POLITECNICO DI MILANO
Sede: piazza Leonardo Da Vinci, 32 - 20133 Milano (MI), Italia
Punti di contatto: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture
Codice Fiscale: 80057930150
Partita IVA: 04376620151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2021)

 
Bando di gara europea a  procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura di servizi integrati di PEOPLE CARE per il  Politecnico  di
                               Milano 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Politecnico  di
Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133  Milano  IT  Codice
Fiscale   e/o   Partita   IVA:   04376620151    Indirizzo    generale
dell'amministrazione        aggiudicatrice/ente        aggiudicatore:
http://www.polimi.it   Indirizzo   del   profilo   di    committente:
http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  Accesso   elettronico
alle informazioni:  http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara  e
http://www.ariaspa.it Presentazione per via elettronica di offerte  e
richieste di partecipazione: http://www.ariaspa.it 
  Bando di gara - GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA  PER  L'AFFIDAMENTO
DELLA  FORNITURA  DI  SERVIZI  INTEGRATI  DI  PEOPLE  CARE   PER   IL
POLITECNICO DI MILANO I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e
principali  settori  di  attivita'  Organismo  di  diritto   pubblico
Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Denominazione appalto: Bando  di  gara  europea  a  procedura
aperta per l'affidamento della  fornitura  di  servizi  integrati  di
PEOPLE CARE per il Politecnico di Milano  -  CIG  88109176B8  II.1.2)
Codice CPV  principale:  66512220  Servizi  di  assicurazione  medica
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve  descrizione:  Oggetto
della presente procedura e' l'affidamento della fornitura di  SERVIZI
INTEGRATI DI PEOPLE CARE PER IL  POLITECNICO  DI  MILANO,  attraverso
l'implementazione di una rete di servizi integrati di «People  care»,
finalizzati a coprire, se pur in modo  differenziato,  i  bisogni  di
tutta la comunita' Politecnica. II.1.5) Valore stimato:  6.263.350,00
EUR IVA  esclusa  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice
NUTS:  ITC4C  Milano  II.2.4)  Descrizione  Oggetto  della   presente
procedura e' l'affidamento della fornitura di  SERVIZI  INTEGRATI  DI
PEOPLE   CARE   PER   IL   POLITECNICO    DI    MILANO,    attraverso
l'implementazione di una rete di servizi integrati di «People  care»,
finalizzati a coprire, se pur in modo  differenziato,  i  bisogni  di
tutta la  comunita'  Politecnica,  ad  oggi  cosi'  suddivisa:  1.253
Personale Tecnico-Amministrativo (di seguito  PTA);  1.500  Personale
Docente Strutturato (di seguito PD); 2.882  Assegnisti  e  dottorandi
(di  seguito  A/D).  Tutti  i  servizi  richiesti   saranno   erogati
attraverso una piattaforma integrata con quella di  Ateneo,  operante
su 3 piani: A) Coperture generali: adesione per tutta la  popolazione
con costo interamente a carico dell'Ateneo; B)  Piano  di  assistenza
sanitaria integrativa e  socio-assistenziale,  operante  in  caso  di
malattia, infortunio, gravidanza e prevenzione, offerto alle medesime
condizioni a tutta la popolazione, con  contributo  a  carico  Ateneo
cosi' differenziato: PTA: adesione con  costo  interamente  a  carico
Ateneo, PD: adesione volontaria  con  contributo  parziale  a  carico
Ateneo, A/D: adesione volontaria senza contributo a carico Ateneo; C)
Pacchetti  modulabili   di   estensione   dell'assistenza:   Adesione
volontaria per tutta la popolazione senza contributo a carico  Ateneo
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato: 6.263.350,00 EUR, IVA esclusa II.2.7)
Durata del contratto Durata in mesi: 72  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti  Sono
autorizzate varianti: no  II.2.11)  Opzioni:  si'  Descrizione  delle
opzioni: L'appalto avra' durata biennale con eventuale rinnovo per un
periodo di 2 anni e quindi nuovamente per un ulteriore periodo  di  2
anni decorrenti dal 1° gennaio 2022 II.2.13) L'appalto e' connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale  Elenco  e  breve  descrizione   delle   condizioni:   a)
Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio  industria,
artigianato e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle  commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.  Il  concorrente   non
stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi  di
cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o
secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e'  stabilito.  b)
Iscrizione all'Anagrafe dei Fondi sanitari  di  cui  al  Decreto  del
Ministero della Salute del 31  marzo  2008  e  del  27  ottobre  2009
direttamente da parte del partecipante o mettendo a disposizione  una
Cassa di assistenza purche' si dimostri l'applicabilità  del  regime
fiscale particolare previsto dal TUIR art.51 comma 2 lettera a).  Nel
caso  in  cui  il  partecipante  non  risulti  direttamente  iscritto
all'Anagrafe dei Fondi Sanitari di cui al decreto del Ministero della
Salute del 31 marzo 2008 e del 27 ottobre 2009 dovra' essere  fornita
idonea documentazione che illustri i rapporti  contrattuali  proposti
tra i  vari  soggetti  (partecipante,  fondo  messo  a  disposizione,
amministrazione contraente) e  i  relativi  flussi  finanziari,  atta
dimostrare l'applicabilita' del regime fiscale  particolare  previsto
dal TUIR art. 51 comma 2 lettera a) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
Data: 03/08/2021 Ora locale: 14:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 03/08/2021
Ora locale: 14:00 Informazioni relative alle persone ammesse  e  alla
procedura di apertura: si segnala che la S.A., per la presente  gara,
in virtu' di quanto  disposto  dall'art.  1,  comma  3,  della  Legge
55/2019, si avvale della facolta' prevista all'art. 133, comma 8  del
D.Lgs. 50/2016 che consente  di  esaminare  le  offerte  prima  della
verifica dell'idoneita' dei concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'  Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no  VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: Tribunale  amministrativo  regionale  Lombardia
Via Corridoni, 39 Milano 20122 IT VI.4.4) Servizio  presso  il  quale
sono  disponibili  informazioni  sulla  presentazione  dei   ricorsi:
Servizio Gare e Acquisti  Servizi  e  Forniture  Piazza  Leonardo  da
Vinci, 32 Milano 20133  IT  ufficioacquisti@polimi.it  Telefono:  +39
0223999300 Fax: +39 0223992285 VI.5) Data spedizione avviso in  GUUE:
29/06/2021 

               Il responsabile unico del procedimento 
                     dott.ssa Alessandra Moroni 

 
TX21BFL15727
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.