Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l'affidamento del servizio di verifica della vulnerabilita' sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico da restituire in modalita' BIM, e progettazione di fattibilita' tecnico-economica da restituire in modalita' BIM per taluni beni di proprieta' dello Stato situati nella Regione Lazio (esclusa Roma Capitale) SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia del Demanio, Direzione Regionale Lazio - Via Piacenza n. 3, 00184 Roma - Tel. 06-480241 - Faxmail 06-50516076 - e-mail: dre.Lazio@agenziademanio.it - pec: dre_Lazio@pce.agenziademanio.it - RUP: Ing. Gerardo Spina, email: gerardo.spina@agenziademanio.it I.3) Bando di gara, disciplinare di gara e relativi allegati e capitolato tecnico prestazionale sono disponibili presso: https://www.acquistinretepa.it; http://www.agenziademanio.it (mediante il seguente percorso: Gare e Aste - Servizi tecnici e Lavori). SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., per l'affidamento del servizio di verifica della vulnerabilita' sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico da restituire in modalita' BIM, e progettazione di fattibilita' tecnico-economica da restituire in modalita' BIM per taluni beni di proprieta' dello Stato situati nella Regione Lazio (esclusa Roma Capitale) - CUP: E52C20000510001 Lotto 1: CIG: 8796055E33; Lotto 2: CIG: 87960802D8; Lotto 3: CIG: 87961035D2 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna esecuzione dei lavori: servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria. Luoghi e informazioni dettagliate contenute nel disciplinare di gara. II.1.4) CPV: 7125000-5 II.2.6) Quantita' o entita' dell'appalto: Importo complessivo € 2.686.306,55 (euro duemilioniseicentoottantaseimilatrecentosei/55) al netto di IVA e oneri previdenziali di cui € 37.181,94 (euro trentasettemilacentoottantuno/94) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, cosi' suddiviso per ciascun Lotto: Lotto 1 Euro € 939.433,73 al netto di IVA e oneri previdenziali e assistenziali, di cui € 12.840,78 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 2 € 886.869,58 al netto di IVA e oneri previdenziali e assistenziali, di cui € 12.440,84 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 3 Euro € 860.003,24, di cui € 11.900,32 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso, come dettagliato nei documenti di gara. II.2.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: informazioni contenute nel Disciplinare di gara. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.11) Opzioni: no. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: informazioni contenute nel disciplinare di gara e nel Capitolato Tecnico Prestazionale. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o in elenchi speciali: indicate e dettagliate nel disciplinare di gara. Sono richieste a pena di esclusione le professionalita' come dettagliate nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: Procedura IV.1.) Tipo di procedura: Gara europea a procedura aperta a sensi art. 60 del D.Lgs. 50/2016. Lotti 3 IV.2) Criterio di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95 comma 3 lett. b) del D.Lgs 50/2016. IV.2.2) Presentazione delle offerte: le offerte dovranno essere presentate esclusivamente in modalita' telematica mediante il Sistema informatico nella disponibilita' di Consip S.p.a. e pervenire entro le ore 12:00 del giorno 15/07/2021 attraverso il portale https://www.acquistinretepa.it. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: La prima seduta pubblica telematica si terra' il giorno 16/07/2021 alle ore 10.00. I concorrenti potranno assistere da remoto al Sistema tramite la propria infrastruttura informatica. IV.4) Informazioni di carattere amministrativo: Per la valutazione delle offerte, la Stazione Appaltante si avvarra' dell'inversione procedimentale, facolta' di cui al combinato disposto dell'art.1 comma 3 della Legge 14/06/2019 n. 55 e dell'art. 133 comma 8 del D.Lgs. 50/2016, al ricorrere delle condizioni previste nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: E' ammesso il subappalto nei limiti di legge. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Via Flaminia 189, Roma. VI.4.3) Procedure di ricorso termini di presentazione: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI per le clausole autonomamente lesive ovvero ai sensi dell'art. 120, comma 5, c.p.a. entro 30 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 76, comma 5, del D.Lgs 50/2016. IV.5) Data di trasmissione del presente avviso alla GUUE: 15/06/2021 Il direttore regionale Giuseppe Pisciotta TX21BFG14408