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Bando di gara telematica 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata: servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it; indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara: http://www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale; 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza; 5) Codice CPV: 77310000-6; 6) Codice NUTS: ITH51; 7) Descrizione dell'appalto: natura: Procedura aperta per l'affidamento del Servizio di manutenzione ordinaria del verde pubblico, delle alberature stradali nel territorio del Comune di Piacenza e delle relative strutture/attrezzature ad esso riconducibili per il periodo di tre anni a far data dal verbale di consegna. L'Amministrazione Comunale, si riserva a suo insindacabile giudizio, di rinnovare, con apposito atto, l'affidamento del servizio al medesimo Aggiudicatario per ulteriori 6 mesi. 8) Ordine di grandezza: Base d'asta: - importo complessivo presunto pari ad Euro 5.663.429,92 (IVA esclusa), di cui Euro 3.027.162,60 complessivi (IVA esclusa) per costi della manodopera, ed euro 42.000,00 per gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, complessivi (IVA esclusa) (compresa proroga tecnica pari ad Euro 809.061,42). 9) Varianti: non sono ammesse varianti 10) Durata del contratto: 36 mesi a decorrere dalla data del verbale di consegna. 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di idoneita', di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti, in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 18) Criterio di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' Vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo art.95 - comma 2 - del D.Lgs. 18.04.2016, n. 50, secondo i criteri di ponderazione indicati nelle norme di gara (massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 80 - massimo punti assegnabili all'offerta quantitativa 20). 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 02/08/2021 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: attraverso il portale appalti: https://appalti.comune.piacenza.it 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03/08/2021 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - Piazza Cavalli 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) E' obbligatoria la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it- https://appalti.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: Ing. Giovanni Carini Responsabile dell'U.O. Manutenzione e Sport - Determina a contrattare n. 1354 del 25/06/2021. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso il portale https://appalti.comune.piacenza.it. CIG: 88129547B4 CUI: S00229080338202100030. Il responsabile del procedimento ing. Giovanni Carini TX21BFF15768