UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI CATANIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 7-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli  Studi
di Catania - Area della Centrale Unica di Committenza -  www.unict.it
- tel. + 39 0957307306 - P.zza Universita', 2 - 95131 Catania - email
centrale.committenza@unict.it - PEC: protocollo@pec.unict.it.  Codice
NUTS: ITG17. La persona di contatto e' l'Ing. Giovanni Luca Iacona in
qualita'   di   Responsabile   unico    del    procedimento    e-mail
giovanni.iacona@unict.it La documentazione di  gara  e'  disponibile,
per un accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  ai  seguenti  link
https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp          e
http://www.unict.it/content/bandi-di-gara-e-contratti   La   presente
procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica
di  negoziazione  Appalti&Contratti  e-Procurement  Portale  Appalti,
disponibile                    all'indirizzo                     web:
https://unict.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Pertanto,
le offerte vanno inviate, in formato elettronico e  sottoscritte  con
firma digitale, a Universita' degli Studi di  Catania  -  Area  della
Centrale Unica di  Committenza,  esclusivamente  per  via  telematica
secondo le modalita' tassativamente previste, a pena  di  esclusione,
nel disciplinare di gara al quale si rimanda. 
  SEZIONE II.  OGGETTO:  Procedura  aperta  telematica  sopra  soglia
comunitaria finalizzata alla stipula di  un  ACCORDO  QUADRO  CON  UN
UNICO OPERATORE (ai sensi dell'art.54,  commi  1  e  3  del  D.lgs.18
aprile 2016 n.50 e ss.mm.ii.) per l'affidamento  della  progettazione
esecutiva e dell'esecuzione dei "Lavori di  Rifunzionalizzazione  del
Palazzo Boscarino, Via  Gallo,  Catania,  sede  del  Dipartimento  Di
Giurisprudenza  dell'Universita'  degli  Studi   di   Catania."   CIG
8789189C33; CUP E62G15000000007. Tipo di appalto: misto di  lavori  e
servizi di progettazione. Quantitativo o entita' totale dell'appalto:
Il valore stimato posto a base di gara  per  la  durata  dell'Accordo
Quadro (tre anni) e' pari ad € 7.712.407,55,  IVA  ed  oneri  per  la
sicurezza esclusi, cosi' suddivisi: € 7.483.663,59 per  lavori  ed  €
228.743,96 per servizi di progettazione esecutiva. Gli oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso, al netto di IVA al 10%,  sono  pari
ad € 321.523,40. Il costo della manodopera ammonta ad € 1.666.561,38,
pari al 22,27% dell'importo  dei  lavori.  Divisione  in  lotti:  no.
Varianti:  no.  Opzioni:   no.   Durata   dell'appalto:   La   durata
dell'Accordo Quadro, ai sensi dell'art.  54,  comma  1,  del  Codice,
sara' di anni 3 (tre)  naturali,  successivi  e  continui  decorrenti
dalla data di sottoscrizione dello stesso. Sopralluogo: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: aperta sopra  soglia  comunitaria  ai  sensi
dell'art.  60  del  D.lgs   n.   50/2016   e   s.m.i.   Criterio   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaqqiosa  individuata
sulla base del miqlior rapporto qualita'/prezzo, ai  sensi  dell'art.
95 comma 2 del  D.lqs  n.  50/2016  e  ss.mm.ii.  secondo  i  criteri
indicati nella documentazione di qara alla quale si rimanda.  Termine
per il ricevimento delle offerte:  entro  le  ore  12:00  del  giorno
20/09/2021. Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta:  240  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. Modalita' di apertura delle offerte  -  Data
ora  e  luogo:  La   procedura   di   aggiudicazione   sara'   aperta
telematicamente il giorno 23/09/2021,  con  inizio  alle  ore  10:00.
Maggiori informazioni riguardanti lo svolgimento delle operazioni  di
gara sono indicate nel Disciplinare di  gara  al  quale  si  rimanda.
Lingue utilizzabili nelle offerte e nelle domande di  partecipazione:
Italiano. 
  SEZIONE  VI.  ALTRE   INFORMAZIONI:   Informazioni   complementari:
l'affidamento in oggetto e' stato disposto con delibera del Consiglio
di  Amministrazione  dell'Universita'  degli  Studi  di  Catania  del
25/09/2020  e  del  25/03/2021.  Procedure  di   ricorso:   Organismo
Responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale - Sez. di Catania, Via Istituto Sacro Cuore n. 22  -  95125
Catania - Italia - Tel. 39 095 7530411. Presentazione di ricorso:  si
applica quanto disposto dagli artt. 119 e 120 del D.Lgs. n.  104/2010
e ss.mm.ii. Servizio presso il quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  di  ricorso:  Ufficio  Legale  dell'Universita',
Piazza Universita' n. 16,  95131  Catania  (Italia)  Tel.  +  39  095
7307318 Fax +39 095 7307416. Data di spedizione  del  presente  bando
all'ufficio pubblicazioni dell'U.E.: 02/07/2021. Data di  validazione
del progetto: 13/07/2020 e 17/03/2021. Per quanto  non  espressamente
previsto nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara che ne
costituisce parte integrante e sostanziale. 

                        Il direttore generale 
                        prof. Giovanni La Via 

 
TX21BFL15949
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.