UNIVERSITA' DI PISA
Sede: lungarno Pacinotti n. 43/44 -56126 Pisa (PI), Italia
Punti di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica - Dott.
Michele Santoro - Tel.+390502212683 - Email: gare@unipi.it - Fax
+390502212392
Codice Fiscale: 80003670504
Partita IVA: 00286820501

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 30-6-2021)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
stampa delle parti fisse e  delle  parti  variabili  dei  diplomi  di
conseguimento dei vari titoli di studio  rilasciati  dall'Universita'
      di Pisa e dei servizi accessori per il triennio 2021-2023 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  - denominazione: Universita' di Pisa. 
  - indirizzi: Lungarno Pacinotti 43/44 56126 Pisa Italia. 
  - punti di contatto: Direzione Gare, Contratti e  Logistica,  dott.
Michele Santoro  Tel.+390502212683  -  Email:  gare@unipi.it  -  fax:
+390502212392. 
  - indirizzi internet: Indirizzo principale: www.unipi.it. 
  - indirizzo del profilo del committente: 
  https://www.unipi.it/index.php/gare/itemlist/category/1379-servizi 
  - comunicazione: i  documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://start.toscana.it. 
  ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
telematicamente all'indirizzo sopra indicato. 
  - tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di  diritto
pubblico. 
  - principali settori di attivita': istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  - denominazione: servizio di stampa delle parti fisse e delle parti
variabili dei diplomi di conseguimento  dei  vari  titoli  di  studio
rilasciati dall'Universita' di Pisa e dei servizi  accessori  per  il
triennio 2021-2023 - Codice CPV principale: 79820000-8 
  - Tipo di appalto: servizi. 
  - breve descrizione: affidamento del servizio di stampa delle parti
fisse e delle parti variabili dei diplomi di conseguimento  dei  vari
titoli di studio rilasciati dall'Universita' di Pisa  e  dei  servizi
accessori per il triennio 2021-2023, CIG 878133393A 
  - valore totale stimato: valore iva esclusa: 475.000,00 euro. 
  - questo appalto e' suddiviso in lotti: no. 
  - codice NUTS: ITI17. 
  - luogo principale di esecuzione: Pisa 
  - descrizione dell'appalto:  affidamento  del  servizio  di  stampa
delle  parti  fisse  e  delle  parti   variabili   dei   diplomi   di
conseguimento dei vari titoli di studio  rilasciati  dall'Universita'
di Pisa e dei servizi accessori per il triennio 2021-2023  -  criteri
di  aggiudicazione:  il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. 
  - valore stimato: valore, IVA esclusa 475.000,00 euro. 
  - durata del contratto d'appalto: durata in mesi: 36. 
  - il contratto d' appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  - sono autorizzate varianti: no. 
  - opzioni: si - proroga tecnica 
  - l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  - abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale,  inclusi
i requisiti relativi all' iscrizione nell' albo professionale  o  nel
registro commerciale: vedi paragrafo 7.1 del disciplinare di gara. 
  - capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione  indicati
nei documenti di gara. 
  - capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione  indicati
nei documenti di gara. 
  - citare le corrispondenti disposizioni legislative,  regolamentari
o amministrative: i soggetti ammessi a  partecipare  alla  gara  sono
quelli di cui agli artt. 45, 47 48 del d.lgs. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  - tipo di procedura: procedura aperta. 
  - l'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:
si'. 
  - termine per il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: data 26/07/2021, ore 12:00. 
  - lingue utilizzabili per la presentazione delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: italiano. 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte) 
  - modalita' di apertura delle offerte: data: 29/07/2021- ore 10:00. 
  - luogo: Riunione telematica 
  - informazioni relative alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: l'apertura delle offerte non avverra' in seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  - si tratta di un appalto rinnovabile: no. 
  - informazioni complementari: 
  1) Si precisa che il  termine  perentorio  di  presentazione  delle
offerte e' fissato alle ore 12:00 e 0 secondi del giorno  di  cui  al
terzo capoverso del punto IV del presente bando. 
  2) La procedura di gara verra' svolta in modalita'  telematica  sul
sito https://start.toscana.it. 
  3) Tutta la documentazione  richiesta  dovra'  essere  prodotta  in
modalita' telematica sul suddetto  sito  e,  ove  richiesto,  firmata
digitalmente. 
  4) La gara e' indetta con  deliberazione  a  contrattare  prot.  n.
70603 del 21/06/2021. 
  5) L'appalto e' disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di
gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema  Telematico
Acquisti Regionale della Toscana" approvate con decreto  dirigenziale
n.    3631/2015     e     consultabili     all'indirizzo     internet
https://start.toscana.it. 
  6) All'indirizzo internet https://start.toscana.it sono disponibili
tutti i documenti di gara, compreso il disciplinare di gara,  in  cui
e'  specificata  tutta  la  documentazione  da  presentare   per   la
partecipazione alla gara. 
  7) Le richieste di chiarimenti dovranno  essere  formulate  con  le
modalita' ed entro il termine indicati nel disciplinare di gara. 
  8) Le cause di esclusione dalla gara sono indicate nel disciplinare
di gara. 
  9) Non vi sono oneri per la sicurezza da interferenza. Pertanto non
si e' proceduto alla redazione del DUVRI. 
  10) L'offerta dei concorrenti deve essere corredata dalla  garanzia
prevista dall'art. 93 del d.lgs. n. 50/2016,  costituita  secondo  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  11) L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia definitiva nella
misura e con le  modalita'  indicate  nell'art.  103  del  d.lgs.  n.
50/2016. 
  12) Non si prevede il ricorso alla clausola compromissoria  di  cui
all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. 
  13) Le spese relative alla pubblicazione del bando e dell'esito  di
gara sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno  essere  rimborsate
all'Universita' entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione; la
stazione appaltante ha stimato una spesa pari a  10.000,00  euro  iva
inclusa (diecimila/00). 
  14) Le spese di bollo e registro per la stipula del contratto  sono
a carico dell'aggiudicatario. 
  15) Riferimento alla programmazione contrattuale: delibera  n.  478
del 23/12/2020. 
  16) Responsabile del procedimento: Dott.ssa Stefania Milella  (tel.
050 2215702, e-mail: stefania.milella@unipi.it). 
  - organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze
Italia. 
  Data di spedizione alla GUUE: 21/06/2021 

Il dirigente della direzione servizi per la didattica e gli studenti 
                        dott. Mauro Bellandi 

 
TX21BFL15273
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.