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Bando di gara - Procedura telematica aperta per l'appalto dell'intervento di miglioramento sismico del Liceo "Torricelli-Ballardini" sede dell'indirizzo scientifico di via S.Maria dell'Angelo, 48 Faenza (Ra) - 1^ stralcio - 1^ e 2^ lotto Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Ravenna - Codice fiscale: 00356680397 - Piazza Caduti per la Liberta' n. 2 - 48121 - Ravenna - Italia - NUTS ITD57 - Tel. 0544/258111(centralino). Per informazioni il RUP del presente appalto e' l'Ing. Paolo Nobile: tel. 0544/258150, fax 0544/258293 - e-mail: pnobile@mail.provincia.ra.it - profilo di committente sito web: www.provincia.ra.it - Posta elettronica certificata: provra@cert.provincia.ra.it. Indirizzo per ottenere la documentazione: Il disciplinare di gara, gli allegati, gli elaborati di progetto e tutti i documenti utili per la formulazione dell'offerta sono consultabili e scaricabili liberamente e gratuitamente sul sito http://www.provincia.ra.it/bandigara e sul sito del Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia Romagna - SATER, accessibile da http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Sezione II) Oggetto dell'appalto CPV 45262500-6 - Lavori edili e di muratura. Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto pubblico avente ad oggetto l'intervento di miglioramento sismico del Liceo "Torricelli-Ballardini" sede dell'indirizzo scientifico di via S.Maria dell'Angelo, 48 Faenza (Ra) - 1^ stralcio - 1^ e 2^ lotto da eseguirsi secondo termini, condizioni e prescrizioni del "Capitolato Speciale d'Appalto", dello "Schema di Contratto" e degli altri elaborati di progetto. Denominazione: miglioramento sismico del Liceo "Torricelli-Ballardini" sede dell'indirizzo scientifico di via S.Maria dell'Angelo, 48 Faenza (Ra) - 1^ stralcio - 1^ lotto - Piano terra CUP J24I19000450001 - 2^ lotto - biblioteca - CUP J28C20000120001. Valore stimato dell'appalto: € 1.537.740,25, al netto dell'Iva. Importo complessivo stimato dell'appalto: Lotto 1 - PRESTAZIONI OBBLIGATORIE - - PIANO TERRA: € 982.988,63 di cui: € 639.571,88 per lavori a misura soggetti a ribasso d'asta, € 283.616,75 per lavori a corpo soggetti a ribasso d'asta, € 22.000,00 per lavori in economia non soggetti a ribasso d'asta ed € 37.800,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. Il costo della manodopera ai sensi dell'art. 23, comma 16, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. ammonta presuntivamente a complessivi € 351.068,06 ed e' pari al 35,71% dell'importo dei lavori soggetto a ribasso. Importo complessivo stimato del Lotto 2 - PRESTAZIONI COMPLEMENTARI da affidare ai sensi dell'art. 63, comma 5 del D.Lgs. 50/2016 - BIBLIOTECA: € 554.751,62 al netto dell'Iva. Varianti non ammissibili. Categoria prevalente: OG2 con classifica adeguata all'importo dei lavori da assumere. Sono presenti opere scorporabili nelle seguenti categorie: OG11, OS6, OS7. Durata dell'appalto: 456 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna dei lavori. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Condizioni e requisiti di partecipazione: vedi disciplinare di gara. Garanzia provvisoria: € 19.659,77. Contributo Anac: € 140,00. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: consorziata o raggruppata secondo le disposizioni di cui all'art.48 D.Lgs.50/2016. Sezione IV) Procedura: procedura aperta. Criterio di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara. Termine per il ricevimento delle offerte: 21 luglio 2021, ore 12:00. Lingua utilizzabile: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. Modalita' apertura offerte: 22 luglio 2021 ore 09:30. in modalita' informatica sulla piattaforma "Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia Romagna" - SATER (accessibile da http://intercenter.regione.emilia-romagna.it) dagli uffici della Provincia di Ravenna, Piazza Caduti per la Liberta N.2, Ravenna. Sezione VI) Altre informazioni: La presentazione delle offerte e' accettata esclusivamente per via telematica attraverso al piattaforma SATER, accessibile da http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. CIG. 8807238AB5. Ammesso il subappalto nei limiti di legge. Si accetta esclusivamente la fatturazione elettronica. Appalto non connesso a progetti e/o fondi dell'Unione Europea. Le comunicazioni inerenti all'appalto, le richieste di chiarimenti ed ogni scambio di informazioni tra la Provincia di Ravenna e gli operatori economici avverra' unicamente tramite il sistema SATER. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna, Strada Maggiore n. 53, 40125 Bologna. Termini per presentazione di ricorso: 30 gg. La Provincia di Ravenna si riserva di differire, spostare o revocare il presente procedimento di gara, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o quant'altro. Il dirigente del Settore Lavori Pubblici dott. ing. Paolo Nobile TX21BFE15313