AMTAB S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 5-7-2021)

 
                  Bando di gara - Settori speciali 
 

  SEZIONE I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi. AMTAB
S.p.A. - Viale L. Jacobini - Zona Industriale - Citta': Bari - Codice
Postale 70123- Paese: Italia. Persona di contatto: Ufficio  Contratti
- Posta elettronica: contratti@amtab.it - appalti@pec.amtab.it. Tel.:
+39 080 5393217/209/218; - Indirizzo internet: www.amtab.it -  Codice
NUTS:    ITF47.    Indirizzi    Internet:    Indirizzo    principale:
https://amtab.tuttogare.it. Indirizzo  del  profilo  di  committente:
https://amtab.tuttogare.it. I.3) Comunicazione. I documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:  https://amtab.tuttogare.it.  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso  l'indirizzo  sopra  indicato.  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno  inviate  attraverso  la  piattaforma
telematica: https://amtab.tuttogare.it. I.6)  Principali  settori  di
attivita'. Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: fornitura ricambi  per  autobus.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 34330000-9. II.1.3) Tipo di appalto:  Fornitura.  II.1.4)
Breve descrizione: accordo quadro per l'affidamento della  fornitura,
in forma frazionata, di ricambi originali e/o equivalenti,  nuovi  di
fabbrica, catalogati nel "Listino  dei  ricambi  AMTAB"  allegato  al
Capitolato speciale d'appalto. II.1.5) Valore totale stimato.  Valore
2.499.956,14 EUR, arrotondato a 2.500.000,00 EUR,  oltre  I.V.A.  Gli
oneri della sicurezza per rischi da interferenze sono  pari  a  zero.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: no.  II.2)  Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  fornitura
ricambi per autobus. II.2.2) Codici  CPV  supplementari:  34330000-9.
II.2.3) Luogo di esecuzione. Codici NUTS: ITF47. Luogo principale  di
esecuzione: Comune di Bari. II.2.4) Descrizione dell'appalto: accordo
quadro per l'affidamento della fornitura,  in  forma  frazionata,  di
ricambi originali e/o equivalenti, nuovi di fabbrica, catalogati  nel
"Listino dei ricambi AMTAB" allegato al Capitolato d'appalto. CIG  n.
8812629B80. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Minor prezzo ai  sensi
dell'art. 95, comma 4 lett. b), del D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i. II.2.6)
Valore  stimato:  L'importo   stimato   dell'appalto   e'   pari   ad
2.499.956,14 EUR, arrotondato a 2.500.000,00 EUR,  oltre  I.V.A.  Gli
oneri della sicurezza per rischi da interferenze sono  pari  a  zero.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di  acquisizione.  Durata  in  mesi:  24.  Contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'U.E.:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: Si rinvia al Capitolato speciale d'appalto 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Insussistenza dei motivi di esclusione dalla partecipazione alle gare
d'appalto di cui all'art. 80 del D.Lgs. n.  50/2016.  Iscrizione  nei
registri della C.C.I.A.A. di cui all'art. 83, comma 3, del  D.Lgs  n.
50/2016, per l'attivita' coerenti con  quelle  oggetto  dell'appalto.
Per le imprese non residenti in Italia, la predetta iscrizione dovra'
risultare da apposito documento  che  dovra'  attestare  l'iscrizione
stessa in analogo registro professionale  o  commerciale  secondo  la
legislazione  dello  Stato  di   appartenenza.   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: Fatturato globale minimo annuo riferito  agli  ultimi  tre
esercizi finanziari disponibili di €. 1.500.000,00, IVA esclusa; tale
requisito  e'  richiesto  in  considerazione  della   particolarita',
specificita' e rilevanza  della  fornitura  oggetto  di  appalto  per
questa Stazione appaltante. Esso, infatti, e'  diretto  a  soddisfare
l'esigenza di questa  Stazione  Appaltante  medesima  di  selezionare
Operatori Economici in possesso di  adeguata  capacita'  economica  e
finanziaria ad  eseguire  la  fornitura  di  che  trattasi.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica. Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: Esecuzione negli ultimi tre anni  di  forniture
analoghe a quelle oggetto di gara. Il concorrente deve aver  eseguito
nell'ultimo triennio una fornitura analoga a quella oggetto  di  gara
(ricambi per autobus) di importo minimo pari a  €  1.000.000,00,  IVA
esclusa. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste:  a)  L'offerta  deve
essere corredata dalla garanzia provvisoria, come definita  dall'art.
93 del D.Lgs. n. 50/2016, pari al 2%  dell'importo  dell'appalto;  b)
Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva nella  misura  e  nei  modi
previsti dall'art. 103 del D.Lgs.  n.  50/2016.  III.1.7)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:   L'appalto   e'   finanziato
dall'AMTAB S.p.A. con i propri fondi di bilancio. I pagamenti saranno
effettuati secondo le  modalita'  indicate  nel  Capitolato  speciale
d'appalto. Per quanto attiene ai pagamenti trova applicazione  l'art.
3 della Legge n.  136/2010  in  tema  di  tracciabilita'  dei  flussi
finanziari.  III.1.8)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Tutte quelle consentite dalla normativa. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura.
Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di
un  accordo  quadro:  Si.  Accordo  quadro  con  un  unico  operatore
economico. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione Data: 26.07.2021 Ora  locale:  13:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle  offerte.  Data:  27.07.2021.  Ora  locale:  10:00.
Luogo: AMTAB S.p.A. - Ufficio Contratti - Bari - Viale L. Jacobini  -
Z.I. Sono ammessi alla procedura di apertura: i legali rappresentanti
dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ciascun concorrente, muniti
di delega o procura. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni  complementari:  a)  deliberazione  a  contrattare   del
27.05.2021; b) il  Responsabile  del  Procedimento  e'  l'ing.  Maria
Moramarco; VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso T.A.R. - Puglia Piazza  Massari,  14  Bari
70122  ITALIA  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
mediazione Responsabile del Procedimento  -  Bari  -  ITALIA  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di
presentazione dei ricorsi: gli eventuali ricorsi avverso il  presente
bando devono essere notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30
giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi  avverso  le  eventuali
esclusioni e le ammissioni all'esito della valutazione dei  requisiti
soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali,  deliberate
in relazione al  presente  bando,  dovranno  essere  notificati  alla
stazione appaltante entro 30 giorni dalla pubblicazione del  relativo
provvedimento sul profilo del committente della stazione  appaltante;
i ricorsi avverso il provvedimento di aggiudicazione, dovranno essere
notificati alla stazione appaltante entro 30  giorni  dalla  notifica
dello stesso. VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure  di  ricorso.  AMTAB  S.p.A.  -  Ufficio
Contratti - Viale L. Jacobini - Z.I.  -  Bari  -  Posta  elettronica:
contratti@amtab.it - Indirizzo internet: www.amtab.it VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUCE: 30.06.2021. 

                        Il direttore generale 
                      ing. Francesco Lucibello 

 
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