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Avviso di aggiudicazione di appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: FONDIMPRESA - VIA DELLA FERRATELLA IN LATERANO 33- ROMA 00184 - ITALIA Telefono: +39 0669542235 email: ufficiogare@fondimpresa.it Codice NUTS:ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.fondimpresa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua - Fondimpresa I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua - Fondimpresa. SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta ex art. 61 del D.lgs. 18 aprile 2016 n. 50, diretta all'affidamento del servizio di consulenza nel settore della ricerca economico-sociale II.1.2) Codice CPV principale: 73210000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura di affidamento ha per oggetto il servizio di consulenza nel settore della ricerca economico-sociale, per la produzione - in collaborazione con l'Area Ufficio Studi e Statistiche - del "Rapporto di ricerca sugli interventi finanziati da Fondimpresa", per il periodo di riferimento 2020-2021, nonche', in caso di estensione per il 2022. Contestualmente, si richiede la produzione di un ulteriore Rapporto nazionale di sintesi relativo all'annualita' 2019. La direzione e il coordinamento delle attivita' di ricerca rimarranno in capo alla struttura centrale del Fondo; nello specifico spettera' all'Ufficio Studi e Statistiche la direzione dell'esecuzione, in particolare per cio' che concerne lo stato di avanzamento e la gestione delle procedure di spesa. L'attivita' di ricerca, per ogni annualita' di riferimento (2020, 2021 e, in caso di estensione, 2022), sara' volta alla produzione di un Rapporto nazionale e 21 Rapporti territoriali. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): Valore, IVA esclusa: 620.000,00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari: 73210000 Servizi di consulenza nel campo della ricerca II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nel dettaglio, l'attivita' dovra' essere effettuata con le modalita' ed i contenuti illustrati nel Capitolato tecnico allegato, a cui si rinvia integralmente ed i cui contenuti sono vincolanti ai fini della partecipazione alla presente procedura di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Qualita', completezza e coerenza della proposta di realizzazione dei servizi /Ponderazione: 15/100; Criterio di qualita' - Nome: Parte variabile della ricerca - Rapporto nazionale / Ponderazione: 10/100; Criterio di qualita' - Nome: Gruppo di lavoro: valutazione dei CV / Ponderazione: 30/100; Criterio di qualita' - Nome: Coordinamento, monitoraggio, controllo e sistema di archiviazione e gestione dati /Ponderazione: 15/100;Criterio di qualita' - Nome: Servizi aggiuntivi / Ponderazione: 10/100; Prezzo - Ponderazione: 20/100 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Ai sensi e nei limiti di quanto previsto all'art. 63, comma 5 del D.Lgs. 18.4.2016 n. 50, Fondimpresa si riserva di richiedere all'aggiudicatario l'esecuzione di servizi analoghi a quelli oggetto della presente procedura per un ulteriore periodo massimo di 12 mesi e per un importo massimo presunto di 310.000,00 EUR al netto di IVA di legge. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: RUP: Alessandro Agostinucci CIG: 8358472D49 Richieste di chiarimento da indirizzare al seguente recapito PEC: ufficioacquisti@fondimpresapec.fondimpresa.it secondo le modalita' e le tempistiche indicate nell'Avviso di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2020/S 130-319250. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE Denominazione: Procedura ristretta ex art. 61 del D.Lgs. 18.4.2016 n. 50, diretta all'affidamento del servizio di consulenza nel settore della ricerca economico-sociale. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 4. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si'. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: Luiss libera universita' internazionale degli studi sociali Guido Carli. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43 Roma. Paese: Italia. Il contraente e' una PMI: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: fondazione ADAPT. Citta': Bergamo. Codice NUTS: ITC46 Bergamo. Paese: Italia. Il contraente e' una PMI: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: fondazione Giuseppe Di Vittorio. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43 Roma. Paese: Italia. Il contraente e' una PMI: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Denominazione ufficiale: Eures ricerche economiche e sociali. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43 Roma. Paese: Italia. Il contraente e' una PMI: si'. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa): Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 545.600,00 EUR. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Riservatezza. Tutti i soggetti partecipanti alla presente procedura di affidamento assumono l'obbligo di mantenere riservati tutti i dati personali e le informazioni di cui vengano in possesso in conseguenza della partecipazione alla gara. Le parti si impegnano ad improntare il trattamento dei dati ai principi di correttezza, liceita' e trasparenza nel pieno rispetto di quanto definito dal regolamento europeo 679/2016 e dalla normativa nazionale applicabile, con particolare attenzione a quanto prescritto con riguardo alle misure di sicurezza da adottare. Fondimpresa informa che i dati, i documenti e ogni altra informazione acquisita in sede di offerta, saranno utilizzati esclusivamente ai fini della conduzione della gara, della scelta dell'aggiudicatario, della successiva gestione del contratto, garantendone l'assoluta sicurezza e riservatezza, anche in sede di trattamento con sistemi automatici e/o manuali. I dati potranno essere comunicati a terzi che facciano richiesta di accesso agli atti nei limiti consentiti dall'art. 53 del D.Lgs. 50/2016, dalla legge 241/1990 e dal D.Lgs. 33/2013. Informazioni sul trattamento dei dati personali ai sensi degli artt. 13 e 14 del regolamento UE 679/2016. Fondimpresa trattera' i dati personali forniti dai soggetti partecipanti direttamente o tramite terzi che intervengono nei propri processi organizzativi, ai fini della selezione dell'affidatario e, successivamente, per la gestione del contratto e l'esecuzione economica e amministrativa dello stesso, per l'adempimento degli obblighi legali ad esso connessi, per le finalita' relative e strumentali all'esercizio delle attivita' previste. In ogni momento, ricorrendone le condizioni, i soggetti partecipanti e l'affidatario si possono rivolgere a Fondimpresa, titolare del trattamento, con sede in Roma, alla via della Ferratella in Laterano 33, per esercitare i diritti di cui agli artt. 15 ss. del regolamento (UE) 2016/679, quindi, l'accesso ai propri dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, di chiedere la limitazione del trattamento, nonche' di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che li riguardano. Le richieste vanno rivolte via e-mail all'indirizzo: dpo@fondimpresa.it. Ai sensi della normativa applicabile, i soggetti proponenti e l'affidatario hanno in ogni caso il diritto di proporre reclamo all'autorita' di controllo competente (garante per la protezione dei dati personali) qualora ritenessero che il trattamento dei loro dati personali sia contrario alla normativa vigente. Titolare del trattamento e' Fondimpresa, con sede in via della Ferratella in Laterano 33, Roma. Allo scopo di garantire la miglior tutela dei dati personali, Fondimpresa ha nominato un Responsabile della protezione dei dati (RPD o, secondo la terminologia inglese, DPO), disponibile all'indirizzo email: dpo@fondimpresa.it. L'informativa completa sulla privacy di Fondimpresa per i concorrenti e' disponibile nella sezione «Privacy» del sito Internet: www.fondimpresa.it. Codice etico - Modello di organizzazione e gestione ex D.Lgs. n. 231/2001. Nello svolgimento delle attivita' oggetto dell'affidamento, l'aggiudicatario deve uniformarsi ai principi e doveri e alle previsioni contenute nel D.Lgs. n. 231/2001 e al modello organizzativo, gestionale e di controllo ex D.Lgs. 231/2001 inerente la responsabilita' amministrativa di Fondimpresa, disponibile nella sezione «Fondo trasparente» del sito Internet: www.fondimpresa.it. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio - Roma - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 07/06/2021. Il direttore generale Elvio Mauri TX21BGA14826