FONDIMPRESA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 25-6-2021)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1) Denominazione e indirizzi: FONDIMPRESA - VIA DELLA  FERRATELLA
IN LATERANO 33- ROMA 00184 - ITALIA Telefono: +39  0669542235  email:
ufficiogare@fondimpresa.it  Codice  NUTS:ITI43  Indirizzi   Internet:
Indirizzo  principale:  https://www.fondimpresa.it   I.4)   Tipo   di
amministrazione  aggiudicatrice:   Altro   tipo:   Fondo   paritetico
interprofessionale nazionale per la formazione continua - Fondimpresa
I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Altre   attivita':   Fondo
paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua  -
Fondimpresa. 
  SEZIONE II: OGGETTO. 
  II.1)  Entita'  dell'appalto   II.1.1)   Denominazione:   Procedura
ristretta ex art. 61  del  D.lgs.  18  aprile  2016  n.  50,  diretta
all'affidamento del servizio di consulenza nel settore della  ricerca
economico-sociale II.1.2) Codice  CPV  principale:  73210000  II.1.3)
Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La  procedura  di
affidamento ha per oggetto il  servizio  di  consulenza  nel  settore
della   ricerca   economico-sociale,   per   la   produzione   -   in
collaborazione con l'Area Ufficio Studi e Statistiche - del "Rapporto
di ricerca  sugli  interventi  finanziati  da  Fondimpresa",  per  il
periodo di riferimento 2020-2021, nonche', in caso di estensione  per
il 2022. Contestualmente, si richiede la produzione di  un  ulteriore
Rapporto  nazionale  di  sintesi  relativo  all'annualita'  2019.  La
direzione e il coordinamento delle attivita' di ricerca rimarranno in
capo alla struttura centrale del  Fondo;  nello  specifico  spettera'
all'Ufficio Studi e  Statistiche  la  direzione  dell'esecuzione,  in
particolare per cio' che  concerne  lo  stato  di  avanzamento  e  la
gestione delle procedure di spesa. L'attivita' di ricerca,  per  ogni
annualita' di riferimento (2020,  2021  e,  in  caso  di  estensione,
2022), sara' volta alla produzione di  un  Rapporto  nazionale  e  21
Rapporti territoriali. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale  dell'appalto
(IVA esclusa): Valore, IVA esclusa: 620.000,00 EUR II.2)  Descrizione
II.2.1) Denominazione: II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:  73210000
Servizi di consulenza  nel  campo  della  ricerca  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto:
Nel dettaglio, l'attivita' dovra' essere effettuata con le  modalita'
ed i contenuti illustrati nel Capitolato tecnico allegato, a  cui  si
rinvia integralmente ed i cui contenuti sono vincolanti ai fini della
partecipazione alla presente procedura di gara.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Qualita', completezza  e
coerenza della proposta di realizzazione dei  servizi  /Ponderazione:
15/100; Criterio di qualita' - Nome: Parte variabile della ricerca  -
Rapporto nazionale / Ponderazione: 10/100;  Criterio  di  qualita'  -
Nome: Gruppo di lavoro: valutazione dei CV  /  Ponderazione:  30/100;
Criterio di qualita' - Nome: Coordinamento, monitoraggio, controllo e
sistema   di   archiviazione   e   gestione    dati    /Ponderazione:
15/100;Criterio  di   qualita'   -   Nome:   Servizi   aggiuntivi   /
Ponderazione:  10/100;  Prezzo  -   Ponderazione:   20/100   II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: Ai sensi e nei limiti di quanto previsto all'art. 63,  comma
5 del D.Lgs. 18.4.2016 n. 50, Fondimpresa si  riserva  di  richiedere
all'aggiudicatario l'esecuzione di servizi analoghi a quelli  oggetto
della presente procedura per un ulteriore periodo massimo di 12  mesi
e per un importo massimo presunto di 310.000,00 EUR al netto  di  IVA
di  legge.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi   dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Informazioni
complementari: RUP: Alessandro Agostinucci CIG: 8358472D49  Richieste
di   chiarimento   da   indirizzare   al   seguente   recapito   PEC:
ufficioacquisti@fondimpresapec.fondimpresa.it secondo le modalita'  e
le tempistiche indicate nell'Avviso di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  ristretta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si'  IV.2)  Informazioni   di   carattere   amministrativo.   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura   Numero
dell'avviso nella GU S: 2020/S 130-319250. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE 
  Denominazione: Procedura ristretta ex art. 61 del D.Lgs.  18.4.2016
n. 50, diretta all'affidamento del servizio di consulenza nel settore
della ricerca  economico-sociale.  Un  contratto  d'appalto/lotto  e'
stato  aggiudicato:  si'.  V.2)  Aggiudicazione  di  appalto   V.2.2)
Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 4. L'appalto
e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si'.
V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
Luiss libera universita' internazionale  degli  studi  sociali  Guido
Carli. Citta': Roma. Codice  NUTS:  ITI43  Roma.  Paese:  Italia.  Il
contraente e' una PMI: no. V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:
Denominazione ufficiale: fondazione ADAPT.  Citta':  Bergamo.  Codice
NUTS: ITC46 Bergamo. Paese: Italia. Il contraente  e'  una  PMI:  no.
V.2.3) Nome e  indirizzo  del  contraente:  Denominazione  ufficiale:
fondazione Giuseppe Di Vittorio. Citta':  Roma.  Codice  NUTS:  ITI43
Roma. Paese: Italia. Il contraente e' una  PMI:  no.  V.2.3)  Nome  e
indirizzo del contraente:  Denominazione  ufficiale:  Eures  ricerche
economiche e sociali. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43  Roma.  Paese:
Italia. Il contraente e' una PMI: si'. V.2.4) Informazione sul valore
del contratto d'appalto  /lotto  (IVA  esclusa):  Valore  totale  del
contratto d'appalto/del lotto: 545.600,00 EUR. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3) Informazioni complementari: Riservatezza.  Tutti  i  soggetti
partecipanti  alla  presente  procedura   di   affidamento   assumono
l'obbligo  di  mantenere  riservati  tutti  i  dati  personali  e  le
informazioni  di  cui  vengano  in  possesso  in  conseguenza   della
partecipazione alla gara. Le parti  si  impegnano  ad  improntare  il
trattamento  dei  dati  ai  principi  di  correttezza,   liceita'   e
trasparenza nel pieno rispetto di  quanto  definito  dal  regolamento
europeo  679/2016  e  dalla  normativa  nazionale  applicabile,   con
particolare attenzione a quanto prescritto con riguardo  alle  misure
di sicurezza da adottare. Fondimpresa informa che i dati, i documenti
e ogni altra informazione  acquisita  in  sede  di  offerta,  saranno
utilizzati esclusivamente ai fini della conduzione della gara,  della
scelta dell'aggiudicatario, della successiva gestione del  contratto,
garantendone l'assoluta sicurezza e riservatezza, anche  in  sede  di
trattamento con sistemi  automatici  e/o  manuali.  I  dati  potranno
essere comunicati a terzi che facciano richiesta di accesso agli atti
nei limiti consentiti dall'art. 53 del D.Lgs.  50/2016,  dalla  legge
241/1990 e dal D.Lgs. 33/2013. Informazioni sul trattamento dei  dati
personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del regolamento  UE  679/2016.
Fondimpresa  trattera'  i  dati  personali   forniti   dai   soggetti
partecipanti direttamente o tramite terzi che intervengono nei propri
processi organizzativi, ai fini della selezione  dell'affidatario  e,
successivamente,  per  la  gestione  del  contratto  e   l'esecuzione
economica e amministrativa  dello  stesso,  per  l'adempimento  degli
obblighi legali  ad  esso  connessi,  per  le  finalita'  relative  e
strumentali all'esercizio delle attivita' previste. In ogni  momento,
ricorrendone le condizioni, i soggetti partecipanti  e  l'affidatario
si possono rivolgere a Fondimpresa,  titolare  del  trattamento,  con
sede  in  Roma,  alla  via  della  Ferratella  in  Laterano  33,  per
esercitare i diritti di cui agli artt. 15 ss.  del  regolamento  (UE)
2016/679, quindi, l'accesso ai propri dati personali, la rettifica  o
la cancellazione degli stessi o di opporsi al  loro  trattamento,  di
chiedere la limitazione del trattamento, nonche' di  ottenere  in  un
formato  strutturato,  di  uso  comune  e  leggibile  da  dispositivo
automatico i dati che li riguardano. Le richieste vanno  rivolte  via
e-mail all'indirizzo: dpo@fondimpresa.it. Ai  sensi  della  normativa
applicabile, i soggetti proponenti e l'affidatario hanno in ogni caso
il diritto di proporre reclamo all'autorita' di controllo  competente
(garante per la protezione dei dati  personali)  qualora  ritenessero
che il  trattamento  dei  loro  dati  personali  sia  contrario  alla
normativa vigente. Titolare del trattamento e' Fondimpresa, con  sede
in via della Ferratella in Laterano 33, Roma. Allo scopo di garantire
la miglior tutela dei dati  personali,  Fondimpresa  ha  nominato  un
Responsabile  della  protezione  dei  dati   (RPD   o,   secondo   la
terminologia  inglese,   DPO),   disponibile   all'indirizzo   email:
dpo@fondimpresa.it.   L'informativa   completa   sulla   privacy   di
Fondimpresa per i concorrenti e' disponibile nella sezione  «Privacy»
del sito Internet: www.fondimpresa.it.  Codice  etico  -  Modello  di
organizzazione e gestione ex D.Lgs. n.  231/2001.  Nello  svolgimento
delle  attivita'  oggetto  dell'affidamento,  l'aggiudicatario   deve
uniformarsi ai principi e doveri  e  alle  previsioni  contenute  nel
D.Lgs. n. 231/2001  e  al  modello  organizzativo,  gestionale  e  di
controllo   ex   D.Lgs.   231/2001   inerente   la    responsabilita'
amministrativa  di  Fondimpresa,  disponibile  nella  sezione  «Fondo
trasparente» del sito Internet: www.fondimpresa.it.  VI.4)  Procedure
di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio  -  Roma  -  Italia
VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  per  la  pubblicazione
sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 07/06/2021. 

                        Il direttore generale 
                             Elvio Mauri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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