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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Aeroporti di Roma S.p.A. Indirizzo postale: Via Pier Paolo Racchetti, 1Citta': Fiumicino Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00054Paese: Italia Persona di contatto: Francesca Cascioli E-mail: francesca.cascioli@adr.it Tel.: +39 06659570646Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.adr.itIndirizzo del profilo di committente: https://adr.i-faber.com/ I.6) Principali settori di attivita' Attivita' aeroportuali SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di consegna merci presso gli esercizi commerciali/sale VIP dell'aeroporto attraverso la gestione della piattaforma logistica del Consolidation Center - CIG 8489367F41 II.1.2) Codice CPV principale 63100000 Servizi di movimentazione, magazzinaggio e servizi affini II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto il servizio triennale di gestione operativa delle attivita' di consegna "last mile delivery" di prodotti destinati o funzionali alla vendita all'interno degli esercizi commerciali, delle sale VIP e dei servizi al passeggero ed in generale di materiali ed attrezzature funzionali ad attivita' svolte all'interno dei Terminal dell'aeroporto "Leonardo da Vinci" di Fiumicino, attraverso la gestione del Consolidation Center- CIG 8489367F41 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? no) Valore, IVA esclusa: 5 915 957.83 EUR II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: Aeroporti "L. da Vinci" di Fiumicino II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la gestione operativa triennale delle attivita' di consegna "last mile delivery" ai vari esercizi commerciali/sale VIP di prodotti destinati alla vendita al passeggero e piu' in generale alla consegna di materiali e attrezzature all'interno dei Terminal dell'aeroporto "Leonardo da Vinci" di Fiumicino attraverso la gestione - in modalita' cross docking - di una piattaforma logistica centralizzata: il Consolidation Center. L'importo complessivo triennale dell'appalto ammonta ad € 5.928.121,00 cosi' articolato: a. € 1.216.317,00 quale importo "a corpo" a base d'asta per la gestione operativa delle attivita' di consegna "last mile delivery"; in tale importo si considerano compresi tutti gli oneri a copertura dei costi fissi sostenuti per lo svolgimento del servizio stesso (a titolo esemplificativo e non esaustivo noleggio/acquisto mezzi, attivita' di security, licenze software, scaffalature, celle frigorifere, utenze,...); b. € 4.700.680,00 quale importo massimo "a misura", per lo svolgimento del servizio di presa in carico e distribuzione dei colli/pallet che verra' contabilizzato sulla base dei volumi effettivamente movimentati applicando i prezzi unitari contrattualizzati. Si precisa che, con riferimento alle attivita' di presa in carico e distribuzione dei colli/pallet, all'Appaltatore verra' comunque corrisposto mensilmente un importo minimo garantito, pari a €/mese 43.000,00, qualora dalla contabilizzazione mensile risulti maturato un importo inferiore al suddetto minimo garantito; c. € 11.124,00 quale importo " a misura", non soggetto a ribasso, per oneri di sicurezza da DUVRI. Ai sensi dell'art. 23, comma 16, del Codice, l'importo sopra riportato comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato in circa € 3.450.000,00. Con riferimento alle modalita' di contabilizzazione e corresponsione degli importi sopra richiamati si rimanda a quanto previsto negli ulteriori documenti di gara (es, disciplinare di gara, Capitolato Speciale d'Appalto). Gli importi stimati indicati ai punti II.1.5 e II.2.6 e la durata indicata al punto II.2.7 si intendono comprensivi anche dell'eventuale completo esercizio dell'opzione di cui al punto II.2.11. L'appalto non e' suddivisibile in lotti in ragione della necessita' per la Committente di una gestione sinergica delle prestazioni oggetto dell'appalto, in virtu' della peculiarita' tecnico-operativa che ne impone un'esecuzione unitaria, al fine di garantire la migliore funzionalita' delle aree adibite alle attivita' di consegna delle merci ai vari esercizi commerciali. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si') Criterio di qualita' - Nome: Pregio Tecnico / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: E' di esclusiva spettanza della Committente l'opzione di una o piu' proroghe, fino ad un massimo di complessivi 24 mesi, del servizio oggetto del presente appalto agli stessi prezzi, patti e condizioni di cui al contratto. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 217-533553 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Contratto d'appalto n.: 1 Denominazione: Servizio di consegna merci presso gli esercizi commerciali/sale VIP dell'aeroporto attraverso la gestione della piattaforma logistica del Consolidation Center - CIG 8489367F41 Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 09/06/2021 V.2.2) Informazioni sulle offerte (Consentire la pubblicazione? no) Numero di offerte pervenute: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? no) Denominazione ufficiale: Logitec SpaCitta': TorinoCodice NUTS: ITC11 Torino Paese: Italia Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? no) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 9 880 201.67 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 5 915 957.83 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1 V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante no V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse no SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Indirizzo postale: Via Flaminia 189Citta': RomaCodice postale: 00196Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16/06/2021 Il responsabile Procurement & Logistic Gabriele di Cintio TX21BGA14385