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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Comune di Ascoli Piceno Indirizzo postale: Piazza Arringo, 7, Ascoli Piceno 63100, Italia, Posta elettronica: comune.ascolipiceno@actaliscertymail.it Persona di contatto: Arch. Ugo Galanti in qualita' di RUP e.mail: u.galanti@comune.ap.it Indirizzi internet: indirizzo principale: www.comune.ap.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.comune.ap.it/garaprogettazionep07 - https://www.acquistinretepa.it (sezione "Vendi" sottosezione "Altri bandi" - numero gara 2821999) Ulteriori informazioni sono disponibili presso: gli indirizzi sopra indicati. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite la piattaforma www.acquistinretepa.it previa registrazione dell'operatore economico I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello locale. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura telematica aperta, suddivisa in tre lotti, per l'affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura relativi la progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione inerenti i lavori di adeguamento sismico degli edifici scolastici: Scuola "Ceci" (Lotto 1), Scuola Primaria "Don Giussani" (Lotto 2), Scuola "Cantalamessa" (Lotto 3). Bando P07/2021 II.1.2) Codice CPV principale per ogni lotto: 71221000-3 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore totale stimato: € 749.733,27 Iva ed oneri previdenziali esclusi. II.1.6) Lotti: SI. Ciascun concorrente puo' presentare offerta per massimo un lotto II.2.1) Denominazione: Lotto 1: CIG 8795199BCF CUP C32E20000200001 Servizi di progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativi ai lavori di adeguamento sismico della scuola "Ceci". Lotto 2: CIG 879520726C CUP C32E20000160001 Servizi di progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativi ai lavori di adeguamento sismico della Scuola Primaria "Don Giussani". Lotto3: CIG 8795215904 CUP C32E20000190001 Servizi di progettazione definitiva ed esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativi ai lavori di adeguamento sismico della scuola "Cantalamessa". II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI34 Luogo principale di esecuzione: Ascoli Piceno. II.2.5) Criteri di aggiudicazione offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA: Lotto 1 € 272.209,27, Lotto 2 € 270.910,00, Lotto 3 € 206.614,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 120 giorni, si rinvia al par. 4.1 del Disciplinare di gara per il dettaglio. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni NO. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. a) requisiti di ordine generale par. 6 del Disciplinare; b) requisiti di idoneita' professionale par. 7.1 del Disciplinare. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: par. 7.3 del Disciplinare. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: SI. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 20.07.2021 Ora locale: 16:00:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21.07.2021 Ora locale: 09:00 Luogo: punto I.3 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: alle sedute pubbliche digitali si puo' assistere collegandosi da remoto al Sistema. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. La presente gara si svolgera' tramite Sistema telematico accessibile dal link www.acquistinretepa.it sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Marche. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Marche - Ancona entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21.06.2021. Il dirigente arch. Ugo Galanti TX21BFF14803