MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Quartier Generale Guardia di Finanza
Ufficio amministrazione

Sede: viale XXI Aprile n. 51 - 00162 Roma
Punti di contatto: Sezione Acquisti, Tel. 06/88432120
E-mail: mangone.silvio@gdf.it
Codice Fiscale: 97147870584

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2021)

 
Bando di gara - Fornitura dispositivi per l'acquisizione ottica delle
                   impronte digitali (Live Scan). 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  Codice NUTS: ITI43 Roma 
  Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.gdf.gov.it; Indirizzo
del profilo di committente: www.gdf.gov.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.gdf.gov.it 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquisitinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Ordine pubblico e sicurezza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Fornitura dispositivi  per  l'acquisizione  ottica  delle  impronte
digitali (Live Scan) 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  30216110 Scanner per uso informatico 
  II.1.3) Tipo di appalto: forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: fornitura dispositivi per l'acquisizione
ottica delle impronte digitali (Live Scan). 
  II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 618 852.46 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 Roma 
  Luogo principale di esecuzione: Roma. 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   fornitura   dispositivi   per
l'acquisizione ottica delle impronte digitali (Live Scan). 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito: Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato 
  Valore, IVA esclusa: 618 852.46 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione 
  Durata in giorni: 45 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti 
  Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: no 
  II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici 
  Le  offerte  devono  essere  presentate  in  forma   di   cataloghi
elettronici o includere un catalogo elettronico 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione delle condizioni: iscrizione alla  CCIAA
per attivita' coerente con l'oggetto dell'appalto. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:  la
fornitura dovra' avvenire entro  45  giorni  naturali  e  consecutivi
dalla sottoscrizione del contratto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 20/07/2021 
  Ora locale: 09:00 
  IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte o a partecipare 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: 
  Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 20/07/2021 
  Ora locale: 10:00 
  Luogo: seduta telematica attraverso il sistema  ASP  gestito  dalla
Consip SpA. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici 
  Sara' accettata la fatturazione elettronica 
  Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione  ufficiale:   Tribunale   amministrativo   regionale;
Citta': Roma; Paese: Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 14/06/2021. 

                 Il comandante del quartier generale 
                      col.t.st Alberto Nastasia 

 
TX21BFC14587
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