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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - DG Competitivita' territoriale della Toscana e Autorita' di Gestione - Settore Autorita' di gestione del POR FSE - Piazza Unita' Italiana 4 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze 50123 Italia Persona di contatto: Dott.ssa Elena Calistri/Gestore Sistema telematico: I-Faber SpA e-mail: Start.OE@PA.i-faber.com Tel: +390810084010 Indirizzi internet: Indirizzo principale http://www.regione.toscana.it Indirizzo del Profilo di committente: https://www.regione.toscana.it/profilo-committente I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Servizio di esame dei rendiconti di spesa e controlli in loco relativi al Fondo Sociale Europeo e al Piano Sviluppo e Coesione FSC della Regione Toscana II.1.2) Codice CPV principale: 79212000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto un servizio di esame dei rendiconti di spesa e controlli in loco in 2 lotti cosi' suddivisi: Lotto 1 - Servizio di esame dei rendiconti di spesa e controlli in loco dei progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo; Lotto 2 - Servizio di esame dei rendiconti di spesa e controlli in loco dei progetti finanziati del Piano Sviluppo e Coesione FSC. Regione Toscana stipulera' per ogni singolo lotto, con l'Operatore economico (Fornitore) risultato aggiudicatario, un Accordo Quadro con unico operatore ex articolo 54, comma 3, del D. Lgs. 50/2016 che sara' utilizzato dai vari Settori/Uffici della Giunta regionale.II.1.5) Valore Totale Stimato, Iva esclusa: € 4.456.992,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. II.2 Descrizione II.2.1) Denominazione LOTTO 1 - SERVIZIO DI ESAME DEI RENDICONTI DI SPESA E CONTROLLI IN LOCO DEI PROGETTI FINANZIATI DAL FONDO SOCIALE EUROPEO II.2.2) Codici CPV supplementari 79212000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI1 Toscana Luogo principale di esecuzione: Toscana - Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: SERVIZIO DI ESAME DEI RENDICONTI DI SPESA E CONTROLLI IN LOCO RELATIVI AL FONDO SOCIALE EUROPEO E AL PIANO SVILUPPO E COESIONE FSC DELLA REGIONE TOSCANA II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, valore, IVA esclusa: € 3.072.454,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: si'. Nome o riferimento del progetto: POR FSE - Fondo Sociale Europeo II.2 Descrizione II.2.1) Denominazione LOTTO 2 - SERVIZIO DI ESAME DEI RENDICONTI DI SPESA E CONTROLLI IN LOCO DEI PROGETTI DEL PIANO SVILUPPO E COESIONE FSC Lotto n: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 79212000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI1 Toscana Luogo principale di esecuzione: Toscana - Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: SERVIZIO DI ESAME DEI RENDICONTI DI SPESA E CONTROLLI DEI PROGETTI DEL PIANO SVILUPPO E COESIONE FSC II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, valore, IVA esclusa: € 1.384.538,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: si'. Nome o riferimento del progetto: PIANO SVILUPPO E COESIONE FSC SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 dello stesso Codice, alle seguenti condizioni: a) requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 03/08/2021 Ora locale: 16:00:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/08/2021 Ora locale: 09:30 Luogo Regione Toscana - Uffici della Giunta Regionale, palazzo A, III piano, stanza 334, via di Novoli 26, Firenze. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Non sono previsti limiti al subappalto, ma ai sensi dell'art. 105 comma 1 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i non e' possibile subappaltare l'intera prestazione oggetto del servizio. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/16, il concorrente deve indicare negli appositi spazi dei form online l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli Stati membri. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it/. Tutta la documentazione richiesta e' prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Come meglio chiarito nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto di produrre per ciascun lotto: - garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 la cui quantificazione e' indicata nel Disciplinare di gara; - garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 (vedi Disciplinare di gara). Il responsabile unico di procedimento di gara e': Elena Calistri VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana Indirizzo postale: via Ricasoli 40 Citta': Firenze Codice postale: 50122 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: entro 30 gg decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/06/2021. La dirigente responsabile del contratto dott. Elena Calistri TX21BFD15622