CONSORTIUM GARR

Organismo di Diritto Pubblico

Sede legale: via dei Tizii , 6 - 00185 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 97284570583
Partita IVA: 07577141000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 7-7-2021)

 
Bando di gara - Affidamento della fornitura di servizi di  assistenza
        specialistica e manutenzione per apparati trasmissivi 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi - Denominazione ufficiale:  Consortium  GARR  -  Numero  di
identificazione nazionale: 97284570583 - Indirizzo postale:  Via  dei
Tizii, 6 - Citta': Roma - Codice NUTS: IT Italia  -  Codice  postale:
00185 - Paese: Italia - Persona  di  contatto:  Federico  Ruggieri  -
E-mail: amm@garr.it - Tel.: +39 0649622000 - Fax:  +39  0649622044  -
Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.garr.it - Indirizzo del
profilo                        di                        committente:
https://www.garr.it/it/chi-siamo/bandi-di-gara/bandi-in-corso -  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e  diretto  presso:  https://www.garr.it/it/chi-
siamo/bandi-di-gara/bandi-in-corso  -  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili  presso   altro   indirizzo:   Denominazione   ufficiale:
Consortium GARR - Indirizzo postale: Via dei Tizii n. 6 Citta':  Roma
- Codice NUTS: ITI43 Roma - Codice postale:  00185  Paese:  Italia  -
Persona di contatto: Prof. Federico Ruggieri  E-mail:  amm@garr.it  -
Tel.: +39 0649622000  -  Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
https://www.garr.it/it  -  Indirizzo  del  profilo  di   committente:
https://www.garr.it/it/chi-siamo/bandi-di-gara/bandi-in-corso  -   Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://www.acquistinretepa.it/  opencms/opencms/  -  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato - La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di
strumenti e dispositivi che in genere non  sono  disponibili.  Questi
strumenti e dispositivi sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato         e         diretto         presso:         https://
www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/ - 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Organismo di  diritto
pubblico - I.5) Principali settori di attivita' - Altre attivita': il
GARR  ha  lo  scopo  di   gestire   e   implementare   la   rete   di
telecomunicazioni  a  larga  banda  per  garantire  la  connettivita'
nazionale ed internazionale alla comunita' scientifica ed  accademica
italiana. 
  Sezione  II:  Oggetto  -  II.1)  Entita'  dell'appalto  -   II.1.1)
Denominazione: Affidamento della fornitura di servizi  di  assistenza
specialistica e manutenzione per apparati  trasmissivi  -  Numero  di
riferimento: CIG 8814354B04 - Rif. GARR 2101  -  II.1.2)  Codice  CPV
principale 50330000  Servizi  di  manutenzione  di  attrezzature  per
telecomunicazioni - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4)  Breve
descrizione:  Servizi  di  Assistenza  Specialistica  e  Manutenzione
hardware e software  degli  apparati  trasmissivi  della  piattaforma
DTN-X e ATN Infinera in esercizio sulla  rete  GARR  e  del  relativo
sistema di gestione  NMS  comprensivo  dei  tool  accessori  e  delle
stazioni di  energia.  Il  servizio  richiesto  dovra'  includere  la
gestione  delle  scorte,  di  proprieta'  del  GARR,  necessarie  per
l'erogazione del servizio stesso. - II.1.5) Valore totale  stimato  -
Valore, IVA esclusa: 540 000.00 EUR - II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti  -  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no  -  II.2)
Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: IT Italia  -
Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale - II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  -  Fornitura  dei  Servizi  di  Assistenza
Specialistica e Manutenzione degli apparati  trasmissivi  piattaforma
DTN- X e ATN del Costruttore Infinera in esercizio sulla  rete  GARR,
del relativo sistema di gestione DNA  e  dei  tool  accessori  (XIS),
delle parti di scorta e delle stazioni di energia. - Fornitura  delle
Licenze Software e Aggiornamenti Software; nella fornitura  richiesta
si intende incluso senza limitazioni tutto il software  necessario  a
rendere operativa l'infrastruttura e  a  mantenere  la  stessa  nelle
corrette  condizioni  di  esercizio.  Le  componenti  software  e  le
relative licenze si considerano parte integrante della fornitura.  Le
licenze fornite devono rendere disponibile la completa  funzionalita'
dei nodi senza alcuna limitazione. - Gli aggiornamenti software degli
elementi di rete, del sistema di gestione e dei tool accessori devono
essere garantiti per  tutta  la  durata  del  Contratto  senza  costi
aggiuntivi  rispetto  al  canone  annuale.  La  release  software  in
esercizio non deve rimanere significativamente  indietro  rispetto  a
quella ufficialmente rilasciata dal costruttore al  fine  di  evitare
inefficienze in fase operativa o  di  upgrade  del  software.  Infine
durante  le  fasi  di  upgrade  il  costruttore  deve  assicurare  il
necessario   supporto   specialistico.   -   II.2.5)    Criteri    di
aggiudicazione - I criteri indicati di seguito: Costo - Nome: Offerta
economica / Ponderazione: 100 - II.2.6) Valore stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 540 000.00 EUR - II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione  -  Durata
in mesi: 30 - Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  no  -
II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate varianti:  no
- II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni  -  Opzioni:  no  -
II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea   -
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no - II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale  -  Elenco  e  breve   descrizione   delle
condizioni: a) non trovarsi in alcuna delle situazioni di  esclusione
dalla partecipazione alla gara di cui all'art. 80  D.Lgs.50/2016;  b)
essere iscritto al registro delle imprese per attivita' inerenti alle
forniture /  ai  servizi  oggetto  di  gara  inconformita'  a  quanto
previsto dall'art. 83 comma 1 let. a) D.Lgs. 50/2016;  c)  essere  in
possesso ai sensi dell´art. 83 comma 1 let. b) e  c)  D.Lgs.  50/2016
dei seguenti requisiti tecnico- organizzativi ed economico-finanziari
richiesti dal Consortium  GARR  ai  sensi  del  art.  83  del  D.Lgs.
50/2016. - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria  -  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  -  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica - Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara. 
  Sezione IV:  Procedura  -  IV.1)  Descrizione  -  IV.1.1)  Tipo  di
procedura - Procedura aperta - IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione -  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP)  -  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no   -   IV.2)
Informazioni di carattere amministrativo -  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  -  Data:
26/07/2021 Ora locale: 18:00 - IV.2.3) Data stimata di spedizione  ai
candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare
- IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano -  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  -
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte)  -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte   Data:
27/07/2021 - Ora  locale:  10:00  Luogo:  la  presente  procedura  si
svolgera' attraverso l'utilizzazione di  un  Sistema  telematico  (di
seguito per brevita' anche solo "Sistema"), conforme all'art.  40  ed
alle prescrizioni di cui all'art. 58 del D.Lgs 50/2016 e nel rispetto
delle disposizioni di cui al D. Lgs. n.  82/2005  mediante  il  quale
verranno gestite tutte le fasi della procedura. 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' - Si tratta di un  appalto  rinnovabile:  no  -  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici  -  Si  fara'
ricorso all'ordinazione elettronica  Sara'  utilizzato  il  pagamento
elettronico - VI.3) Informazioni complementari:  VI.4)  Procedure  di
ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso -
Denominazione ufficiale: TAR - Tribunale Amministrativo Regionale del
Lazio Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - Citta':  Roma  -  Codice
postale: I-00196  -  Paese:  Italia  -  VI.5)  Data  di  trasmissione
dell'avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni  dell'Unione  europea:
02/07/2021 

                  Il presidente del Consortium GARR 
                         prof. Sauro Longhi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.