REGIONE MARCHE
Servizio Stazione Unica Appaltante Marche

Sede: via Palestro n.19 - Ancona (AN)
Punti di contatto: Tel. 071/8067330
Posta elettronica: servizio.suam@regione.marche.it
PEC: regione.marche.suam@emarche.it
Codice Fiscale: 80008630420
Partita IVA: 00481070423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.73 del 28-6-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Affidamento dei servizi tecnici di
ingegneria e architettura  inerenti  alla  progettazione  definitiva,
esecutiva, la relazione geologica, il coordinamento  della  sicurezza
in fase di progettazione, con riserva di affidamento della  direzione
lavori, contabilita' e  coordinamento  della  sicurezza  in  fase  di
esecuzione  relativi  all'intervento  di  mitigazione  del   dissesto
idrogeologico  interessante  la  frana  a  monte  della  frazione  di
       Astorara nel Comune di Montegallo (AP) - CIG 8805070D9D 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  Regione   Marche   -
Stazione Unica Appaltante Marche, responsabile  del  procedimento  di
affidamento  Maurizio  Conoscenti.  La  documentazione  di  gara   e'
disponibile    e    scaricabile    sulla    piattaforma    telematica
https://appaltisuam.regione.marche.it/  nonche'   sul   profilo   del
committente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. La SUAM svolge  la  procedura  di
selezione per conto del Comune di Montegallo (AP).  L'appalto  e'  di
tipo: servizi tecnici.  Codice  CPV:  71330000-0.  L'appalto  non  e'
suddiviso in lotti. L'importo complessivo  dell'appalto,  comprensivo
delle opzioni,  e'  pari  a  €  236.896,22  (IVA  e  cassa  escluse).
L'appalto e' finanziato con i fondi per la ricostruzione  post  sisma
2016. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. L'ammissibilita' degli operatori economici  e'
soggetta alla disciplina di cui agli artt. 80 e 83 del d.lgs.  50/16,
nonche' al D.L. n.189/2016 e s.m.i. e a tutti gli atti posti  a  base
di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  La  procedura  e'  aperta  in   modalita'
telematica, con il criterio di aggiudicazione del  minor  prezzo,  ai
sensi dell'art. 2, commi 2 e 4 del D.L. n.76/2020. Il termine  ultimo
per la ricezione delle offerte e' il giorno 14/07/2021 ore 17:00.  Le
offerte  devono   essere   inviate   esclusivamente   attraverso   la
piattaforma telematica. Il  concorrente  e'  vincolato  alla  propria
offerta per giorni 180 dalla  scadenza  per  la  presentazione  delle
offerte. L'apertura delle offerte e' prevista  il  giorno  15/07/2021
ore 09:00 tramite la piattaforma telematica. Le offerte devono essere
redatte in lingua italiana, secondo quanto previsto nel  disciplinare
di gara. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  Sopralluogo  non  obbligatorio.
L'organismo responsabile delle procedure di ricorso e' il TAR Marche,
via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. I termini e le  modalita'  di
presentazione di eventuali ricorsi sono disciplinati  dall'art.  120,
comma 5, d.lgs. n. 104/2010. Avviso inviato alla GUUE il  23/06/2021.
Il Comune di Montegallo provvede alla stipulazione e alla  esecuzione
dell'appalto. Le sedute pubbliche sono rese note mediante il  profilo
del committente e la piattaforma telematica. La SUAM  si  riserva  di
non  procedere  all'aggiudicazione   se   nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  contratto;  ci  si
riserva altresi' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di
una sola offerta valida. 

                     Il dirigente della S.U.A.M. 
                      dott.ssa Enrica Bonvecchi 

 
TX21BFD15066
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.