REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Toscana -  DG  Competitivita'  territoriale  della
Toscana e Autorita' di Gestione - Settore Autorita' di  gestione  del
POR FSE - Piazza Unita' Italiana 4 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze
50123 Italia Persona di  contatto:  Dott.ssa  Elena  Calistri/Gestore
Sistema telematico: I-Faber SpA e-mail: Start.OE@PA.i-faber.com  Tel:
+390810084010    Indirizzi     internet:     Indirizzo     principale
http://www.regione.toscana.it Indirizzo del Profilo  di  committente:
https://www.regione.toscana.it/profilo-committente               I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  e  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate all'indirizzo  sopraindicato  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Servizio  di
esame dei rendiconti di spesa e controlli in loco relativi  al  Fondo
Sociale Europeo e al Piano Sviluppo  e  Coesione  FSC  della  Regione
Toscana II.1.2) Codice  CPV  principale:  79212000  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per  oggetto
un servizio di esame dei rendiconti di spesa e controlli in loco in 2
lotti cosi' suddivisi: Lotto 1 - Servizio di esame dei rendiconti  di
spesa e controlli in loco dei progetti finanziati dal  Fondo  Sociale
Europeo; Lotto 2 - Servizio  di  esame  dei  rendiconti  di  spesa  e
controlli in loco  dei  progetti  finanziati  del  Piano  Sviluppo  e
Coesione FSC. Regione Toscana stipulera' per ogni singolo lotto,  con
l'Operatore  economico  (Fornitore)  risultato   aggiudicatario,   un
Accordo Quadro con unico operatore ex articolo 54, comma  3,  del  D.
Lgs. 50/2016 che  sara'  utilizzato  dai  vari  Settori/Uffici  della
Giunta  regionale.II.1.5)  Valore  Totale  Stimato,  Iva  esclusa:  €
4.456.992,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: si' Le offerte  vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 2. II.2 Descrizione II.2.1) Denominazione LOTTO 1 -
SERVIZIO DI ESAME DEI RENDICONTI DI SPESA E  CONTROLLI  IN  LOCO  DEI
PROGETTI FINANZIATI DAL FONDO  SOCIALE  EUROPEO  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari 79212000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITI1
Toscana Luogo principale di esecuzione: Toscana  -  Firenze.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: SERVIZIO DI ESAME DEI RENDICONTI DI SPESA E
CONTROLLI IN LOCO RELATIVI  AL  FONDO  SOCIALE  EUROPEO  E  AL  PIANO
SVILUPPO E COESIONE FSC DELLA  REGIONE  TOSCANA  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato, valore, IVA esclusa: €  3.072.454,00  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti sono  autorizzate
varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni:  no
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione Europea: si'. Nome o riferimento del progetto: POR FSE  -
Fondo Sociale Europeo II.2 Descrizione II.2.1) Denominazione LOTTO  2
- SERVIZIO DI ESAME DEI RENDICONTI DI SPESA E CONTROLLI IN  LOCO  DEI
PROGETTI DEL PIANO SVILUPPO E COESIONE FSC Lotto n: 2 II.2.2)  Codici
CPV supplementari 79212000 II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:
ITI1 Toscana Luogo  principale  di  esecuzione:  Toscana  -  Firenze.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: SERVIZIO DI ESAME DEI RENDICONTI DI
SPESA E CONTROLLI DEI PROGETTI DEL  PIANO  SVILUPPO  E  COESIONE  FSC
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato, valore, IVA esclusa:  €  1.384.538,00
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione Durata  in  mesi:  48  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative
alle opzioni Opzioni: no  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione  Europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  si'.  Nome  o
riferimento del progetto: PIANO SVILUPPO E COESIONE FSC 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:  E'
ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del  D.Lgs.
50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.  47  e  48  dello  stesso
Codice, alle seguenti condizioni: a)  requisiti  di  ordine  generale
sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara;  b)  requisiti
di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara.
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo  di  procedura
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione  di
un accordo quadro Accordo  quadro  con  un  unico  operatore  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si'
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
03/08/2021 Ora locale: 16:00:00 IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data: 05/08/2021 Ora locale: 09:30 Luogo  Regione  Toscana  -
Uffici della Giunta Regionale, palazzo A, III piano, stanza 334,  via
di Novoli 26, Firenze. Informazioni relative alle persone  ammesse  e
alla procedura di apertura:  Titolare  o  legale  rappresentante  del
soggetto concorrente o persona munita di specifica delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione elettronica  VI.3)  Informazioni  complementari:  Non
sono previsti limiti al subappalto, ma ai sensi dell'art. 105 comma 1
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i non  e'  possibile  subappaltare  l'intera
prestazione oggetto del servizio. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n.
50/16, il concorrente deve indicare negli  appositi  spazi  dei  form
online l'indirizzo di posta elettronica certificata  o  lo  strumento
analogo negli Stati membri. Il contratto non  conterra'  la  clausola
compromissoria. La procedura  di  gara  verra'  svolta  in  modalita'
telematica   sul    sito    https://start.toscana.it/.    Tutta    la
documentazione richiesta e'  prodotta  in  modalita'  telematica  sul
suddetto sito e, ove richiesto,  firmata  digitalmente.  Come  meglio
chiarito nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto
di produrre per  ciascun  lotto:  -  garanzia  provvisoria  ai  sensi
dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 la cui quantificazione e' indicata
nel Disciplinare di gara; - garanzia definitiva  ai  sensi  dell'art.
103  del  D.Lgs.  n.  50/2016  (vedi  Disciplinare   di   gara).   Il
responsabile unico di procedimento di gara e': Elena  Calistri  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso   Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo
Regionale della Toscana Indirizzo postale: via  Ricasoli  40  Citta':
Firenze Codice postale: 50122  Paese:  Italia  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: entro 30 gg decorrenti dalla  pubblicazione  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 28/06/2021. 

               La dirigente responsabile del contratto 
                        dott. Elena Calistri 

 
TX21BFD15622
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.