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Bando di gara - Servizio di noleggio a freddo "full service" di trattori elettrici per il traino aeromobili SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Aeronautica Militare - Ufficio Generale Centro di Responsabilita' Amministrativa SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Approvvigionamento, ai sensi dell'art. 17 del D.Lgs. n. 208/2011, del servizio di noleggio a freddo "full service" di trattori elettrici per il traino aeromobili. La descrizione completa e' presente sul Bando di gara integrale e relativa documentazione allegata. Tipo di appalto: Servizi. Codice NUTS: ITI43. CPV: 34960000-4. SMARTCIG: Z70322768C. Luogo principale di esecuzione: vari aeroporti militari dell'AM. Divisione in lotti: NO. Importo a base di gara: € 600.000,00 IVA non imponibile ai sensi dell'art. 8 bis del DPR 633/72. Valore complessivo dell'appalto: € 900.000,00 IVA non imponibile, comprensivo di eventuale opzione per l'incremento delle prestazioni fino ad € 300.000,00. Durata dell'appalto: 24 mesi con opzione per ulteriori 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Garanzie richieste: ai sensi degli artt. 93 e 103 del D.Lgs. 50/2016. Requisiti di ordine generale: assenza dei motivi di esclusione previsti dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. Requisiti di idoneita' professionale: idoneita' ai sensi dell'art. 83, comma 3, del D.Lgs. 50/2016. Capacita' economica e finanziaria: idonee dichiarazioni bancarie e fatturato minimo annuo nel settore specifico (nolo attrezzature aeroportuali), riferita al triennio 2018-2019-2020, pari almeno ad € 300.000,00. Capacita' tecniche e professionali: stipula di almeno n. 3 (tre) contratti per nolo di attrezzature aeroportuali nel triennio 2018-2019-2020 e possesso della certificazione di Sistema Gestione della Qualita' secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 ovvero ISO 9100/9110/9120 o AQAP 2110/2120/2310. SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura ristretta ai sensi dell'art. 17 del D.Lgs. 208/2011, con aggiudicazione, anche in presenza di una sola offerta valida, secondo il criterio del minor prezzo. Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: 20 luglio 2021, ore 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Le domande di partecipazione, con l'allegata documentazione a comprova del possesso dei requisiti di qualificazione richiesti, dovranno essere inviate all'indirizzo PEC aerocra@postacert.difesa.it, entro il giorno 20 luglio 2021, ore 10:00. In applicazione degli artt. 40 e 52 del D.Lgs. n. 50/2016 e smi, la fase di presentazione delle offerte, successiva alla fase di prequalifica degli operatori economici, e di aggiudicazione sara' svolta in modalita' telematica ASP, utilizzando la piattaforma messa a disposizione da Consip SpA sul sito www.acquistinretepa.it. Le offerte economiche corredate della necessaria documentazione amministrativa dovranno essere inserite sulla piattaforma telematica, successivamente alla ricezione dell'invito a presentare offerta, secondo le condizioni, modalita' e tempistiche che saranno comunicate dalla stazione appaltante. I costi di pubblicazione del presente Bando di gara saranno posti a carico dell'Operatore Economico aggiudicatario e dovranno essere rimborsati alla Stazione Appaltante entro il termine di n. 60 (sessanta) giorni dall'aggiudicazione, ai sensi dell'art. 216, comma 11, D. Lgs. 50/2016 e D.M. MIT 2 dicembre 2016. Data di spedizione di Bando di gara alla GUUE: 18.06.2021. Il capo ufficio f.f. tenente colonnello Sergio Marletta TX21BFC14624