COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2021)

 
                      Bando di gara telematica 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it;  indirizzo   internet:
www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai    documenti    di    gara:    http://www.comune.piacenza.it     -
https://appalti.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale; 4) L'Amministrazione aggiudicatrice:  non  e'
una centrale di committenza; 5) Codice  CPV:  77310000-6;  6)  Codice
NUTS: ITH51; 
  7)  Descrizione  dell'appalto:   natura:   Procedura   aperta   per
l'affidamento  del  Servizio  di  manutenzione  ordinaria  del  verde
pubblico, delle alberature stradali  nel  territorio  del  Comune  di
Piacenza   e   delle   relative   strutture/attrezzature   ad    esso
riconducibili per il periodo di tre anni a far data  dal  verbale  di
consegna. L'Amministrazione Comunale, si riserva a suo  insindacabile
giudizio, di rinnovare, con apposito atto, l'affidamento del servizio
al medesimo Aggiudicatario per ulteriori 6 mesi. 
  8) Ordine di grandezza: Base d'asta: - importo complessivo presunto
pari ad Euro 5.663.429,92 (IVA esclusa),  di  cui  Euro  3.027.162,60
complessivi  (IVA  esclusa)  per  costi  della  manodopera,  ed  euro
42.000,00 per gli oneri per la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso,
complessivi (IVA esclusa) (compresa  proroga  tecnica  pari  ad  Euro
809.061,42). 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti 
  10) Durata del contratto:  36  mesi  a  decorrere  dalla  data  del
verbale di consegna. 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti  di  idoneita',   di   capacita'   economica,   tecnica   e
professionale per i quali si rimanda alle norme  di  gara  pubblicate
sul       sito        internet        www.comune.piacenza.it        -
https://appalti.comune.piacenza.it 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in  lotti,
in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta   Economicamente   piu'
Vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo art.95 - comma 2 -  del  D.Lgs.  18.04.2016,  n.  50,
secondo i criteri  di  ponderazione  indicati  nelle  norme  di  gara
(massimo punti assegnabili all'offerta qualitativa 80 - massimo punti
assegnabili all'offerta quantitativa 20). 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 02/08/2021 Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
attraverso il portale appalti: https://appalti.comune.piacenza.it 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 03/08/2021 Ora:  09:30  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  Piazza
Cavalli 2. 21.c) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) E' obbligatoria la presentazione per  via  elettronica  delle
offerte. 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  1   e   sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.it-           https://appalti.comune.piacenza.it.
Responsabile del  procedimento:  Ing.  Giovanni  Carini  Responsabile
dell'U.O. Manutenzione e Sport - Determina a contrattare n. 1354  del
25/06/2021. Le  comunicazioni  inerenti  l'appalto  verranno  inviate
tramite    posta    certificata    e/o    attraverso    il    portale
https://appalti.comune.piacenza.it.     CIG:     88129547B4      CUI:
S00229080338202100030. 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Giovanni Carini 

 
TX21BFF15768
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.