FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 25-6-2021)

 
            Bando di gara - Settori speciali - Forniture 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale:  Ferservizi  S.p.A.  (societa'  con  socio
unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato
Italiane SpA) in proprio e in nome e per  conto  delle  Societa'  del
Gruppo  Ferrovie  dello  Stato  Italiane   Indirizzo   postale:   Via
Tripolitania 30 Citta': Roma Codice NUTS: IT Italia  Codice  postale:
00199 Paese: Italia E-mail: attivitanegoziali@pec.ferservizi.it Tel.:
+39   0644109700   Indirizzi    Internet:    Indirizzo    principale:
www.ferservizi.it   Indirizzo    del    profilo    di    committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso www.acquistionlineferservizi.it Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopraindicato 
  I.6) Principali settori di attivita' Servizi ferroviari 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale  elettrico  e  di
ferramenta comprensiva dei  servizi  complementari  in  favore  delle
societa' del gruppo FS  Italiane  Numero  di  riferimento:  eGPA  CGA
8/2021 
  II.1.2) Codice CPV principale 44316000 Ferramenta 
  II.1.3) Tipo di appalto Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: L'Appalto ha ad oggetto la fornitura  di
materiale  elettrico  e  di  ferramenta   comprensiva   dei   servizi
complementari in favore delle  societa'  del  gruppo  Ferrovie  dello
Stato Italiane sulla base della totalita' dei listini  ufficiali  per
l'Italia dei diversi brand indicati comprensivi degli items  connessi
all'esercizio ferroviario, se presenti. La fornitura e' da intendersi
comprensiva dei seguenti servizi complementari: 
  - trasporto franco destino, 
  - servizio di monitoraggio delle vendite mediante report mensili, 
  - servizio di gestione resi, 
  - assistenza post vendita comprensiva di: 
  - servizi di consulenza meglio dettagliati nel capitolato tecnico, 
  - servizio di riparazione prodotti fuori garanzia, 
  - servizio di customer care. 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore,  IVA  esclusa:  17.500.000,00
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' Le offerte  vanno  presentate  per  numero  massimo  di
lotti: 11 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un
offerente:11 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  societa'  del
gruppo FS Italiane - Brand Catalogo ABC Lotto n.: 1 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
lotto e' 4.900.000,00 EUR. L'Accordo quadro che  verra'  sottoscritto
con l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di 36 mesi a decorrere
dalla data di stipula e un importo massimo di 4.200.000,00  EUR,  IVA
esclusa. Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli
oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole societa' in sede di emissione degli  ordini  applicativi.  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di
importo, agli  stessi  patti  e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 700.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro.  Con  riferimento
all'importo   massimo   dell'accordo   quadro    si    precisa    che
l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun  titolo  a
fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in
sede di esecuzione dell'accordo quadro, nel caso in  cui  al  momento
della scadenza di questo ultimo, non sia  stato  consumato  l'importo
massimo dello stesso e qualsiasi sia  l'ammontare  delle  prestazioni
sino al momento richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG:87534821DD 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  societa'  del
gruppo FS Italiane - Brand AIGNEP Lotto n.: 2 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
lotto e' 1.050.000,00 EUR. L'Accordo quadro che  verra'  sottoscritto
con l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di 36 mesi a decorrere
dalla data di stipula e un importo massimo  di  900.000,00  EUR,  IVA
esclusa. Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli
oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole societa' in sede di emissione degli  ordini  applicativi.  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di
importo, agli  stessi  patti  e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 150.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro.  Con  riferimento
all'importo   massimo   dell'accordo   quadro    si    precisa    che
l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun  titolo  a
fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in
sede di esecuzione dell'accordo quadro, nel caso in  cui  al  momento
della scadenza di questo ultimo, non sia  stato  consumato  l'importo
massimo dello stesso e qualsiasi sia  l'ammontare  delle  prestazioni
sino al momento richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG:87535222DF 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  societa'  del
gruppo FS Italiane - Brand LASTEK Lotto n.: 3 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
lotto e' 2.170.000,00 EUR. L'Accordo quadro che  verra'  sottoscritto
con l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di 36 mesi a decorrere
dalla data di stipula e un importo massimo di 1.860.000,00  EUR,  IVA
esclusa. Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli
oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole societa' in sede di emissione degli  ordini  applicativi.  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di
importo, agli  stessi  patti  e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 310.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro.  Con  riferimento
all'importo   massimo   dell'accordo   quadro    si    precisa    che
l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun  titolo  a
fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in
sede di esecuzione dell'accordo quadro, nel caso in  cui  al  momento
della scadenza di questo ultimo, non sia  stato  consumato  l'importo
massimo dello stesso e qualsiasi sia  l'ammontare  delle  prestazioni
sino al momento richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8753532B1D 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  societa'  del
gruppo FS Italiane - Brand OFFICINE CELSI Lotto n.: 4 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
lotto e' 630.000,00 EUR. L'Accordo quadro che verra' sottoscritto con
l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di  36  mesi  a  decorrere
dalla data di stipula e un importo massimo  di  540.000,00  EUR,  IVA
esclusa. Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli
oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole societa' in sede di emissione degli  ordini  applicativi.  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di
importo, agli  stessi  patti  e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 90.000,00  EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro.  Con  riferimento
all'importo   massimo   dell'accordo   quadro    si    precisa    che
l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun  titolo  a
fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in
sede di esecuzione dell'accordo quadro, nel caso in  cui  al  momento
della scadenza di questo ultimo, non sia  stato  consumato  l'importo
massimo dello stesso e qualsiasi sia  l'ammontare  delle  prestazioni
sino al momento richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8753534CC3 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  societa'  del
gruppo FS Italiane - Brand BETA Lotto n.: 5 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
lotto e' 1.400.000,00 EUR. L'Accordo quadro che  verra'  sottoscritto
con l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di 36 mesi a decorrere
dalla data di stipula e un importo massimo di 1.200.000,00  EUR,  IVA
esclusa. Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli
oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole societa' in sede di emissione degli  ordini  applicativi.  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di
importo, agli  stessi  patti  e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 200.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro.  Con  riferimento
all'importo   massimo   dell'accordo   quadro    si    precisa    che
l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun  titolo  a
fronte delle prestazioni non richieste 
  e conseguentemente non rese  in  sede  di  esecuzione  dell'accordo
quadro, nel caso in cui al momento della scadenza di  questo  ultimo,
non sia stato consumato l'importo massimo dello  stesso  e  qualsiasi
sia l'ammontare delle prestazioni sino al momento richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8753535D96 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  societa'  del
gruppo FS Italiane - Brand CASTOLIN Lotto n.: 6 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
lotto e' 700.000,00 EUR. L'Accordo quadro che verra' sottoscritto con
l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di  36  mesi  a  decorrere
dalla data di stipula e un importo massimo  di  600.000,00  EUR,  IVA
esclusa. Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli
oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole societa' in sede di emissione degli  ordini  applicativi.  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di
importo, agli  stessi  patti  e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 100.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro.  Con  riferimento
all'importo   massimo   dell'accordo   quadro    si    precisa    che
l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun  titolo  a
fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in
sede di esecuzione dell'accordo quadro, nel caso in  cui  al  momento
della scadenza di questo ultimo, non sia  stato  consumato  l'importo
massimo dello stesso e qualsiasi sia  l'ammontare  delle  prestazioni
sino al momento richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG: 87535401BA 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  societa'  del
gruppo FS Italiane - Brand CATALOGO SCU Lotto n.: 7 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
lotto e' 700.000,00 EUR. L'Accordo quadro che verra' sottoscritto con
l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di  36  mesi  a  decorrere
dalla data di stipula e un importo massimo  di  600.000,00  EUR,  IVA
esclusa. Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli
oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole societa' in sede di emissione degli  ordini  applicativi.  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di
importo, agli  stessi  patti  e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 100.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro.  Con  riferimento
all'importo   massimo   dell'accordo   quadro    si    precisa    che
l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun  titolo  a
fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in
sede di esecuzione dell'accordo quadro, nel caso in  cui  al  momento
della scadenza di questo ultimo, non sia  stato  consumato  l'importo
massimo dello stesso e qualsiasi sia  l'ammontare  delle  prestazioni
sino al momento richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG: 875354128D 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  societa'  del
gruppo FS Italiane - Brand USAG Lotto n.: 8 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
lotto e' 1.400.000,00 EUR. L'Accordo quadro che  verra'  sottoscritto
con l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di 36 mesi a decorrere
dalla data di stipula e un importo massimo di 1.200.000,00  EUR,  IVA
esclusa. Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli
oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole societa' in sede di emissione degli  ordini  applicativi.  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di
importo, agli  stessi  patti  e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 200.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro.  Con  riferimento
all'importo   massimo   dell'accordo   quadro    si    precisa    che
l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun  titolo  a
fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in
sede di esecuzione dell'accordo quadro, nel caso in  cui  al  momento
della scadenza di questo ultimo, non sia  stato  consumato  l'importo
massimo dello stesso e qualsiasi sia  l'ammontare  delle  prestazioni
sino al momento richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG: 87535455D9 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  societa'  del
gruppo FS Italiane - Brand MILWAUKEE Lotto n.: 9 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
lotto e' 525.000,00 EUR. L'Accordo quadro che verra' sottoscritto con
l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di  36  mesi  a  decorrere
dalla data di stipula e un importo massimo  di  450.000,00  EUR,  IVA
esclusa. Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli
oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole societa' in sede di emissione degli  ordini  applicativi.  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di
importo, agli  stessi  patti  e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 75.000,00  EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro.  Con  riferimento
all'importo   massimo   dell'accordo   quadro    si    precisa    che
l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun  titolo  a
fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in
sede di esecuzione dell'accordo quadro, nel caso in  cui  al  momento
della scadenza di questo ultimo, non sia  stato  consumato  l'importo
massimo dello stesso e qualsiasi sia  l'ammontare  delle  prestazioni
sino al momento richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8753548852 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  societa'  del
gruppo FS Italiane - Brand RS COMPONENTS Lotto n.: 10 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 31000000  Macchine  e  apparecchi,
attrezzature e articoli di consumo elettrici; illuminazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
lotto e' 3.500.000,00 EUR. L'Accordo quadro che  verra'  sottoscritto
con l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di 36 mesi a decorrere
dalla data di stipula e un importo massimo di 3.000.000,00  EUR,  IVA
esclusa. Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli
oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole societa' in sede di emissione degli  ordini  applicativi.  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di
importo, agli  stessi  patti  e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 500.000,00 EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro.  Con  riferimento
all'importo   massimo   dell'accordo   quadro    si    precisa    che
l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun  titolo  a
fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in
sede di esecuzione dell'accordo quadro, nel caso in  cui  al  momento
della scadenza di questo ultimo, non sia  stato  consumato  l'importo
massimo dello stesso e qualsiasi sia  l'ammontare  delle  prestazioni
sino al momento richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG: 8753549925 
  II.2.1)  Denominazione:  Fornitura  di  materiale   di   ferramenta
comprensiva dei servizi complementari in favore  delle  societa'  del
gruppo FS Italiane - Brand VIGOR Lotto n.: 11 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 31000000  Macchine  e  apparecchi,
attrezzature e articoli di consumo elettrici; illuminazione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Italia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il  valore  totale  del  presente
lotto e' 525.000,00 EUR. L'Accordo quadro che verra' sottoscritto con
l'aggiudicatario avra' una durata iniziale di  36  mesi  a  decorrere
dalla data di stipula e un importo massimo  di  450.000,00  EUR,  IVA
esclusa. Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli
oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008
dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo  Quadro  si  precisa  che,  al
verificarsi dei presupposti, gli stessi  saranno  quantificati  dalle
singole societa' in sede di emissione degli  ordini  applicativi.  La
stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di
importo, agli  stessi  patti  e  condizioni,  con  uno  o  piu'  atti
unilaterali, per ulteriori massimo 75.000,00  EUR,  IVA  esclusa.  La
stazione appaltante si riserva altresi'  la  facolta'  di  esercitare
l'opzione di estensione temporale dell'accordo  quadro,  prima  della
naturale scadenza, per un massimo di ulteriori 12 mesi,  agli  stessi
patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, nell'ipotesi  in
cui alla scadenza dello stesso non  sia  esaurito  l'importo  massimo
stabilito.  Le  suddette   opzioni,   qualora   esercitate,   saranno
comunicate all'appaltatore con posta elettronica  certificata  almeno
10 giorni prima della scadenza dell'accordo quadro.  Con  riferimento
all'importo   massimo   dell'accordo   quadro    si    precisa    che
l'aggiudicatario non avra' nulla a che pretendere ad alcun  titolo  a
fronte delle prestazioni non richieste e conseguentemente non rese in
sede di esecuzione dell'accordo quadro, nel caso in  cui  al  momento
della scadenza di questo ultimo, non sia  stato  consumato  l'importo
massimo dello stesso e qualsiasi sia  l'ammontare  delle  prestazioni
sino al momento richieste. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione I  criteri  indicati  di  seguito
Prezzo 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG: 87535509F8 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: vedi Bando di gara inviato  alla  G.U.U.E.  il
17/06/2021           e           pubblicato            all'indirizzo:
www.acquistionlineferservizi.it 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 27/07/2021 Ora locale: 13:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura  sara'  espletata
in     modalita'     telematica     sul     Portale,     al     sito:
www.acquistionlineferservizi.it. Non sono ammesse offerte  presentate
con modalita' differenti. Eventuale documentazione non trasmessa  sul
Portale si considerera' come non pervenuta. Per la  registrazione  al
Portale si rinvia al paragrafo «Modalita' di registrazione al Portale
e  presentazione  della  documentazione  di  gara  e  delle   offerte
telematiche» del Disciplinare. Per supporto alla registrazione e allo
svolgimento delle operazioni all'interno del Portale,  potra'  essere
contattato il n.+39 02266002680. 2) Tutta la documentazione richiesta
deve, pena l'irricevibilita', essere redatta in lingua italiana o con
annessa traduzione in  tale  lingua  certificata  conforme  al  testo
straniero dalla competente  rappresentanza  diplomatica  o  consolare
ovvero da un traduttore  ufficiale.  3)  Tutti  i  file  allegati  al
Portale (dichiarazioni e/o  documenti  scansionati)  dovranno  essere
firmati digitalmente, a pena di esclusione, dal rappresentante legale
dell'Operatore economico concorrente o procuratore munito di appositi
poteri. In tal caso, qualora i poteri del  firmatario  non  risultino
dal certificato di iscrizione alla CCIAA, dovra'  essere  inserita  a
Portale,   pena   l'esclusione,   idonea    documentazione    firmata
digitalmente, attestante che il firmatario  della  documentazione  di
gara e' munito dei poteri necessari per impegnare in  via  definitiva
il Concorrente. In caso di  RTI  o  Consorzio  gia'  costituito  alla
documentazione deve essere allegato, in copia autentica,  il  mandato
collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla  mandataria
o l'atto costitutivo del consorzio; in mancanza, la documentazione  e
l'offerta  devono  essere  firmate  digitalmente  dai  rappresentanti
legali di tutti gli Operatori Economici riuniti o consorziati. 4)  La
tempestivita'  dell'offerta  sara'  certificata   dal   Portale.   5)
Ferservizi SpA intende esaminare le offerte  economiche  prima  della
verifica dell'idoneita' degli  offerenti.  In  tal  caso,  troveranno
applicazione le disposizioni di cui all'art. 133, comma 8 del  D.Lgs.
n. 50/2016. 6) Ferservizi S.p.A. nelle ipotesi di cui  all'art.  110,
co.1, del  D.Lgs.  50/16  si  riserva  la  facolta'  di  scorrere  la
graduatoria  di  gara,  fermo  restando  che  l'eventuale  successivo
affidamento avverra' alle condizioni proposte in  gara  dal  soggetto
interpellato per lo stesso. 7) Ai sensi  degli  artt.  13  e  14  del
Regolamento (UE) 2016/679, i  dati  personali  dei  dipendenti  delle
Imprese,  acquisiti  direttamente  o  indirettamente   in   fase   di
affidamento ed  esecuzione  dell'Accordo  Quadro,  verranno  trattati
secondo le modalita' dettagliate negli atti di gara. 8)  Responsabile
del Procedimento per la fase di affidamento,  ex  art.  31,  co.  10,
D.Lgs. 50/2016, e' Andrea Valletti della societa'  Ferservizi  S.p.A.
9) Ai sensi dell'art. 83, comma 9 del  D.Lgs.  50/16  le  carenze  di
qualsiasi elemento formale dell'offerta,  con  esclusione  di  quelle
afferenti all'offerta economica, possono essere sanate attraverso  la
procedura di soccorso istruttorio, in  merito  alle  modalita'  e  ai
termini di regolarizzazione si rinvia al  Disciplinare  di  gara;  in
caso  di  inutile  decorso  del  termine   di   regolarizzazione   il
concorrente  e'  escluso  dalla  gara.  10)   Eventuali   quesiti   o
chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso
il Portale entro e non oltre il giorno 13.07.2021 ore 23:59.  11)  Il
ricorso  al  subappalto  e'  ammesso  con  le  modalita'  indicate  e
dettagliate negli  atti  di  gara.  12)  La  presente  procedura  non
comporta per la stazione appaltante l'obbligo  di  affidamento  e  in
nessun caso ai concorrenti,  ivi  compreso  l'aggiudicatario,  potra'
spettare alcun rimborso per la mancata conclusione della procedura. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/06/2021 
  Il testo integrale del Bando di gara e la  relativa  documentazione
di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

               Il responsabile area acquisti di gruppo 
                          Claudia Gasbarri 

 
TX21BFM14839
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.