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Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di servizi integrati di PEOPLE CARE per il Politecnico di Milano SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Politecnico di Milano Sede: piazza Leonardo da Vinci, 32 - 20133 Milano IT Codice Fiscale e/o Partita IVA: 04376620151 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: http://www.polimi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara Accesso elettronico alle informazioni: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara e http://www.ariaspa.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.ariaspa.it Bando di gara - GARA EUROPEA A PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI SERVIZI INTEGRATI DI PEOPLE CARE PER IL POLITECNICO DI MILANO I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto pubblico Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione appalto: Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di servizi integrati di PEOPLE CARE per il Politecnico di Milano - CIG 88109176B8 II.1.2) Codice CPV principale: 66512220 Servizi di assicurazione medica II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Oggetto della presente procedura e' l'affidamento della fornitura di SERVIZI INTEGRATI DI PEOPLE CARE PER IL POLITECNICO DI MILANO, attraverso l'implementazione di una rete di servizi integrati di «People care», finalizzati a coprire, se pur in modo differenziato, i bisogni di tutta la comunita' Politecnica. II.1.5) Valore stimato: 6.263.350,00 EUR IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Milano II.2.4) Descrizione Oggetto della presente procedura e' l'affidamento della fornitura di SERVIZI INTEGRATI DI PEOPLE CARE PER IL POLITECNICO DI MILANO, attraverso l'implementazione di una rete di servizi integrati di «People care», finalizzati a coprire, se pur in modo differenziato, i bisogni di tutta la comunita' Politecnica, ad oggi cosi' suddivisa: 1.253 Personale Tecnico-Amministrativo (di seguito PTA); 1.500 Personale Docente Strutturato (di seguito PD); 2.882 Assegnisti e dottorandi (di seguito A/D). Tutti i servizi richiesti saranno erogati attraverso una piattaforma integrata con quella di Ateneo, operante su 3 piani: A) Coperture generali: adesione per tutta la popolazione con costo interamente a carico dell'Ateneo; B) Piano di assistenza sanitaria integrativa e socio-assistenziale, operante in caso di malattia, infortunio, gravidanza e prevenzione, offerto alle medesime condizioni a tutta la popolazione, con contributo a carico Ateneo cosi' differenziato: PTA: adesione con costo interamente a carico Ateneo, PD: adesione volontaria con contributo parziale a carico Ateneo, A/D: adesione volontaria senza contributo a carico Ateneo; C) Pacchetti modulabili di estensione dell'assistenza: Adesione volontaria per tutta la popolazione senza contributo a carico Ateneo II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: 6.263.350,00 EUR, IVA esclusa II.2.7) Durata del contratto Durata in mesi: 72 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'appalto avra' durata biennale con eventuale rinnovo per un periodo di 2 anni e quindi nuovamente per un ulteriore periodo di 2 anni decorrenti dal 1° gennaio 2022 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. b) Iscrizione all'Anagrafe dei Fondi sanitari di cui al Decreto del Ministero della Salute del 31 marzo 2008 e del 27 ottobre 2009 direttamente da parte del partecipante o mettendo a disposizione una Cassa di assistenza purche' si dimostri l'applicabilità del regime fiscale particolare previsto dal TUIR art.51 comma 2 lettera a). Nel caso in cui il partecipante non risulti direttamente iscritto all'Anagrafe dei Fondi Sanitari di cui al decreto del Ministero della Salute del 31 marzo 2008 e del 27 ottobre 2009 dovra' essere fornita idonea documentazione che illustri i rapporti contrattuali proposti tra i vari soggetti (partecipante, fondo messo a disposizione, amministrazione contraente) e i relativi flussi finanziari, atta dimostrare l'applicabilita' del regime fiscale particolare previsto dal TUIR art. 51 comma 2 lettera a) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 03/08/2021 Ora locale: 14:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 03/08/2021 Ora locale: 14:00 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si segnala che la S.A., per la presente gara, in virtu' di quanto disposto dall'art. 1, comma 3, della Legge 55/2019, si avvale della facolta' prevista all'art. 133, comma 8 del D.Lgs. 50/2016 che consente di esaminare le offerte prima della verifica dell'idoneita' dei concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via Corridoni, 39 Milano 20122 IT VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Piazza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax: +39 0223992285 VI.5) Data spedizione avviso in GUUE: 29/06/2021 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Alessandra Moroni TX21BFL15727