GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 25-6-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata         SinTel,         accessibile          all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma       SinTel.       E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it   Codice   NUTS   ITC45   Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)  Comunicazione:  Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte  vanno  inviate  in  versione   elettronica   attraverso   la
piattaforma Sintel.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: GECA 2/2021
- Procedura aperta per l'appalto del servizio di controlli ex-post ed
in itinere sugli interventi finanziati dal Commissario  delegato  per
la Lombardia per l'emergenza sismica  2012.  CIG  8789618E38  II.1.2)
Codice CPV principale: 73100000-3 II.1.3) Tipo di  appalto:  servizi.
II.1.4)  Breve  descrizione:  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  euro
610.000,00  oltre  IVA  II.1.6)  Informazioni  relative   ai   lotti:
l'appalto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione  II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS ITC4C  -  Lombardia  II.2.4)  Descrizione:
servizio  di  controlli  ex-post  ed  in  itinere  sugli   interventi
finanziati dal Commissario delegato per la Lombardia per  l'emergenza
sismica 2012. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore  stimato:  euro  610.000,00  IVA
esclusa II.2.7) Durata: 36 mesi.  Il  contratto  non  e'  oggetto  di
rinnovo  II.2.10)  Varianti  NO  II.2.11)  Opzioni:  E'  prevista  la
possibilita'  di  prorogare  il  Contratto  limitatamente  al   tempo
strettamente necessario alla conclusione delle  procedure  necessarie
per  l'individuazione  di  un  nuovo  contraente.  E'   prevista   la
possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni
contrattuali fino alla concorrenza  di  un  quinto  dell'importo  del
contratto ed agli stessi patti,  prezzi  e  condizioni  dello  stesso
II.2.13)  L'appalto  non  e'  connesso  al  progetto  e/o   programma
finanziati da fondi dell'Unione europea 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del  D.Lgs.
n. 50/2016; 
  2. per i soggetti tenuti,  iscrizione  alla  competente  Camera  di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 
  3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del
D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  16/07/2021  Ora:
12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte
o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati
tramite la piattaforma Sintel. E'  ammesso  ad  assistere  il  legale
rappresentante o delegato 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.3)
Informazioni  complementari:  CIG  8789618E38  Termine  per  ottenere
chiarimenti esclusivamente a mezzo  «Comunicazioni  della  procedura»
presente sulla piattaforma Sintel. I chiarimenti agli  atti  di  gara
verranno pubblicati sui siti di  cui  al  precedente  punto  I.1.  Il
Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Roberto Cerretti.  La
procedura e' stata indetta con Decreto n.  8117  del  15/06/2021.  In
caso     di      mancanza/incompletezza/irregolarita'      essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per  la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si
qualificano come principali. L 'appalto non  e'  suddiviso  in  lotti
data la complessita' del servizio e la necessita' che  venga  gestito
in maniera unitaria affinche' il monitoraggio sia  efficace.  Non  si
procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta
conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto nella  misura  massima
del 50% dell'importo complessivo  del  contratto.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della   Lombardia   -   Milano,
Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122  Citta':  Milano,  Paese:
Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del bando GUUE: 18/06/2021. 

La dirigente Regione Lombardia, struttura programmazione  acquisti  e
                    gestione appalti - Presidenza 
                        dott.ssa Monica Muci 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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