MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Re.TLA Friuli Venezia Giulia

Sede legale: via delle Fiamme Gialle n. 6 - 34123 Trieste (TS),
Italia
Punti di contatto: TS0520000P@pec.gdf.it - Tel. +39 0403152276/2314
Codice Fiscale: 80016990329

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2021)

 
Bando di gara - Appalto del servizio mensa mediante catering completo
presso le caserme Campo Marzio e Oltramonti della Guardia di  Finanza
                             di Trieste 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale:  Guardia  di   Finanza   -   Reparto   Tecnico   Logistico
Amministrativo Friuli Venezia Giulia 
  Indirizzo postale: Via  delle  Fiamme  Gialle,  6  Citta':  Trieste
Codice postale: 34123 Paese: Italia (IT) 
  Punti   di   contatto:    TS0520000P@PEC.GDF.IT    Telefono:    +39
0403152276/2314 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.gdf.it 
  Accesso          elettronico           alle           informazioni:
http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara 
  Ulteriori informazioni inclusi Capitolato d'oneri e  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati.  Le  offerte  vanno  inviate   in   versione   elettronica:
https://www.acquistinretepa.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: No 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione:II.1.1)  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto del  servizio  di  mensa
mediante catering completo, comprese le operazioni di  pulizia  e  la
raccolta differenziata dei rifiuti, il  riordino  dei  locali,  delle
attrezzature e delle stoviglie di cucina, presso  le  Caserme  "Campo
Marzio" ed "A. Oltramonti" della Guardia di Finanza di Trieste. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizi Categoria di servizi n.: 17 Luogo  principale  di  esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei  servizi
: Trieste (IT) Codice NUTS: ITH44 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Appalto
del servizio di  mensa  mediante  "catering  completo",  comprese  le
operazioni di pulizia e la raccolta  differenziata  dei  rifiuti,  il
riordino dei locali, delle attrezzature e delle stoviglie di  cucina,
presso le Caserme "Campo Marzio" ed "A. Oltramonti" della Guardia  di
Finanza di Trieste. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV)
: Oggetto principale 55510000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP):  si'  II.1.8)  Lotti:  suddivisione  in  lotti:   no   II.1.9)
Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: si' 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale : Valore stimato, IVA esclusa :  245.388,00  Valuta  :
EUR 
  II.2.2) Opzioni : no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in  mesi:
22 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Garanzia provvisoria, come definita dall'art.  93
del D.Lgs. 50/2016, pari ad € 4.907,76  (2%  del  valore  complessivo
dell'appalto);  per  l'aggiudicatario:   cauzione   definitiva   come
previsto dall'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. Maggiori informazioni sono
desumibili dalla documentazione di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato  con  assegnazioni  di  fondi  assentiti  annualmente  sui
pertinenti capitoli di bilancio dell'Ente a cura del Comando Generale
della Guardia di Finanza. I pagamenti saranno effettuati a fronte  di
presentazione di fattura nei termini  e  con  le  modalita'  previsti
dalla  vigente  normativa  in  materia   meglio   specificati   nella
documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   in   caso   di
aggiudicazione  a  operatori  economici  raggruppati  potra'  restare
invariata la forma giuridica assunta per la partecipazione alla gara 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    la    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Possono partecipare alla gara in argomento  gli  operatori
economici in possesso dei requisiti di  partecipazione  agli  appalti
pubblici di cui al D.Lgs 50/2016 e s.m.i. e alla normativa  nazionale
ed europea collegata. Per  maggiori  informazioni  sui  requisiti  si
rimanda al Disciplinare di Gara. 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
in base ai criteri indicati nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare  offerte  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito  al
dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CODICE IDENTIFICATIVO DI
GARA:  8765597F76  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione:  Data:  15/09/2021   Ora:   23:59;   IV.3.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: in giorni : 180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  :  28/09/2021
Ora10:00 
  mediante Sistema in modalita' ASP (Application  Service  Provider),
messo a disposizione dalla CONSIP Spa nr. iniziativa: 2817308 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico : no  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no 
  VI.3) Informazioni complementari: tutta la documentazione  di  gara
e'  disponibile  e  scaricabile  nella  sezione  dedicata  sul   sito
istituzionale http://www.gdf.gov.it/ 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Friuli Venezia Giulia Indirizzo postale: Piazza  Unita'  d'Italia,  7
Citta': Trieste Codice postale: 34100 Paese: Italia (IT) 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Gli eventuali ricorsi avverso  il
presente  bando  di  gara  devono  essere  notificati  alla  stazione
appaltante entro 30 (trenta) giorni dalla data  di  pubblicazione;  i
ricorsi avverso le eventuali esclusioni di candidati,  deliberate  in
relazione al presente bando di gara, dovranno essere notificati  alla
stazione appaltante entro 30 (trenta) giorni  dal  ricevimento  della
comunicazione dell'avvenuta esclusione. 

                   Il capo gestione amministrativa 
                         ten. col. Ciro Roso 

 
TX21BFC15738
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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