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Bando di gara - Settori speciali SEZIONE I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi. AMTAB S.p.A. - Viale L. Jacobini - Zona Industriale - Citta': Bari - Codice Postale 70123- Paese: Italia. Persona di contatto: Ufficio Contratti - Posta elettronica: contratti@amtab.it - appalti@pec.amtab.it. Tel.: +39 080 5393217/209/218; - Indirizzo internet: www.amtab.it - Codice NUTS: ITF47. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://amtab.tuttogare.it. Indirizzo del profilo di committente: https://amtab.tuttogare.it. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://amtab.tuttogare.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate attraverso la piattaforma telematica: https://amtab.tuttogare.it. I.6) Principali settori di attivita'. Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: fornitura ricambi per autobus. II.1.2) Codice CPV principale: 34330000-9. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: accordo quadro per l'affidamento della fornitura, in forma frazionata, di ricambi originali e/o equivalenti, nuovi di fabbrica, catalogati nel "Listino dei ricambi AMTAB" allegato al Capitolato speciale d'appalto. II.1.5) Valore totale stimato. Valore 2.499.956,14 EUR, arrotondato a 2.500.000,00 EUR, oltre I.V.A. Gli oneri della sicurezza per rischi da interferenze sono pari a zero. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: fornitura ricambi per autobus. II.2.2) Codici CPV supplementari: 34330000-9. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codici NUTS: ITF47. Luogo principale di esecuzione: Comune di Bari. II.2.4) Descrizione dell'appalto: accordo quadro per l'affidamento della fornitura, in forma frazionata, di ricambi originali e/o equivalenti, nuovi di fabbrica, catalogati nel "Listino dei ricambi AMTAB" allegato al Capitolato d'appalto. CIG n. 8812629B80. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Minor prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 4 lett. b), del D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i. II.2.6) Valore stimato: L'importo stimato dell'appalto e' pari ad 2.499.956,14 EUR, arrotondato a 2.500.000,00 EUR, oltre I.V.A. Gli oneri della sicurezza per rischi da interferenze sono pari a zero. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'U.E.: no. II.2.14) Informazioni complementari: Si rinvia al Capitolato speciale d'appalto SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Insussistenza dei motivi di esclusione dalla partecipazione alle gare d'appalto di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016. Iscrizione nei registri della C.C.I.A.A. di cui all'art. 83, comma 3, del D.Lgs n. 50/2016, per l'attivita' coerenti con quelle oggetto dell'appalto. Per le imprese non residenti in Italia, la predetta iscrizione dovra' risultare da apposito documento che dovra' attestare l'iscrizione stessa in analogo registro professionale o commerciale secondo la legislazione dello Stato di appartenenza. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Fatturato globale minimo annuo riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili di €. 1.500.000,00, IVA esclusa; tale requisito e' richiesto in considerazione della particolarita', specificita' e rilevanza della fornitura oggetto di appalto per questa Stazione appaltante. Esso, infatti, e' diretto a soddisfare l'esigenza di questa Stazione Appaltante medesima di selezionare Operatori Economici in possesso di adeguata capacita' economica e finanziaria ad eseguire la fornitura di che trattasi. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Esecuzione negli ultimi tre anni di forniture analoghe a quelle oggetto di gara. Il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio una fornitura analoga a quella oggetto di gara (ricambi per autobus) di importo minimo pari a € 1.000.000,00, IVA esclusa. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: a) L'offerta deve essere corredata dalla garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016, pari al 2% dell'importo dell'appalto; b) Per l'aggiudicatario: cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato dall'AMTAB S.p.A. con i propri fondi di bilancio. I pagamenti saranno effettuati secondo le modalita' indicate nel Capitolato speciale d'appalto. Per quanto attiene ai pagamenti trova applicazione l'art. 3 della Legge n. 136/2010 in tema di tracciabilita' dei flussi finanziari. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle consentite dalla normativa. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: Si. Accordo quadro con un unico operatore economico. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 26.07.2021 Ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 27.07.2021. Ora locale: 10:00. Luogo: AMTAB S.p.A. - Ufficio Contratti - Bari - Viale L. Jacobini - Z.I. Sono ammessi alla procedura di apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ciascun concorrente, muniti di delega o procura. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: a) deliberazione a contrattare del 27.05.2021; b) il Responsabile del Procedimento e' l'ing. Maria Moramarco; VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. - Puglia Piazza Massari, 14 Bari 70122 ITALIA VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione Responsabile del Procedimento - Bari - ITALIA VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: gli eventuali ricorsi avverso il presente bando devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni e le ammissioni all'esito della valutazione dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali, deliberate in relazione al presente bando, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla pubblicazione del relativo provvedimento sul profilo del committente della stazione appaltante; i ricorsi avverso il provvedimento di aggiudicazione, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla notifica dello stesso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. AMTAB S.p.A. - Ufficio Contratti - Viale L. Jacobini - Z.I. - Bari - Posta elettronica: contratti@amtab.it - Indirizzo internet: www.amtab.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 30.06.2021. Il direttore generale ing. Francesco Lucibello TX21BFM15756