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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della concessione per la gestione dell'asilo nido di Lora ai sensi dell'art. 164 e seguenti del D.Lgs. 50/2016 per il periodo di cinque anni educativi a decorrere dall'anno educativo 2022-2023 - CIG 8768654A2F Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Como - Settore Politiche Educative - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Avv. Marina Ceresa I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili presso http://www.ariaspa.it piattaforma Sintel, e sul sito www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di Gara di Servizi). Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per l'affidamento della concessione per la gestione dell'asilo nido di Lora ai sensi dell'art. 164 e seguenti del D.Lgs. 50/2016 per il periodo di cinque anni educativi a decorrere dall'anno educativo 2022-2023 - CIG 8768654A2F II.1.2) CPV principale: 85312110-3 II.1.3) Tipo di appalto: Concessione di servizi II.1.4) Breve descrizione come da oggetto II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo contratto non e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: come da oggetto: II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo di esecuzione: Comune di Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c. 3 lett. a) D.Lgs. 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo della concessione, comprensivo di opzione rinnovo triennale, opzione proroga tecnica, varianti ex-art. 175 D.Lgs. 50/2016, e' stimato in € 5.261.912,25 oltre IVA nella misura di legge, di cui € 2.063.495,00 per concessione quinquennale oggetto di affidamento. La base di gara e' il contributo comunale annuo di € 202.000,00. II.2.7) Durata del contratto: La durata e' di 5 anni dal verbale di avvio del servizio dall'anno educativo 2022/2023; II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: come da Capitolato di gestione; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione rinnovo; proroga tecnica di 6 mesi; varianti; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% del valore della concessione quinquennale ex art. 93 DLgs 50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA; Iscrizione in albi nazionali o regionali o elenchi come indicato nel disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica - finanziaria: vedasi disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art.60 DLgs 50/2016; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel: 09/08/2021 - ore 16:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 10/08/2021 - ore 10:00. Luogo: sede Comune; Seduta non pubblica. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': opzione rinnovo triennale; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARIA Spa Regione Lombardia. Pagamento del contributo ANAC: € 200,00. E' ammesso il subappalto. Richieste di chiarimento vanno inoltrate esclusivamente mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato di gestione. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Il Dirigente del Settore Appalti e Contratti Dott. Andrea Romoli Venturi Documento informatico sottoscritto con firma digitale ai sensi dell'art.24 D.Lgs.n.82/2005 e s.m.i Il dirigente del settore appalti e contratti dott. Andrea Romoli Venturi TX21BFF14869