STAZIONE UNICA APPALTANTE DELLA PROVINCIA DI PIACENZA
per conto del Comune di Alseno (PC)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2021)

 
                   Bando di gara - CIG 8810771E3A 
 

  Amministrazione aggiudicatrice:  Stazione  Unica  Appaltante  della
Provincia  di  Piacenza,  per  conto  del  Comune  di  Alseno   (PC).
Indirizzo: Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza. Codice NUTS: ITH51 -
Italia      Tel.      05237951,       fax       0523326376       pec:
provpc@cert.provincia.pc.it. 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto sul sito della  Provincia:  www.provincia.pc.it,
sezione "Stazione Unica Appaltante" - sottosezione "Bandi, Avvisi  ed
Esiti" e sulla piattaforma SATER Sistema per gli Acquisti  Telematici
dell'Emilia-Romagna. 
  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Stazione Unica Appaltante. Codice CPV: 45454000-4  Lavori
di  ristrutturazione.  Codice  ISTAT   del   luogo   principale   per
l'esecuzione di lavori: 033002. 
  Descrizione    dell'appalto:    affidamento    dei    lavori     di
riqualificazione energetica della Scuola Secondaria  di  Primo  Grado
del Comune di Alseno. (PC). CUP: E97F18000060007 
  Valore totale stimato: € 585.939,57 al netto di I.V.A.,  di  cui  €
36.840,12  per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso).
Varianti: non sono ammesse. 
  Durata prevista dei lavori: 124  (centoventiquattro)  giorni  dalla
data del verbale di consegna dei lavori. 
  Condizioni di partecipazione: criteri di  ordine  generale  di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di cui all'art.  53,  comma  16-ter,
del D.Lgs. 165/2001; iscrizione nel registro delle imprese presso  la
CCIAA per attivita' inerenti all'oggetto dell'appalto;  possesso  dei
requisiti di qualificazione per le categorie di lavorazioni  previste
dal progetto (per dettagli si rimanda al Disciplinare). 
  Tipo di procedura di aggiudicazione:  procedura  aperta.  L'appalto
non e' suddiviso in lotti. 
  Criterio di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione  automatica
delle offerte anomale. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 10:00 del 20/07/2021 
  Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  la  presentazione
delle offerte. 
  Data, ora e luogo di apertura  delle  offerte:20/07/2021  alle  ore
12:00. L'apertura delle offerte si  effettuera'  in  seduta  pubblica
virtuale. Si procedera'  all'esame  delle  offerte  economiche  prima
della     verifica      della      documentazione      amministrativa
dell'aggiudicatario   proposto   (per   dettagli   si   rimanda    al
disciplinare). E' possibile assistere  collegandosi  da  remoto  alla
piattaforma SATER, come da indicazioni del disciplinare. 
  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  italiano.  E'  richiesta  la
presentazione per via elettronica delle offerte  tramite  il  Sistema
per   gli   Acquisti   Telematici   dell'Emilia   Romagna    (SATER),
all'indirizzo  http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/   e   la
fatturazione elettronica. 
  Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia  Romagna
con sede in Parma.  L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione
dell'AAP. 
  Informazioni complementari: E' richiesto sopralluogo  obbligatorio.
Si procedera'  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta purche' ritenuta valida e congrua.  Si  esclude  la  clausola
compromissoria. Il presente bando  e'  emanato  in  esecuzione  della
Determinazione a contrattare n. 223  del  23/06/2021  del  Comune  di
Alseno (PC). 

              La responsabile della fase di affidamento 
                      dott.ssa Giuliana Cordani 

 
TX21BFE15716
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.