CITTA' METROPOLITANA DI GENOVA
Stazione Unica Appaltante

Sede: piazzale G. Mazzini, 2 - 16122 Genova (GE) - Italia
Punti di contatto: Tel. +39 0105499304-582 - Fax +39 0105499443 -
Email: ufficiogare@cittametropolitana.genova.it - Sito web:
https://sua.cittametropolitana.genova.it
Codice Fiscale: 80007350103
Partita IVA: 00949170104

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2021)

 
                        Bando di gara ID 4501 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.-I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Citta' Metropolitana di Genova. Stazione  Appaltante:
Stazione Unica  Appaltante  della  Citta'  Metropolitana  di  Genova,
Ufficio Gare, piazzale G. Mazzini, 2 - 16122 Genova (GE) -  Italia  -
NUTS ITC33 - Tel. +39 0105499304-582 - Fax +39  0105499443  -  Email:
ufficiogare@cittametropolitana.genova.it      -       Sito       web:
http://sua.cittametropolitana.genova.it 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso:  http://sua.cittametropolitana.genova.it
e sulla piattaforma Sintel, ovvero sul sito www.ariaspa.it 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: Fornitura di cloruro di  sodio  di  origine  marina  di
pezzatura grossa per il disgelo per il  triennio  2021  -  2023.  CUI
80007350103202000012. II.1.2) CPV 34927100 - 2  Luogo  principale  di
esecuzione: Citta' Metropolitana di Genova. NUTS ITC33 II.1.5) Valore
totale stimato: il valore totale della  fornitura  e'  stimato  in  €
401.635,00, oneri fiscali esclusi.  Il  valore  unitario  oggetto  di
ribasso in sede di offerta economica  e'  pari  ad  €  65/t.  II.1.6)
Lotti:  Questo  appalto  ha  un  unico  lotto.  II.2.5)  Criteri   di
aggiudicazione: Il criterio di aggiudicazione  utilizzato  e'  quello
del maggior ribasso unico ed invariato di cui  all'art.  95  comma  4
lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 da applicare ai prezzi  dei  materiali
indicati nel Capitolato Speciale relativo alla presente procedura  di
gara. Tale criterio e' stato  individuato,  ai  sensi  dell'art.  95,
comma  4  lett.  b),  del  D.Lgs.  n.  50/2016,  in   ragione   delle
caratteristiche della fornitura oggetto di appalto, la cui natura  e'
di tipo standardizzato  ed  i  cui  costi  della  manodopera,  aventi
un'incidenza inferiori al 50% sull'importo massimo stimato a base  di
gara,  risultano  essere  stimati  in  €  26.186,60.  II.2.7)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: L'appalto  di  fornitura  avra'
inizio alla data di stipulazione del  relativo  contratto  e  durera'
fino al 31 dicembre 2023. II.2.10)  Varianti:  Non  sono  autorizzate
varianti. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  e
III.1.3) Capacita'  tecnica  e  professionale:  Il  concorrente  puo'
produrre, gia' in sede di domanda di  ammissione,  la  documentazione
probatoria, a comprova dei requisiti  dichiarati  in  sede  di  gara.
Avere eseguito nel triennio antecedente alla  data  di  pubblicazione
del Bando di gara: 
  Il concorrente deve aver fornito in almeno uno degli ultimi 3  anni
antecedenti la data di pubblicazione  del  presente  Bando  materiale
analogo a quello oggetto  del  presente  Bando  per  un  quantitativo
minimo pari  a  500  tonnellate  complessive  annue  a  beneficio  di
Amministrazioni  Pubbliche.  Il  requisito  e'  stato   definito   in
relazione alla capacita' dell'operatore economico di  effettuare  con
adeguati  standard  quali  -  quantitativi  e  di  tempestivita'   la
fornitura oggetto del presente affidamento. 
  In caso di raggruppamento temporaneo di  imprese  o  consorzio,  il
requisito dovra'  essere  posseduto  in  proporzione  alla  quota  di
esecuzione dichiarata in sede di domanda. 
  E' ammesso l'avvalimento  secondo  la  disciplina  contenuta  nelle
Norme di partecipazione (Paragrafo n. 4.1). 
  Ai  sensi  dell'art.  59,  comma  4,  lett.  b)  del  Codice,  sono
inammissibili le offerte prive  della  qualificazione  richiesta  dal
presente bando di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 9 luglio  2021,  Ore  17:00
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta resa  pubblica
tramite strumenti telematici di  collegamento  12  luglio  2021,  Ore
9:00; i relativi estremi di pubblicita' saranno resi  noti  sul  sito
istituzionale della stessa Stazione Unica Appaltante. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  -  VI.3)   Responsabile   della
Procedura  di  gara:  Dott.  Stefano  Semorile,   tel.   010.5499304.
Responsabile dell'esecuzione del contratto: Geom. Papi Gianni. 
  Il presente bando e' stato inviato alla  GUUE  in  data  23  giugno
2021. 

                            La dirigente 
                       dott.ssa Norma Tombesi 

 
TX21BFF15289
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.