UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TORINO
Direzione Bilancio e Contratti

Sede legale: via Verdi n. 8 - 10124 Torino (TO), Italia
Punti di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e
Contratti - dott.ssa Monica Oddenino - E-mail: appalti@unito.it
Codice Fiscale: 80088230018
Partita IVA: 02099550010

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.71 del 23-6-2021)

 
Avviso di rettifica  e  proroga  termini  bando  di  gara  europeo  -
Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro con un  solo
operatore economico, ai sensi dell'art. 54, comma 3,  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i, per lo svolgimento dei  servizi  di  portierato,  di
supporto ai servizi logistici e agli apparati audiovisivi  presso  le
            sedi universitarie per un periodo di 48 mesi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione ufficiale: Universita'  degli  Studi  di  Torino
Numero di identificazione nazionale: ITC11 Via Verdi 8 Citta': Torino
Codice NUTS: ITC11 Torino 10124 Italia Persona di contatto: Direzione
Bilancio e Contratti - Area Appalti e  Contratti  -  dott.ssa  Monica
Oddenino  E-mail:  appalti@unito.it  Tel.:  +39  0116704291Fax:   +39
0112361072  Indirizzi  Internet:  http://www.unito.it  Indirizzo  del
profilo di committente: https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
per la conclusione  di  un  Accordo  Quadro  con  un  solo  operatore
economico per lo svolgimento dei servizi di portierato,  di  supporto
ai  servizi  logistici  e  agli  apparati   audiovisivi   Numero   di
riferimento:  Delibere  CDA  n.  4/2021/VII/16  del  27/4/21   e   n.
5/2021/VII/7 del 25/5/21, D.D. 2314 del 31/5/21  II.1.2)  Codice  CPV
principale 79992000 Servizi di accoglienza II.1.3)  Tipo  di  appalto
Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:   Procedura   aperta   per   la
conclusione di un Accordo Quadro con un solo operatore economico,  ai
sensi  dell'art.  54,  comma  3,  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  per   lo
svolgimento  dei  servizi  di  portierato,  di  supporto  ai  servizi
logistici e agli apparati audiovisivi presso  le  sedi  universitarie
per un periodo di 48 mesi. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso:  18/06/2021  VI.6)
Riferimento dell'avviso originale Avviso originale  spedito  mediante
eNotices: Login TED eSender: ENOTICES Login per clienti TED  eSender:
ECAS_nmalatca Numero di riferimento dell'avviso:  2021-073044  Numero
dell'avviso  nella  GU  S:  2021/S  107-281084  Data  di   spedizione
dell'avviso  originale:   31/05/2021,   pubblicato   nella   Gazzetta
Ufficiale 5^ Serie Speciale n. 63 del 04/06/2021. 
  Sezione VII: Modifiche 
  VII.1) Informazioni da  correggere  o  aggiungere  VII.1.1)  Motivo
della modifica Pubblicazione su TED non  conforme  alle  informazioni
originariamente fornite dall'amministrazione aggiudicatrice  VII.1.2)
Testo da  correggere  nell'avviso  originale  Numero  della  sezione:
II.2.5 Punto in cui si trova  il  testo  da  modificare:  Criteri  di
aggiudicazione anziche':  Il  prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara leggi: Il prezzo non e' il solo  criterio  di  aggiudicazione  e
tutti i criteri sono  indicati  solo  nei  documenti  di  gara,  come
rettificati con D.D. n. 2617 del 18.6.2021 nel paragrafo 18.1 lettere
F1, F2 e F3 del disciplinare di gara e nell'art. 13 lettere F1, F2  e
F3 del CSA 
  Numero della sezione: IV.2.2 Punto in cui  si  trova  il  testo  da
modificare: Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione anziche': Data: 25/06/2021 Ora locale: 12:00 leggi:
Data: 05/07/2021 Ora locale: 12:00 Numero della sezione: IV.2.7 Punto
in cui si trova il testo da modificare: Modalita' di  apertura  delle
offerte anziche': Data: 29/06/2021 Ora locale: 09:30 
  leggi: Data: 05/07/2021 Ora locale: 14:30 VII.2) Altre informazioni
complementari:  Tutti  i  documenti   di   gara   devono   intendersi
rettificati in riferimento ai punti sopra riportati. Oltre a cio':  I
chiarimenti di cui al  par.  2.2)  del  disciplinare  possono  essere
richiesti mediante la proposizione di quesiti almeno 10 giorni  prima
del termine per la presentazione delle offerte come  rettificato  nel
precedente  punto  VII.1.2);  le  risposte  a  tutte   le   richieste
presentate in tempo utile verranno  fornite  almeno  6  giorni  prima
della scadenza del predetto  termine.  Il  termine  di  presentazione
delle offerte di cui al par. 13) del disciplinare e' rettificato come
indicato  nel  precedente  punto  VII.1.2).  La  data  e   l'ora   di
svolgimento della prima  seduta  pubblica  di  cui  al  par.  19  del
disciplinare sono rettificate  come  indicato  nel  precedente  punto
VII.1.2). In riferimento al paragrafo 18.1 del disciplinare di gara e
all'art. 13 del CSA, i seguenti sub-criteri tabellari F1), F2) e F3):
F1) Certificazione BS OHSAS 18001:2007 (Sicurezza del Lavoro):  punti
2; F2) Certificazione  ISO  45001:2018  (Sistemi  di  Gestione  della
Salute e della Sicurezza): punti 2; F3) Certificazione SA8000®:  2014
(Responsabilita' sociale): punti 2. 
  SONO SOSTITUITI DAI SEGUENTI SUB-CRITERI TABELLARI F1) e  F2):  F1)
Possesso della Certificazione  BS  OHSAS  18001:2007  (Sicurezza  del
Lavoro)  ovvero  della  Certificazione  ISO  45001:2018  (Sistemi  di
Gestione della Salute e della Sicurezza): 3 punti; F2) Possesso della
Certificazione SA8000®: 2014 (Responsabilita' sociale): 3  punti.  Ai
fini dell'attribuzione dei punteggi, le certificazioni devono  essere
possedute:  da  ciascuna  delle   imprese   raggruppate/raggruppande,
consorziate/consorziande o GEIE, nell'ipotesi  dei  soggetti  di  cui
all'art. 45 comma 2, lett. d), e), f) e g) del  Codice;  direttamente
dal consorzio medesimo, per i consorzi di cui all'art.  45,  comma  2
lett.b) del Codice; dal consorzio e/o dalle  consorziate  esecutrici,
per i consorzi di cui all'art. 45, comma  2,  lett.  c)  del  Codice.
Entro il termine indicato al par.  VII.1.2),  i  concorrenti  possono
sostituire i plichi virtuali gia' presentati. Non saranno ammesse ne'
integrazioni al plico recapitato,  ne'  integrazioni  o  sostituzioni
delle singole buste presenti all'interno del plico medesimo,  essendo
possibile  per  il   concorrente   provvedere   esclusivamente   alla
sostituzione del plico virtuale gia'  inoltrato,  come  previsto  dal
par. 13) del disciplinare di gara. 

           Direzione Bilancio e Contratti - La direttrice 
                      dott.ssa Catia Malatesta 

 
TX21BHA14659
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.