ARCS - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2021)

 
                   Bando di gara - CIG 8803169CDC 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  1.1)  Denominazione  e
indirizzi:  ARCS  Via  Pozzuolo  330  Udine  33100   Italia   E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it  Codice   NUTS:   ITH4   Indirizzi   Internet:
Indirizzo             principale:             www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I  documenti  di
gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e  diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: ID21APB002 gara a procedura aperta per la  stipula  di
una convenzione per l'affidamento della fornitura  "chiavi  in  mano"
del blocco operatorio  e  terapia  intensiva  del  costruendo  "Nuovo
Ospedale di Pordenone", composto da 11 sale operatorie  completo  dei
locali annessi per il risveglio dei pazienti e dei  locali  accessori
oltre alla fornitura di ulteriori attrezzature  da  collocare  presso
locali  non  al  grezzo  afferenti   all'Azienda   Sanitaria   Friuli
Occidentale (ASFO), secondo i Criteri Ambientali  Minimi  di  cui  al
D.M. 11 ottobre 2017.  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  33162000-3.
II.1.3) Tipo di appalto: fornitura.  II.1.5)  Valore  totale  stimato
Valore, IVA esclusa: € 14.222.992,35.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione
Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione:  Aziende  del  SSR
FVG.  II.2.4  Descrizione  dell'appalto:  per  il  dettaglio   vedasi
Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Si rinvia al
disciplinare. II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione.  Durata  in  mesi:  36
mesi. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: € 8.421.700,00 + € 5.801.292,35  per  opzioni  contrattuali.
II.2.13:  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
l'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14)  Informazioni  complementari:
Determina di indizione n. 499 del 24/06/2021. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti: Si fa rimando  al  Disciplinare
di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Per  la
quota parte dell'appalto relativa alla progettazione e ai lavori:  1)
Attestazione di qualificazione, rilasciata da societa'  organismo  di
attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso  di  validita',
che documenti, la qualificazione in categoria e  classifica  adeguata
ai lavori da assumere: CATEGORIA IMPORTO CLASSIFICA  OG11  (87,22%  -
PREVALENTE) €  2.042.400,00  IV  -  OG1  (12,78%  -  SCORPORABILE)  €
299.300,00 II - TOTALE € 2.341.700,00.  Nel  caso  in  cui  l'offerta
venga proposta da un  RTI  (verticale  o  orizzontale),  i  requisiti
dovranno    essere    posseduti     dagli     operatori     economici
raggruppati/raggruppandi secondo quanto stabilito dall'art. 48  c.  6
del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii.; 2) Per i concorrenti in possesso della
prescritta SOA  anche  per  la  progettazione,  dichiarazione  che  i
progetti saranno redatti da strutture aziendali interne alla  propria
organizzazione; 3) Per i concorrenti che non sono in  possesso  della
prescritta SOA anche per la progettazione, dichiarazione nella  quale
verra' indicato quanto  segue:  o  Nominativo/ragione  sociale  del/i
progettista/i, di cui all'art. 46  del  D.lgs  50/2016  e  ss.mm.ii.,
recante indirizzo, CF/P.IVA o Fatturato globale annuo almeno pari a €
125.000,00  al   netto   dell'IVA   con   riferimento   al   triennio
2017/2018/2019 o A comprova del  requisito  di  capacita'  tecnica  e
professionale: esecuzione con buon esito nel triennio  2017/2018/2019
di servizi di progettazione di lavori appartenenti  ad  ognuna  delle
categorie dei lavori cui i servizi si  riferiscono,  per  un  importo
globale per ciascuna delle classi e categorie pari  a  una  volta  il
totale relativo ai lavori: CATEGORIA ID - OPERE - IMPORTO A  BASE  DI
GARA - REQUISITO RICHIESTO EDILIZIA  E.10  (ex  Id)  €  299.300,00  €
299.300,00 - IMPIANTI MECCANICI  IA02  (ex  IIIb)  €  1.347.000,00  €
1.347.000,00; IMPIANTI  ELETTRICI  IA02  (ex  IIIc)  €  695.400,00  €
695.400,00. Per la quota parte dell'appalto relativa alle  forniture:
Il concorrente, in forma singola o associata, dovra' dimostrare,  con
riferimento al triennio 2017/2018/2019: o il possesso di un fatturato
minimo globale almeno pari a € 5.165.000,00 (al netto dell'IVA); o il
possesso di un fatturato  specifico  (nell'intero  triennio)  per  la
fornitura "chiavi in mano" di sale operatorie e/o  terapie  intensive
almeno pari a € 8.200.000,00 (al netto dell'IVA). III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al  Disciplinare  di
gara.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:   a)
possesso di una valutazione di conformita'  del  proprio  sistema  di
gestione della qualita' alla  norma  UNI  EN  ISO  9001-2015  idonea,
pertinente e proporzionata all'oggetto dell'appalto rilasciata da  un
ente esterno riconosciuto; b) elenco delle  principali  realizzazioni
di sale operatorie e/o terapie  intensive,  effettuate  nel  triennio
2017/2018/2019, con indicazione del Committente (pubblico o privato),
del periodo contrattuale e degli importi (al netto dell'IVA), redatto
conformemente al modulo allegato H, ad integrazione del DGUE -  parte
IV "Criteri di Selezione"- capo C. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: Data: 13/09/2021 
  Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle offerte o delle domande di  partecipazione:  Italiano.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte.
Data: 14/09/2021 Ora locale: 09:30 Luogo: sede Arcs Via  Pozzuolo  n.
330  Udine.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e   alla
procedura di apertura: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell'art.  31  del
D.Lgs. 50/2016, il responsabile  unico  per  il  procedimento  e'  la
dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI  VENEZIA  GIULIA.
Piazza Unita' d'Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.3)  Procedure  di
ricorso. Informazioni dettagliate sui termini  di  presentazione  dei
ricorsi: Entro 30 giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 25/06/2021. 

                          Il direttore S.C. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX21BFK15811
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