CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma (RM), Italia
R.E.A.: Roma 878404
Registro delle imprese: Roma 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 25-6-2021)

 
Avviso di appalto aggiudicato - Gara per  l'affidamento  dei  servizi
relativi alla gestione integrata della salute e sicurezza sui  luoghi
di lavoro per le pubbliche  amministrazioni  ai  sensi  dell'art.  26
legge n. 488/1999 e s.m.i. e dell'art. 58 legge n.388/2000-  edizione
                             4 - ID 1619 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  Denominazione  ufficiale:  Consip  S.p.A.  a  socio  unico
Indirizzo postale: Via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia Codice  Nuts:
ITI43 Tel.: 06/854491 Fax: 06/85449288  Persona  di  contatto:  Dott.
Gianandrea  Greco  in  qualita'  di  Responsabile  del   Procedimento
Indirizzi    internet:    indirizzo    principale:     www.consip.it,
www.acquistinretepa.it,  www.mef.gov.it;  indirizzo  del  profilo  di
committente: www.acquistinretepa.itI.2) Appalto congiunto:  L'appalto
e'  aggiudicato  da  una  centrale  di  committenza  I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di  diritto  pubblico  I.5)
Principali settori di attivita': Servizi. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione  Gara  per  l'affidamento  dei  servizi  relativi  alla
gestione integrata della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro  per
le pubbliche amministrazioni ai sensi dell'art. 26 legge n.  488/1999
e s.m.i. e dell'art. 58 legge n.388/2000- edizione 4 -  ID  1619  CIG
(Lotto 1) 6522411FD0;  CIG  (Lotto  2):  652245327D;  CIG  (Lotto  3)
65224743D1; CIG (Lotto 4) 6522499871; CIG (Lotto 5)  6522756C85;  CIG
(Lotto 6)  6522770814;  CIG  (Lotto  7)  652278761C;  CIG  (Lotto  8)
6522810916; CIG (Lotto 9) 6522835DB6; II.1.2) Codice CPV  principali:
71317000-3, 71317210-8, 80550000-4 II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi;
II.1.4) Breve descrizione: la procedura e' finalizzata  alla  stipula
di una Convenzione per ogni Lotto, ai sensi dell'art. 26  L.  n.  488
del  1999  e  s.m.i.  e  dell'art.  58  L.  n.  388  del  2000,   per
l'affidamento di  servizi  relativi  alla  gestione  integrata  della
salute  e  sicurezza  sui  luoghi  di   lavoro   per   le   pubbliche
amministrazioni. Per maggiori dettagli si rinvia alla  documentazione
di gara. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: SI; Le offerte vanno  presentate  per  un  numero
massimo di lotti: NO; Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati a un offerente: n. 6, salvo le eccezioni disciplinate  al
par. 2.1 del Disciplinare  di  gara.  I  lotti  sono  aggiudicati  in
ragione dell'ordine di rilevanza economica di cui  al  par.  2.1  del
Disciplinare di gara. II.1.7) Valore Totale (IVA esclusa):  Lotto  1:
Euro  10.200.000,00;  Lotto  2:  Euro  13.000.000,00;  Lotto  3  Euro
10.100.000,00;  Lotto  4:   Euro   11.100.000,00;   Lotto   5:   Euro
10.300.000,00;  Lotto  6:   Euro   17.400.000,00;   Lotto   7:   Euro
11.400.000,00;  Lotto   8:   Euro   7.400.000,00;   Lotto   9:   Euro
9.100.000,00; Valore complessivo, IVA esclusa: Euro 100.000.000,00  e
plafond Euro 10.000.000,00 salvo eventuale aumento delle  prestazioni
fino a concorrenza del sesto e settimo quinto del massimale  previsto
dal contratto - Valuta: Euro 
  II.2) Descrizione; II. 2.1) Denominazione:  si  veda  punto  4  del
Bando "Forma dell'appalto".  II.2.3.)  Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS:  IT.  Luogo  principale  di   esecuzione:   Intero   territorio
nazionale,  presso  le  sedi  e  gli  uffici  delle   Amministrazioni
contraenti. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi  precedente  punto
II.1.4; II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base  ai  seguenti  criteri:  punteggio  tecnico:
massimo 60 punti; punteggio economico: massimo  40  punti.  Ulteriori
dettagli sull'attribuzione dei punteggi sono contenuti al paragrafo 6
del  Disciplinare  di  gara.  II.2.11)  Informazioni  relative   alle
opzioni:  Opzioni  NO  II.2.13)  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti pubblici: SI; IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa  alla
stessa procedura: Guri: n. 152 del 28/12/2015;  GUUE:  n.  S-251  del
29/12/2015. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Tutti i lotti sono stati aggiudicati. V.2.1.) Data  di  conclusione
del contratto di appalto: Lotti 1, 2, 6 e 9: 04/02/2021; Lotti 3, 5 e
8: 12/03/2019; Lotti 4 e 7: 05/02/2021. Lotto 1 V.2.2.)  Informazioni
sulle offerte: N° offerte pervenute: 5; N°  di  offerte  ricevute  da
PMI: 4; N° di offerte ricevute  da  offerenti  provenienti  da  altri
Stati membri  della  UE:  0;  N  di  offerte  ricevute  da  offerenti
provenienti da Stati non membri della UE: 0; N° di offerte  pervenute
per  via  elettronica:  0;  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a   un
raggruppamento di operatori economici: SI. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Rti
Sintesi S.p.a. - Sintesi Sanita' S.r.l. - Adecco Formazione S.r.l.  -
Arche' S.C.a.r.l.- CSA Team S.r.l.- Nier Ingegneria S.p.a.  -  Projit
S.r.l. Indirizzo postale: Via Lima n. 41 Citta':  Roma  Codice  NUTS:
ITI43   Codice   postale:   00198   Paese:   Italia   Email    (pec):
sintesispa@pec.sintesispa.it;  Il  contraente   e'   una   PMI:   SI;
Informazione sul valore del lotto (IVA esclusa):  Valore  totale  del
lotto: Euro 10.200.000,00 Valore totale di aggiudicazione del  lotto:
Euro 10.200.000,00. 
  Lotto 3 V.2.2.) Informazioni sulle offerte: N°  offerte  pervenute:
6; N° di offerte ricevute da  PMI:  5;  N°  di  offerte  ricevute  da
offerenti provenienti da altri Stati membri della UE: 0; N di offerte
ricevute da offerenti provenienti da Stati non membri della UE: 0; N°
di offerte pervenute per  via  elettronica:  0;  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  SI.  V.2.3)
Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Rti Consilia
CFO S.r.l. - Sources S.r.l.  -  Ergocenter  Italia  S.r.l.  Indirizzo
postale: Giacomo Peroni, n.  130  Citta':  Roma  Codice  NUTS:  ITI43
Codice    postale:    00131    Paese:     Italia     Email     (pec):
consiliacfo@legalmail.it; Il contraente e' una PMI: SI;  Informazione
sul valore del lotto (IVA esclusa): Valore  totale  del  lotto:  Euro
10.100.000,00  Valore  totale  di  aggiudicazione  del  lotto:   Euro
10.100.000,00. Lotto 4 V.2.2.) Informazioni sulle offerte: N° offerte
pervenute: 5; N° di  offerte  ricevute  da  PMI:  4;  N°  di  offerte
ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri della UE:  0;
N di offerte ricevute da offerenti provenienti da  Stati  non  membri
della UE:  0;  N°  di  offerte  pervenute  per  via  elettronica:  0;
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: SI. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Denominazione ufficiale: Rti
Com Metodi S.p.a. - Deloitte Consulting S.r.l. Indirizzo postale: Via
Agostino Bertani, n. 2  Citta':  Milano  Codice  NUTS:  ITC4C  Codice
postale: 20154 Paese: Italia Email (pec):  prinzis@pec.commetodi.com;
Il contraente e' una PMI: NO; Informazione sul valore del lotto  (IVA
esclusa): Valore totale del lotto: Euro 11.100.000,00  Valore  totale
di aggiudicazione del  lotto:  Euro  11.100.000,00  Lotto  5  V.2.2.)
Informazioni sulle offerte: N° offerte pervenute: 8;  N°  di  offerte
ricevute da PMI: 6; N° di offerte ricevute da  offerenti  provenienti
da altri Stati membri della UE: 0; N di offerte ricevute da offerenti
provenienti da Stati non membri della UE: 0; N° di offerte  pervenute
per  via  elettronica:  0;  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a   un
raggruppamento di operatori economici: SI. 
  V.2.3) Nome e indirizzo  del  contraente  Denominazione  ufficiale:
Vedi Lotto 3; Informazione sul valore del lotto (IVA esclusa): Valore
totale del lotto: Euro 10.300.000,00 Valore totale di  aggiudicazione
del lotto: Euro 10.300.000,00. Lotto  6  V.2.2.)  Informazioni  sulle
offerte: N° offerte pervenute: 5; N° di offerte ricevute da  PMI:  4;
N° di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri
della UE: 0; N di offerte ricevute da offerenti provenienti da  Stati
non membri della UE: 0; N° di offerte pervenute per via  elettronica:
0; L'appalto e' stato aggiudicato a un  raggruppamento  di  operatori
economici: SI. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Vedi Lotto 1;  Informazione
sul valore del lotto (IVA esclusa): Valore  totale  del  lotto:  Euro
17.400.000,00  Valore  totale  di  aggiudicazione  del  lotto:   Euro
17.400.000,00. 
  Lotto 7 V.2.2.) Informazioni sulle offerte: N°  offerte  pervenute:
5; N° di offerte ricevute da  PMI:  4;  N°  di  offerte  ricevute  da
offerenti provenienti da altri Stati membri della UE: 0; N di offerte
ricevute da offerenti provenienti da Stati non membri della UE: 0; N°
di offerte pervenute per  via  elettronica:  0;  L'appalto  e'  stato
aggiudicato a un raggruppamento di operatori  economici:  SI;  V.2.3)
Nome e indirizzo del  contraente:  Vedi  Lotto  4;  Informazione  sul
valore del  lotto  (IVA  esclusa):  Valore  totale  del  lotto:  Euro
11.400.000,00  Valore  totale  di  aggiudicazione  del  lotto:   Euro
11.400.000,00. Lotto 8 V.2.2.) Informazioni sulle offerte: N° offerte
pervenute: 6; N° di  offerte  ricevute  da  PMI:  5;  N°  di  offerte
ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri della UE:  0;
N di offerte ricevute da offerenti provenienti da  Stati  non  membri
della UE:  0;  N°  di  offerte  pervenute  per  via  elettronica:  0;
L'appalto e' stato  aggiudicato  a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: SI. V.2.3) Nome e indirizzo del  contraente  Denominazione
ufficiale: Vedi Lotto 3;  Informazione  sul  valore  del  lotto  (IVA
esclusa): Valore totale del lotto: Euro 7.400.000,00 Valore totale di
aggiudicazione  del  lotto:  Euro  7.400.000,00.  Lotto   9   V.2.2.)
Informazioni sulle offerte: N° offerte pervenute: 5;  N°  di  offerte
ricevute da PMI: 4; N° di offerte ricevute da  offerenti  provenienti
da altri Stati membri della UE: 0; N di offerte ricevute da offerenti
provenienti da Stati non membri della UE: 0; N° di offerte  pervenute
per  via  elettronica:  0;  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a   un
raggruppamento di operatori economici: SI. V.2.3)  Nome  e  indirizzo
del contraente: Vedi Lotto 1. Informazione sul valore del lotto  (IVA
esclusa): Valore totale del lotto: Euro 9.100.000,00 Valore totale di
aggiudicazione del lotto: Euro 9.100.000,00. 
  V.2.4) Informazione sul valore del lotto  (IVA  esclusa)  e  valore
totale di aggiudicazione: Sia il  valore  del  lotto  che  il  valore
totale  di  aggiudicazione  coincidono  con  i  valori  indicati   al
precedente punto II.1.7. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di  ricorso,  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel.  06
328721 VI.4.3) Procedure di  ricorso:  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente  Avviso  e'
proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio -  Roma  entro  30  giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI. IV.4) Data di spedizione  del
presente avviso: 17/06/2021 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX21BGA14840
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.