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Avviso di aggiudicazione di appalto n. 96/2021 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi : Atac S.p.A. - Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma, Italia (IT). Persona di contatto: annarita.graziani@atac.roma.it, stefania.paoletti@atac.roma.it Telefono: +390646954655/4638. Codice NUTS: ITI43. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto congiunto NO I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione. Procedura Aperta per l'affidamento in concessione, ex art. 164 del D.Lgs. 50/2016, dello sfruttamento degli spazi pubblicitari sulle attrezzature di servizio per il trasporto pubblico locale (pensiline, paline e punti di arresto) - Bando di gara n. 43/2020. Numero di riferimento: Avviso n. 96/2021 II.1.2) Codice CPV Principale: 79341200 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: V. punto II.1.1. II.1.5) Valore totale stimato: Valore totale stimato: Valore, Iva esclusa Euro 6.370.800,00 (Ricavo per Atac) di cui Euro 3.185.400,00 per l'affidamento di due anni costituito da euro 2.600.000,00 per lo sfruttamento degli spazi pubblicitari per le pensiline esistenti ed euro 585.400,00 quale quota variabile per le paline di fermata in ragione dell'effettivo sfruttamento ed Euro 3.185.400,00 per l'opzione di rinnovo di ulteriori 2 anni. Gli oneri per la sicurezza sono pari ad euro 1.244,70 (Costo per Atac). Ai sensi del co.16 dell'art. 23 del D. Lgs 50/2016 sono stati individuati i costi della manodopera per i servizi accessori pari ad € 2.554.886,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2) Descrizione. Vedi II.1.1. II.2.3) Luogo di esecuzione: Roma. Codice NUTS: ITI43. Luogo principale di esecuzione del servizio: sfruttamento commerciale degli spazi pubblicitari previsti sugli impianti di fermata sul territorio del Comune di Roma. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu' basso (da intendersi quale ricavo piu' alto) sul canone minimo annuale di euro 1.300.000,00. In particolare l'aggiudicazione e' avvenuta a favore del concorrente che ha quotato il maggior rialzo percentuale sull'importo a base di gara. II.2.6) Valore stimato. Vedi II.1.5 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 2 anni piu' eventuale rinnovo per ulteriori 2 anni. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si'. Rinnovo per 2 anni II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici. no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione NO IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. no. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Bando di gara n. 43/2020 nella GU S: 2020/S 089-213380 del 04.05.2020 - GURI V^ Serie speciale n. 52 del 08.05.2020 ; Avviso di rettifica nella GU S: 2020/S 099 - 238419 del 18.05.2020 - GURI V^ Serie speciale n. 58 del 22.05.2020 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO Denominazione: Sfruttamento degli spazi pubblicitari sulle attrezzature di servizio per il trasporto pubblico locale (pensiline, paline e punti di arresto). Un contratto d'appalto e' stato aggiudicato: SI V.2 Aggiudicazione appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 2 anni decorrenti dalla stipula, piu' eventuale rinnovo per ulteriori 2 anni V.2.1 Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 4 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.2 Nome e indirizzo del contraente: Clear Channel Italia SpA Viale Regina Margherita, 42 - 00198 Roma (RM) V.2.3 Informazioni sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: Euro 6.370.800,00 (Ricavo per Atac) Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: € 5.850.920,00, oltre oneri fiscali e costi della sicurezza pari ad € 1.244,70 (costo per ATAC), cosi' costituito: corrispettivo annuo per le pensiline esistenti, a prescindere dallo sfruttamento pubblicitario, € 2.632.760,00 quale ricavo per ATAC, pari ad € 5.265.520,00 per il biennio di durata contrattuale; corrispettivo presunto di importo diversificato per le paline di fermata, in ragione dell'effettivo sfruttamento, per un complessivo nel biennio di € 585.400,00; V.2.4 Informazioni sui subappalti: NO SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione dell'Amministratore Unico n. 39 del 28/10/2020 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio via Flaminia 189 - 00196 Roma. VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ATAC SpA - Privacy e Accesso agli atti. Indirizzo postale: Via Prenestina 45 - Citta' : Roma. Codice postale : 00176 E-mail: protocollo@cert2.atac.roma.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30 /06/2021 ATAC S.p.A. - Direzione procurement e servizi generali - Acquisti - Il responsabile Marco Sforza TX21BGA15769