Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Manifestazione di interesse - Affidamento servizio di gestione, stoccaggio, distribuzione, supporto tecnico e normativo, smaltimento e ripianamento scorte di prodotti chimici peculiari aeronautici (PCPA) per gli elicotteri in uso all'aviazione dell'Esercito Italiano 1. PREMESSA: Si da' avviso che ai sensi del combinato disposto di cui al D.Lgs. n. 208/2011 e del D.P.R. 49/2013, questa Stazione Appaltante deve avviare, una procedura ristretta a seguito della quale verranno esperite delle procedure negoziate senza previa pubblicazione di un bando di gara di cui all'art. 61 e 63 comma 5) del D. Lgs. 50/2016, tramite un progetto base, previa selezione di operatori economici idonei alle attivita' sopra indicate. La procedura di affidamento sara' esperita sul portale acquistinretepa.it, in modalita' Gare Application Service Provider (ASP). 2. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Il Comando Aviazione dell'Esercito - Direzione di Intendenza (di seguito "Amministrazione"), con sede in Viterbo, Piazza San Francesco, 5 - PEC comaves@postacert.difesa.it, e' la Stazione Appaltante deputata alla selezione dei soggetti che manifesteranno l'interesse a partecipare alla procedura nonche' ad avviare le successive negoziazioni. 3. OGGETTO DELL'AFFIDAMENTO: La presente esigenza, per un ammontare massimo complessivo di € 2.500.000,00 (importo triennale IVA compresa se dovuta), e' atta al soddisfacimento delle esigenze dei Reparti del Comando Aviazione dell'Esercito con la stipula di un Contratto di durata annuale, rinegoziabile, come indicato al precedente punto 1), di anno in anno per un massimo di n. 3 (tre) annualita'. Il servizio potra' avere le caratteristiche di ripetibilita' previste dall'art. 63 c.5 del D. Lgs. 50/2016; 4. SOGGETTI AMMESSI: Le societa' che vorranno manifestare il proprio interesse a partecipare all'attivita', dovranno essere: - iscritte al portale acquistinretepa.it , con efficacia/validita' dalla data d'invio della manifestazione d'interesse fino al 31/12/2022; - in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 per contrarre con la Pubblica Amministrazione. 5. PROCEDURE NEGOZIALI E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Gli operatori economici valutati idonei, saranno invitati nell'ambito del portale acquistinretepa.it. La procedura di affidamento sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, di cui all'art. 95, comma 3, lettera b-bis, del D.lgs. 50/2016. La procedura sara' aggiudicata, ai sensi dell'art. 58 comma 2 del D.Lgs. 50/2016, anche in presenza di una sola offerta valida. 6. DURATA DELL'AVVISO E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE: La manifestazione d'interesse (da formulare utilizzando esclusivamente il modulo "manifestazione di interesse" disponibile sul sito del committente al link: http://editingei.difesa.it/comunicazione/Bandi-di-gara-Esercito/Coman do-Aves/Pagine/AVVISO-DI-PREINFORMAZIONE-PER-L%E2%80%99AFFIDAMENTO-SE RVIZIO-DEI-PCPA.aspx dovra' essere inviata entro il termine perentorio delle ore 24:00 del 22/08/2021 (fara' fede la data e l'ora di arrivo della PEC) esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo comaves@postacert.difesa.it e per conoscenza al seguente indirizzo mail casezcontrvolo@comaves.esercito.difesa.it avendo cura di specificare il seguente oggetto: "Avviso pubblico - Servizio prodotti chimici peculiari aeronautici (PCPA)". 7. VARIE, RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Il presente avviso potra' essere oggetto di modifiche, d'integrazioni o di annullamento in ragione di ogni eventuale esigenza o necessita' intervenuta successivamente alla data di pubblicazione dello stesso. Altresi', si specifica che: - il presente avviso (pubblicato sul sito del committente al link sopra riportato) e le successive manifestazioni di interesse non sono in alcun modo vincolanti per questo Comando e non costituiscono diritti o interessi legittimi a favore dei soggetti coinvolti; - non sara' corrisposto alcun rimborso per le spese eventualmente sostenute per la partecipazione alla presente procedura anche nel caso di annullamento dello stesso e/o esclusione dalla successiva selezione. Infine, si evidenzia che il responsabile della presente procedura e' il Ten.Col.com. RANDELLI Marco (mail: caservamm@comaves.esercito.difesa.it). Il capo servizio amministrativo ten. col. com. Marco Randelli TX21BFC16097