COMUNE DI IMPERIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2021)

 
Bando di gara - Servizio di assistenza tecnica ed economica giuridica
inerenti alla gara per l'affidamento del  servizio  di  distribuzione
                 del gas naturale nell'ATEM Imperia 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  - Denominazione e indirizzo:  Comune  di  Imperia,  Settore  Lavori
Pubblici, Manutenzioni e Patrimonio, Viale Matteotti  n.  157,  18100
Imperia; 
  -  Persona   di   contatto:   RUP   ing.   Marco   Marvaldi,   PEC:
protocollo@pec.comune.imperia.it 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: 
  https://appalti.comune.imperia.it/PortaleAppalti. 
  Ulteriori informazioni presso: Servizio Gare e  Contratti  dott.ssa
Daniela Grassano, Tel.0183 701254. 
  Le offerte vanno inviate  in  versione  elettronica  all'URL  sopra
indicata. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  -  Denominazione:  Servizio  di  assistenza  tecnica  ed  economica
giuridica inerenti  alla  gara  per  l'affidamento  del  servizio  di
distribuzione del gas naturale nell'ATEM Imperia. 
  - Tipo di appalto: Servizi, CPV: principale 71330000-0;  secondarie
79111000-5, 66171000-9 . 
  - Descrizione: L'appalto e costituito da un  unico  lotto  inerente
servizi di il servizio di assistenza tecnica ed  economica  giuridica
inerenti alla gara per l'affidamento del  servizio  di  distribuzione
del gas naturale nell'ATEM Imperia. 
  -         Valore         stimato:          euro          122.950,82
(centoventiduemilanovecentocinquanta/82) IVA esclusa. 
  Luogo di esecuzione: Imperia, Codice NUTS: ITC31 
  Durata del contratto d'appalto: 12 mesi con il vincolo del rispetto
delle  tempistiche  inerenti  le  fasi   parziali   di   espletamento
dell'incarico come indicato nel capitolato tecnico. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  - Situazione personale degli operatori economici: 
  a. l'iscrizione alla CCIAA per attivita' corrispondenti ai  servizi
da eseguire e, limitatamente al gruppo di lavoro,  abilitazione  alla
data di scadenza  della  presentazione  delle  offerte  all'esercizio
della professione ed iscrizione  negli  appositi  albi  previsti  dai
vigenti   ordinamenti   professionali   per   l'attivita'    indicate
nell'appalto. 
  b. (per tutte le tipologie di societa' e per i consorzi) Iscrizione
nel registro delle imprese tenuto dalla CCIAA per attivita'  coerenti
con quelle oggetto della presente procedura di gara. 
  c. Iscrizione agli appositi albi/elenchi professionali previsti per
l'esercizio  dell'attivita'   oggetto   di   appalto   del   soggetto
personalmente responsabile dell'incarico. Il  concorrente  indica  il
nominativo, la qualifica professionale e gli estremi  dell'iscrizione
all'Albo del professionista incaricato. 
  - Capacita' economica e finanziaria: 
  non richiesta 
  - Capacita' tecnica e professionale: 
  a) Regolare esecuzione negli ultimi 10  anni  antecedenti  la  data
pubblicazione della presente procedura, con buon  esito,  di  servizi
relativi   alla   categoria   principale   afferenti   l'ambito    di
distribuzione del gas in ambito tecnico per un importo almeno pari al
valore dell'appalto,  quindi  pari  ad  almeno  a  150.000,00  €  IVA
inclusa. 
  b)  Esecuzione  negli  ultimi   10   anni   antecedenti   la   data
pubblicazione della presente procedura, con buon esito, di almeno  n.
1  (uno)  servizio  di   assistenza   per   l'affidamento   in   gara
dell'attivita'  di  distribuzione  del  gas  in  ambito  comunale   o
sovracomunale, il cui unico contratto dovra' essere di importo minimo
almeno pari ad € 90.000,00 IVA inclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Procedura aperta, i criteri sono indicati nei  documenti  di  gara.
Aggiudicazione  con  il  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte in lingua  italiana:  30
luglio 2021 h. 12.00 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: giorni: 180 dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  - Apertura delle offerte:  prima  seduta  02  agosto  2021  h.13:00
presso il Comune di Imperia, all'indirizzo di cui alla Sezione I. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  La gara e' svolta interamente in  modalita'  telematica,  ai  sensi
dell'art.58,    del     D.     Lgs.50/2016,     sulla     piattaforma
informatica/appalti              all'indirizzo              internet:
https://appalti.comune.imperia.it /PortaleAppalti 
  Si richiede il possesso dei requisiti generali art. 80  Codice  dei
contratti,  CIG:  8803597E0E.  La  verifica  dei  requisiti  per   la
partecipazione alla gara avverra' tramite il sistema AVCpass pertanto
gli operatori dovranno allegare la PASSoe alla  busta  dei  documenti
amministrativi. Le modalita' di partecipazione sono  specificate  nel
Disciplinare di gara. 
  - Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  LIGURIA,
Via Fogliensi n. 2, 16145 Genova. 
  -  Procedure  di  ricorso.  Il  provvedimento  che   determina   le
esclusioni dalla procedura di affidamento e  le  ammissioni  ad  essa
all'esito   della   valutazione   dei    requisiti    soggettivi    e
tecnico-professionali va impugnato  nel  termine  di  trenta  giorni,
decorrente dalla sua pubblicazione sul profilo del committente  della
stazione appaltante, ai sensi dell'articolo 29, comma 1,  del  D.Lgs.
n. 50/2016. 

              La P.O. Settore Affari Legali e Contratti 
                      dott.ssa Daniela Grassano 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.