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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di stampa delle parti fisse e delle parti variabili dei diplomi di conseguimento dei vari titoli di studio rilasciati dall'Universita' di Pisa e dei servizi accessori per il triennio 2021-2023 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. - denominazione: Universita' di Pisa. - indirizzi: Lungarno Pacinotti 43/44 56126 Pisa Italia. - punti di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica, dott. Michele Santoro Tel.+390502212683 - Email: gare@unipi.it - fax: +390502212392. - indirizzi internet: Indirizzo principale: www.unipi.it. - indirizzo del profilo del committente: https://www.unipi.it/index.php/gare/itemlist/category/1379-servizi - comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate telematicamente all'indirizzo sopra indicato. - tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. - principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. - denominazione: servizio di stampa delle parti fisse e delle parti variabili dei diplomi di conseguimento dei vari titoli di studio rilasciati dall'Universita' di Pisa e dei servizi accessori per il triennio 2021-2023 - Codice CPV principale: 79820000-8 - Tipo di appalto: servizi. - breve descrizione: affidamento del servizio di stampa delle parti fisse e delle parti variabili dei diplomi di conseguimento dei vari titoli di studio rilasciati dall'Universita' di Pisa e dei servizi accessori per il triennio 2021-2023, CIG 878133393A - valore totale stimato: valore iva esclusa: 475.000,00 euro. - questo appalto e' suddiviso in lotti: no. - codice NUTS: ITI17. - luogo principale di esecuzione: Pisa - descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di stampa delle parti fisse e delle parti variabili dei diplomi di conseguimento dei vari titoli di studio rilasciati dall'Universita' di Pisa e dei servizi accessori per il triennio 2021-2023 - criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. - valore stimato: valore, IVA esclusa 475.000,00 euro. - durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 36. - il contratto d' appalto e' oggetto di rinnovo: no. - sono autorizzate varianti: no. - opzioni: si - proroga tecnica - l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. - abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all' iscrizione nell' albo professionale o nel registro commerciale: vedi paragrafo 7.1 del disciplinare di gara. - capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. - capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. - citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: i soggetti ammessi a partecipare alla gara sono quelli di cui agli artt. 45, 47 48 del d.lgs. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA. - tipo di procedura: procedura aperta. - l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. - termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 26/07/2021, ore 12:00. - lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - modalita' di apertura delle offerte: data: 29/07/2021- ore 10:00. - luogo: Riunione telematica - informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: l'apertura delle offerte non avverra' in seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. - si tratta di un appalto rinnovabile: no. - informazioni complementari: 1) Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore 12:00 e 0 secondi del giorno di cui al terzo capoverso del punto IV del presente bando. 2) La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it. 3) Tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. 4) La gara e' indetta con deliberazione a contrattare prot. n. 70603 del 21/06/2021. 5) L'appalto e' disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana" approvate con decreto dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all'indirizzo internet https://start.toscana.it. 6) All'indirizzo internet https://start.toscana.it sono disponibili tutti i documenti di gara, compreso il disciplinare di gara, in cui e' specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara. 7) Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate con le modalita' ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara. 8) Le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare di gara. 9) Non vi sono oneri per la sicurezza da interferenza. Pertanto non si e' proceduto alla redazione del DUVRI. 10) L'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla garanzia prevista dall'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016, costituita secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 11) L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia definitiva nella misura e con le modalita' indicate nell'art. 103 del d.lgs. n. 50/2016. 12) Non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. 13) Le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'esito di gara sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate all'Universita' entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione; la stazione appaltante ha stimato una spesa pari a 10.000,00 euro iva inclusa (diecimila/00). 14) Le spese di bollo e registro per la stipula del contratto sono a carico dell'aggiudicatario. 15) Riferimento alla programmazione contrattuale: delibera n. 478 del 23/12/2020. 16) Responsabile del procedimento: Dott.ssa Stefania Milella (tel. 050 2215702, e-mail: stefania.milella@unipi.it). - organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze Italia. Data di spedizione alla GUUE: 21/06/2021 Il dirigente della direzione servizi per la didattica e gli studenti dott. Mauro Bellandi TX21BFL15273