla base dei criteri di seguito elencati: 1)  OFFERTA
TECNICA: max 70 punti 2) offerta economica:  max  30  punti.  II.2.7)
Durata del contratto: 12 mesi decorrenti dalla data della stipula del
contratto. II.2.13) Informazioni relative ai  Fondi  Unione  Europea:
l'appalto  e'  connesso  a  progetto/programma  finanziato  da  fondi
europei: No - Fondi Regionali 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita' professionale: iscrizione Registro CCIAA per attivita'
coerenti  con  quelle  della  gara;  II.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: /III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Vedi  punto
7.3 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)  Tipo  procedura:  procedura  aperta
telematica ai sensi degli artt. 58 e 60 del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 15.7.2021 ore  23.00,  pena
esclusione, secondo forme e modalita' indicate nel  "Disciplinare  di
gara".IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180  giorni  decorrenti  dal  termine
ultimo presentazione delle offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
offerte: 16.7.2021 ore 10.00 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari:  a)  Registrazione  al
Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca  Dati  Nazionale  dei
Contratti Pubblici per la verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
idoneita'. b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda
possono  essere  sanate   attraverso   la   procedura   di   soccorso
istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e  di
ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di
gara unico europeo di cui all'articolo 85 D.Lgs. 50/2016 s.m.i.,  con
esclusione di quelle afferenti all'offerta  economica  e  all'offerta
tecnica, la stazione appaltante assegna al  concorrente  un  termine,
non superiore  a  dieci  giorni,  perche'  siano  rese,  integrate  o
regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e
i soggetti che le devono rendere. In  caso  di  inutile  decorso  del
termine di regolarizzazione, il concorrente e'  escluso  dalla  gara.
Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze  della
documentazione che non consentono l'individuazione  del  contenuto  o
del  soggetto   responsabile   della   stessa.   c)   Si   procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
purche' congrua e conveniente; la Stazione Appaltante si  riserva  la
facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95,  comma  12,  del  D.Lgs.
50/2016 s.m.i. d) L'aggiudicatario deve prestare cauzione  definitiva
nella misura e nei modi previsti dagli artt. 103 del  D.Lgs.  50/2016
s.m.i. e)  Non  ammesse  offerte  parziali,  indeterminate,  plurime,
condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell'offerta valutata
ai  sensi  dell'art.  97,  commi  3  e   seguenti,   D.Lgs   50/2016.
Controversie ai sensi dell'art. 31 del C.S.A. f) Ai sensi e  per  gli
effetti delle disposizioni contenute nell'art. 5 comma 2 del  Decreto
del Ministero delle Infrastrutture  e  Trasporti  del  2.12.2016,  le
spese di pubblicazione del bando di gara di cui all'art.  3  comma  1
lett. b) del medesimo Decreto, (pubblicazione  dell'estratto  su  due
quotidiani a diffusione nazionale e  su  due  a  maggiore  diffusione
locale),    saranno    rimborsate    alla     Stazione     Appaltante
dall'aggiudicatario   entro   il   termine   di    sessanta    giorni
dall'aggiudicazione. Il presente bando integrale  di  gara  e'  stato
trasmesso alla G.U.U.E. in data 9.6.2021 pubblicato  sulla  G.U.R.I.,
sul  B.U.R.P.  n.  25  del  24.6.2021,   sul   sito   del   Ministero
Infrastrutture        e        sul        sito         istituzionale:
https://bandi.regione.piemonte.it/,  sulla  piattaforma  Sintel,  sul
sito di Aria www.ariaspa.it.  Responsabile  del  procedimento:  Dott.
Guido ODICINO  -  Dirigente  del  Settore  Coordinamento  e  Gestione
Servizi  Generali  Operativi  -  Tutela  dei   Consumatori.   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  Piemonte,
Via Confienza 10 - 10121 Torino. VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni al T.A.R. Piemonte (Art. 204 D.Lgs 50/2016). VI.4.4)  Servizio
presso il quale sono disponibili  informazioni  sulle  procedure  dei
ricorsi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 -  10121  Torino  -  Tel.
+39.011.4322994                       -                       e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it.PEC:
direzionegiunta@cert.regione.piemonte.it VI.5)  Data  spedizione  del
presente avviso alla G.U.U.E: 9.62021. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
TX21BFD14447
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.