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Bando di gara - Fornitura di mezzi mobili campali per adeguamento e mantenimento delle capacità per le operazioni di concorso alle forze di sicurezza e soccorso alla popolazione civile in caso di pubblica calamità ed attivita' di "Reception Staging Onward Movement and Integration" RSOM-I, con procedura aperta in ambito UE/WTO, secondo il criterio della miglior offerta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: MINISTERO DELLA DIFESA - SGD-DNA/DIREZIONE DEGLI ARMAMENTI TERRESTRI - Indirizzo: VIA DI CENTOCELLE 301 - 00175 ROMA - Italia Punti di contatto: UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO Telefono: +39 06469133102 Posta elettronica: terrarm@postacert.difesa.it Indirizzi internet: https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Pagine/default.aspx Indirizzo del profilo di committente: https:/www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Bandi/Pagine/elenco.a spx Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso https:/www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Bandi/Pagine/elenco.a spx Le offerte o le domande di partecipazione vanno inserite nella piattaforma: https://www.acquistinretepa.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero I.3) Principali settori di attivita': Difesa I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori L'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici/enti aggiudicatori: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: Fornitura di mezzi mobili campali per adeguamento e mantenimento delle capacità per le operazioni di concorso alle forze di sicurezza e soccorso alla popolazione civile in caso di pubblica calamità ed attivita' di RSOM-I suddivisi in 2 lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture - Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS: ITALIA II.1.3) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di mezzi mobili campali per adeguamento e mantenimento delle capacità per le operazioni di concorso alle forze di sicurezza e soccorso alla popolazione civile in caso di pubblica calamità ed attivita' di RSOM-I suddivisi in 2 lotti. II.1.4) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Leggasi descrizione nei singoli lotti al para II.2) II.1.5) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.6) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: LOTTO N. 1: CIG n. Z9C3023BFF - CPV n. 34221000-2 n. 20 Frigoriferi a due celle su container ISO-1C con prezzo base palese unitario pari a € 64.725,89 (al netto di IVA); LOTTO N. 2: CIG n. ZF53023C74 - CPV n. 34221000-2 n. 8 Panifico su container ISO-1C con prezzo base palese unitario pari a € 130.074,25 (al netto di IVA); Valore stimato della gara, al netto dell'IVA e' per il Lotto n.1 e' € 1.294.517,80; per il Lotto n. 2 e' € 1.040.594,00. II.2.2) Opzioni E' prevista la possibilita' eventuale di esercitare opzioni: Lotto 1 n. 5 in opzione; Lotto 2 n. 4 in opzione. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in giorni: 240 giorni per il Lotto 1 e di 150 giorni per il Lotto 2. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Le informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico sono indicate nel Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta al minor prezzo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: si' Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: Modalita' ASP Application Service Provider IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: TER 21/040 del 01/06/2021 e TER 21/046 del 07/06/2021 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Termine per l'invio di chiarimenti: 08/07/2021 ore:12:00; IV.3.4) Termine per l'invio delle domande di partecipazione: 20/07/2021 ore: 12:00; IV.3.5) Aperture delle offerte: 21/07/2021 ore: 09:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati, che costituiscono parte integrante del presente bando di gara. Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.52 del D.lgs.n.50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo pec indicato nella domanda di partecipazione. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le «Offerte». La S.A. si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale; procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; a) sospendere, re indire o non aggiudicare la gara motivatamente; b) non stipulare motivatamente i contratti anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione; c) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. Eventuali richieste di informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto del presente bando di gara e degli altri documenti della procedura dovranno pervenire entro il termine delle ore 12:00 del giorno 08/07/2021. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono al trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del Regolamento n.2016/679 e del D.lgs.n.101/2018, per le esigenze delle procedure contrattuali. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. Il ricorso al subappalto e all'avvalimento e' ammesso con le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. Per quanto non previsto dal presente bando e dal Disciplinare di gara si rimanda alle vigenti disposizioni di legge. Le spese di pubblicazione saranno rimborsate dall'aggiudicatario in misura proporzionale al lotto aggiudicato. A pena esclusione tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione dell'offerta ed in caso di aggiudicazione sino al termine dell'esecuzione dell'appalto. Determina a contrarre n. TER 21/040 del 01/06/2021 e TER 21/046 del 07/06/2021 del Direttore di TERRARM. Responsabile del procedimento per le fasi di programmazione e finanziamento e' il Ten.Col. Dario PORFIDIA. Responsabile del procedimento per la fase d'esecuzione e' il Col. Roberto DI COSTA. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale TAR LAZIO - Indirizzo: VIA FLAMINIA n. 189 - 00196 ROMA - ITALIA Telefono +39 06328721 Fax +39 0632872310 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi Denominazione ufficiale MINISTERO DELLA DIFESA - DIREZIONE ARMAMENTI TERRESTRI - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO - Indirizzo: VIA DI CENTOCELLE 301 - 00175 ROMA - ITALIA Telefono +39 06469133102 Posta elettronica terrarm@postacert.difesa.it Indirizzo internet https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DT/TERRARM/Pagine/default.aspx Il responsabile unico del procedimento ten. col. Dario Porfidia TX21BFC15660