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Bando di gara - Appalto del servizio mensa mediante catering completo presso le caserme Campo Marzio e Oltramonti della Guardia di Finanza di Trieste Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Guardia di Finanza - Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Friuli Venezia Giulia Indirizzo postale: Via delle Fiamme Gialle, 6 Citta': Trieste Codice postale: 34123 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: TS0520000P@PEC.GDF.IT Telefono: +39 0403152276/2314 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.gdf.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara Ulteriori informazioni inclusi Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione:II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto del servizio di mensa mediante catering completo, comprese le operazioni di pulizia e la raccolta differenziata dei rifiuti, il riordino dei locali, delle attrezzature e delle stoviglie di cucina, presso le Caserme "Campo Marzio" ed "A. Oltramonti" della Guardia di Finanza di Trieste. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi Categoria di servizi n.: 17 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi : Trieste (IT) Codice NUTS: ITH44 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Appalto del servizio di mensa mediante "catering completo", comprese le operazioni di pulizia e la raccolta differenziata dei rifiuti, il riordino dei locali, delle attrezzature e delle stoviglie di cucina, presso le Caserme "Campo Marzio" ed "A. Oltramonti" della Guardia di Finanza di Trieste. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale 55510000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti: suddivisione in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Valore stimato, IVA esclusa : 245.388,00 Valuta : EUR II.2.2) Opzioni : no II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 22 Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del D.Lgs. 50/2016, pari ad € 4.907,76 (2% del valore complessivo dell'appalto); per l'aggiudicatario: cauzione definitiva come previsto dall'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. Maggiori informazioni sono desumibili dalla documentazione di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con assegnazioni di fondi assentiti annualmente sui pertinenti capitoli di bilancio dell'Ente a cura del Comando Generale della Guardia di Finanza. I pagamenti saranno effettuati a fronte di presentazione di fattura nei termini e con le modalita' previsti dalla vigente normativa in materia meglio specificati nella documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: in caso di aggiudicazione a operatori economici raggruppati potra' restare invariata la forma giuridica assunta per la partecipazione alla gara III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono partecipare alla gara in argomento gli operatori economici in possesso dei requisiti di partecipazione agli appalti pubblici di cui al D.Lgs 50/2016 e s.m.i. e alla normativa nazionale ed europea collegata. Per maggiori informazioni sui requisiti si rimanda al Disciplinare di Gara. Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CODICE IDENTIFICATIVO DI GARA: 8765597F76 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 15/09/2021 Ora: 23:59; IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 28/09/2021 Ora10:00 mediante Sistema in modalita' ASP (Application Service Provider), messo a disposizione dalla CONSIP Spa nr. iniziativa: 2817308 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico : no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no VI.3) Informazioni complementari: tutta la documentazione di gara e' disponibile e scaricabile nella sezione dedicata sul sito istituzionale http://www.gdf.gov.it/ VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Friuli Venezia Giulia Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 Citta': Trieste Codice postale: 34100 Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Gli eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni di candidati, deliberate in relazione al presente bando di gara, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione dell'avvenuta esclusione. Il capo gestione amministrativa ten. col. Ciro Roso TX21BFC15738