INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21- 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 25-6-2021)

 
Bando di gara - Affidamento del servizio di ristorazione collettiva a
     ridotto impatto ambientale per l'Azienda USL della Romagna 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS:  ITH5;   e-mail:   intercenter@regione.emilia-romagna.it   PEC:
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona di contatto: Elisabetta Cani,  051.5278029  -  331.4032541,
elisabetta.cani@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di ristorazione collettiva a ridotto impatto ambientale  per
l'Azienda USL della Romagna. 
  II.1.2) Codice CPV principale: Lotti 1 e 2: 55300000-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio di  ristorazione  collettiva  a
ridotto impatto ambientale per l'Azienda USL della Romagna. 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 66.409.162,00, IVA esclusa. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 2 lotti 
  Le offerte possono essere presentate per entrambi i lotti. 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 1 
  II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1: Servizio  di  ristorazione  per
degenti e dipendenti dell'Ambito  di  Ravenna  e  di  Forli'  (Os.Co.
Modigliana), €  40.333.273,00  IVA  esclusa;  Lotto  2:  Servizio  di
ristorazione per degenti e dipendenti  dell'Ambito  di  Cesena  e  di
Rimini, € 26.075.889,00 IVA esclusa. 
  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  codice   NUTS:   ITH5   -   Regione
Emilia-Romagna 
  II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   servizio   di   ristorazione
collettiva a ridotto  impatto  ambientale  per  l'Azienda  USL  della
Romagna. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 72 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: No 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per attivita'  inerenti  ai
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE; 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: esecuzione negli ultimi
tre anni di servizi  di  ristorazione  collettiva;  Possesso  di  una
valutazione di conformita' del  proprio  sistema  di  gestione  della
qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015  nel  settore  dei  servizi,
idonea, pertinente e proporzionata al seguente oggetto:  servizio  di
ristorazione e gestione mense aziendali; Possesso di  valutazione  di
conformita' delle proprie misure di gestione  ambientale  alla  norma
tecnica UNI EN ISO 14001:2015 o equivalente nel settore  dei  servizi
alimentari  ovvero  alla  EMAS   (Regolamento   (CE)   n.   1221/2009
sull'adesione  volontaria   delle   organizzazioni   a   un   sistema
comunitario di ecogestione  e  audit  (EMAS),  idonee,  pertinenti  e
proporzionare  al  seguente  ambito   di   attivita':   servizio   di
ristorazione e gestione mense aziendali; Possesso di una  valutazione
di conformita' del proprio sistema di gestione  Sistema  di  Gestione
per la Sicurezza Alimentare (SGSA) alla  norma  tecnica  UNI  EN  ISO
22000:2005 per il settore dei servizi alimentari, idonea,  pertinente
e proporzionata al  seguente  oggetto:  servizio  di  ristorazione  e
gestione mense aziendali. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  data  21/09/2021
Ora locale: 12.00. 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 23/09/2021 ore 10.00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via
dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche  saranno  effettuate
attraverso la  piattaforma  SATER  in  modalita'  virtuale,  come  da
Disciplinare. 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile? No 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n 341  del
22/06/2021;  Le   richieste   di   chiarimenti   dovranno   pervenire
esclusivamente tramite SATER  entro  le  ore  10.00  del  18/08/2021;
Codici CIG: Lotto 1 CIG 880100316F; Lotto 2 CIG 8801004242;  Soccorso
istruttorio:  Si';  Responsabile  Unico   del   Procedimento   (RUP):
Elisabetta  Cani;   Sopralluogo   obbligatorio;   Termine   richiesta
sopralluogo  all'Azienda  USL  della  Romagna,  entro  le  12.00  del
23/07/2021; 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 22/06/2021 

                            Il direttore 
                         dott. Adriano Leli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.