MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Guardia di Finanza
Centro Navale Formia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 9-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Ministero dell'Economia  e  delle
Finanze  -  Guardia  di  Finanza  Centro  Navale  Formia  -   Ufficio
Amministrazione - Sezione Acquisti. Indirizzo postale: Via Appia Lato
Napoli, 287/289 Citta': Formia  (LT)  Codice  Postale:  04023  Paese:
Italia. Persona di contatto: Responsabile del procedimento Ten.  Col.
Giovanni D'Onorio De Meo.  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: Per informazioni e chiarimenti di  carattere  amministrativo:
Ufficio Amministrazione, Sez. Acquisti/Contratti,  tel.  0771/1903628
e-mail:        lt0530000p@pec.gdf.it,        mediante         portale
www.acquistinretepa.it. Il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare           sono           disponibili            presso:
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti; Centro Navale Guardia di  Finanza,  Via  Appia  Lato  Napoli,
287/289  Formia   (LT)   04023,   tel.   +39   07711903623   -   pec:
lt0530000p@pec.gdf.it; Le domande  di  partecipazione  e  le  offerte
vanno inviate a: Le domande di  partecipazione  e  le  offerte  vanno
inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Ministero, uffici periferici. Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro  pluriennale  per
il servizio di fornitura  di  ricambi,  manodopera  specializzata  ed
esecuzione delle manutenzioni  correttive  di  III  livello  per  gli
apparati prodotti  dalla"Gem  elettronica"  installati  sulle  unita'
navali della Guardia di Finanza. Lotto 1 CIG 880878140A. II.1.2)  CPV
(Vocabolario comune  per  gli  appalti):  50640000  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto
ha per oggetto l'affidamento del servizio di  fornitura  di  ricambi,
manodopera specializzata ed esecuzione delle manutenzioni  correttive
di III livello per gli  apparati  prodotti  dalla  "Gem  elettronica"
installati sulle unita' navali della Guardia di Finanza. Le modalita'
di effettuazione  della  commessa  sono  indicate  nel  documento  di
rappresentazione  dell'esigenza   logistica   pubblicato   sul   link
http://www.gdf.gov.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con
tratti e che costituisce parte integrante del presente bando. II.1.5)
Valore totale stimato: Valore, I.V.A. non imponibile:  €  751.500,00,
di cui € 1.500,00 quali oneri per  la  sicurezza  e  non  soggetti  a
ribasso. II.1.6) Divisione in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione:
Territorio nazionale; II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara. II.2.7)  Durata  del  contratto:
quadriennio 2021/2024, fino al 31/05/2024. Il contratto d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no.  II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  No.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni:  Si.  Ai  sensi
dell'art. 106, comma 11, del Codice,  potrebbe  essere  concessa  una
proroga limitata al tempo strettamente  necessario  alla  conclusione
delle  procedure  necessarie  per  l'individuazione   di   un   nuovo
contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione  delle
prestazioni previste  nel  contratto  agli  stessi  prezzi,  patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Comprovare la propria idoneita' professionale  presentando  documento
di  iscrizione  alla  CCIAA  per  lo  specifico  settore  riguardante
l'oggetto dell'appalto. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Vds. Capitolato tecnico. III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica:
Vds. Capitolato tecnico. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione. Data: 07/08/2021 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte
Data: 11/08/2021 Ora locale: 09:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' Si tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  Gli  atti  delle
procedure  di  affidamento  sono  impugnabili  mediante  ricorso   al
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine  di  trenta
giorni,  decorrente  dalla  ricezione  della  comunicazione  di   cui
all'articolo 76 D.lgs. 50/2016 ovvero,  per  le  clausole  del  bando
autonomamente lesive, dalla pubblicazione  di  cui  all'articolo  73,
comma 5, D.lgs.  50/16.  VI.5)  Data  di  spedizione  alla  comunita'
europea: 01/07/2021. 

                   Il capo ufficio amministrazione 
                 ten. col. Giovanni D'Onorio De Meo 

 
TX21BFC16232
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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