MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Centro Navale Formia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze - Centro Navale Formia - Ufficio  Amministrazione  -  Sezione
Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato Napoli,  287/289  Citta':
Formia (LT) Codice Postale: 04023 Paese: Italia. Persona di contatto:
Responsabile del procedimento Ten. Col.  Giovanni  D'Onorio  De  Meo.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  Per  informazioni  e
chiarimenti di  carattere  amministrativo:  Ufficio  Amministrazione,
Sez.     Acquisti/Contratti,      tel.      0771/1903623      e-mail:
lt0530000p@pec.gdf.it, mediante  portale  www.acquistinretepa.it.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro biennale  per  il
servizio di manutenzione volto ad assicurare lo stato  di  efficienza
dei sistemi satellitari in dotazione alle unita'  navali  del  Corpo,
facenti parte della rete satellitare della Guardia di Finanza.  Lotto
1 CIG 8801437793. II.1.2) CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti:
72250000-1  II.1.3)  Tipo  di  appalto:   Servizio.   II.1.4)   Breve
descrizione dell'appalto:  L'appalto  ha  per  oggetto  l'affidamento
mediante  accordo  quadro  del  servizio  di  manutenzione  volto  ad
assicurare  lo  stato  di  efficienza  dei  sistemi  satellitari   in
dotazione  alle  unita'  navali  del  Corpo.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: Valore al netto I.V.A.: €  167.500,00  oltre  oneri  per  la
sicurezza.  II.1.6)  Divisione  in  lotti:  No.  II.2.3)   Luogo   di
esecuzione:  intero  territorio   nazionale;   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione:    Criterio    dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa. II.2.7) Durata  del  contratto:  730  (settecentotrenta)
giorni solari. Il contratto d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  No.
II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.11)   Informazioni
relative  alle  opzioni.  Opzioni:  No.  Il  contraente   e'   tenuto
all'esecuzione del servizio agli stessi prezzi, patti e condizioni  o
piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Fatturato  medio  globale  annuo  riferito  all'ultimo  triennio  non
inferiore ad € 250.000,00, e per le imprese  che  hanno  iniziato  da
meno di 3  (tre)  anni,  il  fatturato  e'  riferito  al  periodo  di
attivita'. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:  aver  svolto
forniture analoghe  al  settore  oggetto  dell'appalto,  fornendo  un
elenco principale delle forniture effettuate  negli  ultimi  3  (tre)
anni, indicando gli importi, le date ed i destinatari se  pubblici  o
privati. Essere titolari delle seguenti certificazioni: ISO 9001:2015
e ISO 45001:2018. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  no.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione.  Data:
29/07/2021. Ora locale: 12:00. IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle   offerte:   Data:
03/08/2021 Ora locale: 09:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  No.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine  di  trenta
giorni,  decorrente  dalla  ricezione  della  comunicazione  di   cui
all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero,  per  le  clausole  del  bando
autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui  all'articolo  73,
comma 5, D.lgs. 50/2016. VI.5)  Data  di  spedizione  alla  comunita'
europea: 25 Giugno 2021. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
TX21BFC15814
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