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Bando di gara - CIG 8803169CDC SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1.1) Denominazione e indirizzi: ARCS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia E-mail: arcs@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.arcs.sanita.fvg.it; https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara, sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: ID21APB002 gara a procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura "chiavi in mano" del blocco operatorio e terapia intensiva del costruendo "Nuovo Ospedale di Pordenone", composto da 11 sale operatorie completo dei locali annessi per il risveglio dei pazienti e dei locali accessori oltre alla fornitura di ulteriori attrezzature da collocare presso locali non al grezzo afferenti all'Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (ASFO), secondo i Criteri Ambientali Minimi di cui al D.M. 11 ottobre 2017. II.1.2) Codice CPV principale: 33162000-3. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: € 14.222.992,35. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del SSR FVG. II.2.4 Descrizione dell'appalto: per il dettaglio vedasi Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Si rinvia al disciplinare. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: € 8.421.700,00 + € 5.801.292,35 per opzioni contrattuali. II.2.13: Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 499 del 24/06/2021. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Si fa rimando al Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Per la quota parte dell'appalto relativa alla progettazione e ai lavori: 1) Attestazione di qualificazione, rilasciata da societa' organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti, la qualificazione in categoria e classifica adeguata ai lavori da assumere: CATEGORIA IMPORTO CLASSIFICA OG11 (87,22% - PREVALENTE) € 2.042.400,00 IV - OG1 (12,78% - SCORPORABILE) € 299.300,00 II - TOTALE € 2.341.700,00. Nel caso in cui l'offerta venga proposta da un RTI (verticale o orizzontale), i requisiti dovranno essere posseduti dagli operatori economici raggruppati/raggruppandi secondo quanto stabilito dall'art. 48 c. 6 del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii.; 2) Per i concorrenti in possesso della prescritta SOA anche per la progettazione, dichiarazione che i progetti saranno redatti da strutture aziendali interne alla propria organizzazione; 3) Per i concorrenti che non sono in possesso della prescritta SOA anche per la progettazione, dichiarazione nella quale verra' indicato quanto segue: o Nominativo/ragione sociale del/i progettista/i, di cui all'art. 46 del D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii., recante indirizzo, CF/P.IVA o Fatturato globale annuo almeno pari a € 125.000,00 al netto dell'IVA con riferimento al triennio 2017/2018/2019 o A comprova del requisito di capacita' tecnica e professionale: esecuzione con buon esito nel triennio 2017/2018/2019 di servizi di progettazione di lavori appartenenti ad ognuna delle categorie dei lavori cui i servizi si riferiscono, per un importo globale per ciascuna delle classi e categorie pari a una volta il totale relativo ai lavori: CATEGORIA ID - OPERE - IMPORTO A BASE DI GARA - REQUISITO RICHIESTO EDILIZIA E.10 (ex Id) € 299.300,00 € 299.300,00 - IMPIANTI MECCANICI IA02 (ex IIIb) € 1.347.000,00 € 1.347.000,00; IMPIANTI ELETTRICI IA02 (ex IIIc) € 695.400,00 € 695.400,00. Per la quota parte dell'appalto relativa alle forniture: Il concorrente, in forma singola o associata, dovra' dimostrare, con riferimento al triennio 2017/2018/2019: o il possesso di un fatturato minimo globale almeno pari a € 5.165.000,00 (al netto dell'IVA); o il possesso di un fatturato specifico (nell'intero triennio) per la fornitura "chiavi in mano" di sale operatorie e/o terapie intensive almeno pari a € 8.200.000,00 (al netto dell'IVA). III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Si rimanda al Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001-2015 idonea, pertinente e proporzionata all'oggetto dell'appalto rilasciata da un ente esterno riconosciuto; b) elenco delle principali realizzazioni di sale operatorie e/o terapie intensive, effettuate nel triennio 2017/2018/2019, con indicazione del Committente (pubblico o privato), del periodo contrattuale e degli importi (al netto dell'IVA), redatto conformemente al modulo allegato H, ad integrazione del DGUE - parte IV "Criteri di Selezione"- capo C. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 13/09/2021 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 14/09/2021 Ora locale: 09:30 Luogo: sede Arcs Via Pozzuolo n. 330 Udine. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e' la dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA. Piazza Unita' d'Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25/06/2021. Il direttore S.C. dott.ssa Elena Pitton TX21BFK15811