SERVIZIO CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA - SOGGETTO AGGREGATORE FVG -
TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 9-7-2021)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Servizio  Centrale  Unica  Di  Committenza   -   Soggetto
Aggregatore  FVG  Corso  Cavour  1  34132  Trieste  Italia,   E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it,  Codice  NUTS:  ITH42,  Indirizzi   Internet:
Indirizzo             principale:             www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice.  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Soggetto aggregatore  ai  sensi
dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66.. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: ID21SER002 CUC- Gara a procedura aperta per la stipula
di una convenzione per l'affidamento del servizio di  ristorazione  a
ridotto impatto ambientale e prestazioni accessorie per gli Enti  del
SSR  della  Regione  Friuli  Venezia  Giulia.   LOTTO   UNICO.   CIG:
8796733DB4. II.1.2) Codice CPV principale: 55320000-9  -  Servizi  di
distribuzione pasti. II.1.3)  Codice  CPV  secondario:  45454000-4  -
Lavori di ristrutturazione. II.1.4) Tipo di appalto: Servizi. II.1.5)
Breve descrizione: ID21SER002 CUC- Gara a  procedura  aperta  per  la
stipula  di  una  convenzione  per  l'affidamento  del  servizio   di
ristorazione a ridotto impatto ambientale  e  prestazioni  accessorie
per gli Enti del SSR della Regione  Friuli  Venezia  Giulia.  II.1.6)
Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  317.735.153,64  EUR  (di
cui  opzioni  €   151.110.217,19).   II.2.1)   Descrizione.   II.2.1)
Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari: 45454000-4 -  Lavori
di ristrutturazione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITH4.
Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia  (FVG).
II.2.4 Descrizione dell'appalto:  Appalto  in  lotto  unico;  per  il
dettaglio vedasi disciplinare di gara e capitolato  tecnico.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 317.735.153,64  EUR  (di
cui  opzioni  €  151.110.217,19).  II.2.7)   Durata   del   contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione. Durata in mesi: 72 mesi.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: si vedasi il  Disciplinare  di  gara.
II.2.12) Informazioni relative  ai  cataloghi  elettronici.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:  no.  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Determina   di
indizione n. 488 del 18/06/2021. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti: Si rimanda al Disciplinare  di  gara.  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti:  Si  rimanda  al  Disciplinare  di
gara. III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare le conformita'  ai  requisiti:  Si
rimanda  al  Disciplinare  di  gara.  Livelli  minimi  di   capacita'
eventualmente richiesti: Si rimanda al Disciplinare di gara. III.1.5)
Informazioni  concernenti  contratti  d'appalto   riservati.   III.2)
Condizioni relative al contratto d'appalto.  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al
personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: Procedura aperta (Art. 60 comma  3  D.lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i.). IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico  di  acquisizione.  IV.1.4)   Informazioni   relative   alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione   o   il   dialogo.   IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica: IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1)
Pubblicazione precedente  relativa  alla  stessa  procedura.  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 07/10/2021  Ora  locale:  12:00.  IV.2.3)  Data
stimata  di  spedizione  ai  candidati  prescelti  degli   inviti   a
presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura  delle  offerte:  Data:  08/10/2021   Ora   locale:   10:00.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Attenzione: La seduta pubblica si  svolgera'  in  modalita'
telematica, secondo le disposizioni nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni relative ai flussi di  lavoro  elettronici:  Obbligo  di
fatturazione  elettronica.  VI.3)  Informazioni   complementari:   Le
imprese dovranno, preventivamente e obbligatoriamente, effettuare  la
registrazione   al   portale   https://eappalti.regione.fvg.it   come
previsto dal Disciplinare. In  caso  necessita'  per  l'utilizzo  del
portale riferirsi ai  contatti  indicati  nell'apposita  sezione  del
portale https://eappalti.regione.fvg.it. Per partecipare alla gara le
imprese  dovranno  possedere  la  dotazione  tecnica  indicata  nella
sezione  relativa  ai  requisiti  minimi  di  sistema   del   portale
https://eappalti.regione.fvg.it.  La  documentazione  dovra'   essere
sottoscritta (se richiesto) con certificato di firma digitale valido,
come da Disciplinare. Per il resto  si  rinvia  al  Disciplinare.  Ai
sensi dell'art. 31 del D.Lgs. 50/2016, il responsabile unico  per  il
procedimento e' l'ing. Luciano Zanelli di CUC, il responsabile  della
procedura di  gara  e'  la  dott.ssa  Elena  Pitton  di  ARCS.  VI.4)
Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Friuli  Venezia  Giulia  Piazza  Unita'  d'Italia  7,
Trieste 34121, Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure
di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro  30  giorni.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso:
28/06/2021. 

                            Il dirigente 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX21BFK16092
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.