CONSORTIUM GARR

Organismo di Diritto Pubblico

Sede legale: via dei Tizii , 6 - 00185 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 97284570583
Partita IVA: 07577141000

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 7-7-2021)

 
Bando di gara - Fornitura di apparati di calcolo e storage e relativi
         servizi di assistenza specialistica e manutenzione 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi -  Denominazione  ufficiale:  Consortium  GARR-  Numero  di
identificazione nazionale: 97284570583 - Indirizzo postale:  Via  dei
Tizii, 6 - Citta': Roma - Codice NUTS: IT Italia  -  Codice  postale:
00185 - Paese: Italia - Persona  di  contatto:  Federico  Ruggieri  -
E-mail: amm@garr.it - Tel.:+39 0649622000 -  Fax:  +39  0649622044  -
Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.garr.it - Indirizzo del
profilo                        di                        committente:
https://www.garr.it/it/chi-siamo/bandi-di-gara/bandi-in-corso -  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://www.garr.it/it/chi-siamo/bandi-di-gara/bandi-in-corso       -
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  altro  indirizzo:
Denominazione ufficiale: Consortium GARR - Indirizzo postale: via dei
Tizii n. 6 - Citta': Roma - Codice NUTS: ITI43 Roma - Codice postale:
00185 - Paese: Italia - Persona di contatto: Prof. Federico  Ruggieri
- E-mail: amm@garr.it - Tel.:+39  0649622000  -  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: https://www.garr.it/ - Indirizzo del profilo di
committente:
https://www.garr.it/it/chi-siamo/bandi-di-gara/bandi-in-corso  -   Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica:  https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/  -   Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato - La comunicazione elettronica richiede  l'utilizzo  di
strumenti e dispositivi che in genere non  sono  disponibili.  Questi
strumenti e dispositivi sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/  -   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice - Organismo di diritto pubblico - I.5)
Principali settori di attivita' - Altre  attivita':  il  GARR  ha  lo
scopo di gestire e implementare la rete di telecomunicazioni a  larga
banda per garantire la connettivita' nazionale ed internazionale alla
comunita' scientifica ed accademica italiana. 
  Sezione  II:  Oggetto  -  II.1)  Entita'  dell'appalto  -   II.1.1)
Denominazione: Fornitura di apparati di calcolo e storage e  relativi
servizi di  assistenza  specialistica  e  manutenzione  -  Numero  di
riferimento: CIG: 88144076C2 - Rif. GARR 2102 -  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 48820000 Server - II.1.3) Tipo di  appalto:  Forniture  -
II.1.4) Breve descrizione: L'oggetto della presente procedura di gara
e' l'acquisto di apparati ICT per servizi di Rete e relativi  servizi
di assistenza e manutenzione. La descrizione degli apparati richiesti
da  GARR  per  un  singolo  mDC  (mini   Data   Center,   modulo   di
calcolo-storage minimo dei Point of Delivery della rete  GARR-T),  le
specifiche tecniche ed i  requisiti  funzionali  ed  operativi  degli
apparati stessi, sempre  in  riferimento  ad  un  singolo  mDC,  sono
descritti nel Capitolato Tecnico di Gara. La fornitura nel  complesso
dovra' comprendere risorse totali atte a  implementare  la  messa  in
opera di un numero di istanze mDC adeguate a coprire le esigenze  dei
siti di interesse della  fornitura,  come  descritto  nel  Capitolato
Tecnico  di  Gara.  Complessivamente  la  fornitura   dovra'   quindi
prevedere risorse complessive per la realizzazione di  n.  7  (sette)
mDC. - II.1.5) Valore totale stimato - Valore,  IVA  esclusa:  1  750
000.00 EUR - II.1.6) Informazioni relative ai lotti - Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: no - II.2)  Descrizione  -  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione  -  Codice  NUTS:  IT   Italia   -   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Nella fornitura degli apparati devono essere inclusi  i
seguenti servizi: o Il servizio di installazione hardware e  software
degli apparati e dei sistemi hardware e  software  per  l'automazione
dei processi di gestione. o Il servizio di assistenza specialistica e
di manutenzione on-site degli apparati  calcolo  e  storage,  per  la
durata di almeno 5 (cinque) anni solari consecutivi a decorrere dalla
data del  verbale  di  collaudo  con  esito  positivo  di  tutti  gli
apparati. o Il servizio di supporto specialistico  professionale  del
Costruttore per  l'installazione,  configurazione  e  gestione  degli
apparati calcolo e storage, erogato in fasi come  meglio  specificato
nel Capitolato Tecnico di Gara, a partire dalla data  dell'Ordine  di
Acquisto. Il servizio di supporto specialistico professionale include
anche il disegno e la definizione  dell'architettura  dei  mDC  (vedi
cap. Progetto Tecnico Esecutivo del Capitolato Tecnico di  Gara),  il
servizio di supporto per la Suite di strumenti  hardware  e  software
per la gestione operativa, il servizio per la formazione in modalita'
training-on-the-job  del  personale  GARR.  I  servizi  sopra  citati
dovranno  essere  erogati  dal  Fornitore   congiuntamente   con   il
Costruttore di apparati, per la descrizione dettagliata dei  suddetti
servizi si rimanda al Capitolato Tecnico di Gara. -  II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione - I criteri  indicati  di  seguito  -  Criterio  di
qualita' - Nome: Valutazione offerta tecnica  /  Ponderazione:  70  -
Prezzo - Ponderazione: 30 - II.2.6)  Valore  stimato  -  Valore,  IVA
esclusa: 1 750 000.00 EUR - II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione  -  Durata
in mesi: 60 - Il contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'
Descrizione dei rinnovi: con anticipo di gg. 60 rispetto  al  termine
finale del rapporto, la Stazione  Appaltante,  con  atto  espresso  e
motivato, potra' disporre il rinnovo del Contratto per  un  ulteriore
periodo di mesi  24  agli  stessi  patti  e  condizioni.  -  II.2.10)
Informazioni  sulle  varianti  -  Sono  autorizzate  varianti:  no  -
II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni  -  Opzioni:  si'   -
Descrizione delle opzioni: Opzione di rinnovo: Con anticipo di gg. 60
rispetto al termine finale del rapporto, la Stazione Appaltante,  con
atto espresso e motivato, potra' disporre il  rinnovo  del  Contratto
per un ulteriore periodo di mesi 24 agli stessi patti e condizioni. -
Opzione di proroga: E' facolta' del GARR, entro 60 gg dalla  scadenza
del contratto, richiedere alla Societa' la proroga della  stessa  per
il tempo strettamente necessario  alla  conclusione  delle  procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11 del Codice. in tal  caso  la  Societa'  sara'
obbligata a prorogare il servizio di  manutenzione,  per  il  periodo
richiesto e alle medesime condizioni contrattuali  ed  economiche  in
vigore, previo pagamento di un corrispettivo quanti  saranno  i  mesi
della proroga richiesti dal GARR; in tal caso il contraente e' tenuto
all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi  -
o  piu'  favorevoli  -  prezzi,  patti  e  condizioni.   -   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione  europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no - II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale  -  Elenco  e  breve   descrizione   delle
condizioni: a) non trovarsi in alcuna delle situazioni di  esclusione
dalla partecipazione alla gara di cui all'art. 80  D.Lgs.50/2016;  b)
essere iscritto al registro delle imprese per attivita' inerenti alle
forniture /  ai  servizi  oggetto  di  gara  inconformita'  a  quanto
previsto dall'art. 83 comma 1 let. a) D.Lgs. 50/2016;  c)  essere  in
possesso ai sensi dell´art. 83 comma 1 let. b) e  c)  D.Lgs.  50/2016
dei seguenti requisiti tecnico organizzativi ed  economico-finanziari
richiesti dal Consortium  GARR  ai  sensi  del  art.  83  del  D.Lgs.
50/2016. - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria  -  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  -  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica - Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara. 
  Sezione IV:  Procedura  -  IV.1)  Descrizione  -  IV.1.1)  Tipo  di
procedura - Procedura aperta - IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione -  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP)  -  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no   -   IV.2)
Informazioni di carattere amministrativo -  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  -  Data:
20/09/2021 - Ora locale: 12:00 - IV.2.3) Data stimata  di  spedizione
ai  candidati  prescelti  degli  inviti  a  presentare  offerte  o  a
partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
- Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 21/09/2021 - Ora locale: 10:00 - Luogo: La presente procedura
si svolgera' attraverso  l'utilizzazione  di  un  Sistema  telematico
conforme all'art. 40 ed alle prescrizioni  di  cui  all'art.  58  del
D.Lgs 50/2016 e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs.  n.
82/2005 mediante il  quale  verranno  gestite  tutte  le  fasi  della
procedura. 
  Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: si' 
  Indicare il  calendario  previsto  di  pubblicazione  dei  prossimi
avvisi: Vedi Avviso di gara - VI.2) Informazioni relative  ai  flussi
di lavoro elettronici - Sara' accettata la fatturazione elettronica -
Sara'  utilizzato  il  pagamento  elettronico  -  VI.3)  Informazioni
complementari: - VI.4)  Procedure  di  ricorso  -  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso  -  Denominazione  ufficiale:
TAR - Tribunale Amministrativo Regionale del LazioIndirizzo  postale:
Via Flaminia, 189 - Citta': Roma- Codice postale:  I-00196  -  Paese:
Italia - VI.5) Data di  trasmissione  dell'avviso  all'Ufficio  delle
pubblicazioni dell'Unione europea: 02/07/2021 

                  Il presidente del Consortium GARR 
                         prof. Sauro Longhi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.