INVITALIA S.P.A.
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46, 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 9-7-2021)

 
                            Bando di gara 
                CIG 881557067F - CUP G74H16000110006 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzo  e  punti  di   contatto:   Agenzia
nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa
S.p.A. - Invitalia - Via Calabria, 46, Roma -  00187  -  Responsabile
Unico del Procedimento della  Centrale  di  Committenza:  Ing.  Marco
Bucci.  -  pec:  realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it  -  Telefax
06/42160457 (solo per indisponibilita' del sistema telematico e della
PEC). I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato  da  Invitalia
in qualita'  di  Centrale  di  Committenza  per  l'Azienda  Sanitaria
Provinciale di Reggio Calabria, ai sensi degli artt. 37 e 38, co.  1,
del D.Lgs. 50/2016. Responsabile  Unico  del  Procedimento  dell'ente
aderente: Arch. Roberto Mittiga. I.3) Comunicazione: i  documenti  di
gara completi (compresi il presente bando e il disciplinare,  che  ne
costituisce  parte  integrante)  sono  disponibili  per  un   accesso
gratuito,       illimitato       e       diretto        all'indirizzo
https://ingate.invitalia.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso il medesimo indirizzo https://ingate.invitalia.it. Le  offerte
vanno  inviate  in  versione  elettronica   al   medesimo   indirizzo
https://ingate.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione.  Si
rinvia  al  disciplinare  e  alla   "Guida   per   la   presentazione
dell'offerta",      disponibile      al      medesimo       indirizzo
https://ingate.invitalia.it.    I.4)    Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1) Entita' dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione:  procedura  di
gara aperta  per  l'affidamento  dei  servizi  tecnici  di  indagini,
redazione   del   documento   di   fattibilita'   delle   alternative
progettuali, progettazione definitiva  ed  esecutiva,  direzione  dei
lavori e coordinamento della sicurezza in fase  di  progettazione  ed
esecuzione,  afferenti  l'intervento  di  "Riconversione   funzionale
dell'ex Struttura Ospedaliera di Scilla da  destinare  a  Casa  della
Salute". Fonte di finanziamento: Piano di  Azione  e  Coesione  (PAC)
della Calabria - Scheda Salvaguardia n. 5 "Rete Regionale Case  della
Salute". II.1.2) Codice CPV: 71340000-3.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi di architettura e ingegneria. II.1.4) Breve  descrizione:  Si
rinvia al disciplinare. II.1.5) Valore totale stimato:  €  765.009,86
(euro settecentosessantacinquemilanove/86) oltre IVA e oneri di legge
se previsti. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  Questo  appalto
e' suddiviso in lotti: no, per le ragioni di cui  al  disciplinare  e
alla  determina  a  contrarre.  II.2)   Descrizione.   II.2.1)   CIG:
881557067F;  II.2.2)   CUP:   G74H16000110006;   II.2.3)   Luogo   di
esecuzione:  Comune  di  Scilla  (RC).  Codice  NUTS:  ITF65  II.2.4)
Determina a contrarre: Determina n. 652 del 25/06/2021. Determina  di
avvio:  n.  166/2021.  II.2.6)  Subappalto:   si'.   Si   rinvia   al
disciplinare.   II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto:   130
(centotrenta) giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data  di
inizio  delle  attivita'.  Si   rinvia   al   Disciplinare.   II.2.9)
Informazioni relative ai limiti al numero di candidati: no.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. L'appalto e' oggetto
di rinnovo: no II.2.12) Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione
europea:  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) Condizioni di partecipazione:  Si  rinvia  al  disciplinare.
III.2) Cauzioni e  garanzie  assicurative  richieste:  Si  rinvia  al
disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  artt.  35,
60 e 157, co.  1,  del  D.Lgs.  50/2016.  Gara  gestita  con  sistemi
telematici. IV.1.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente
piu' vantaggiosa ex art. 95, co. 3, lett.  b,  del  D.  Lgs  50/2016.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle  offerte:  Data:  03/08/2021.  Ora  locale:  09:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato: 180 giorni dal termine per la presentazione delle offerte.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte.  Data:  03/08/2021.  Ora
locale:  09:30.  Luogo:  in  modalita'   telematica   attraverso   la
piattaforma  senza  la  presenza  degli  operatori.  Si   rinvia   al
disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) L'appalto e' disciplinato dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si'. VI.3) Informazioni  complementari:
I  chiarimenti  potranno  essere  richiesti   entro   il   27/07/2021
esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita  area
"Messaggi". Si applica l'art. 133, co.  8,  del  D.Lgs.  50/2016,  ai
sensi dell'art. 1, co. 3, della L. 55/2019. E' esclusa la  competenza
arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria  di
cui all'art. 209, co.  2,  del  D.Lgs  50/2016.  VI.4)  Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale   competente   per   territorio;
indirizzo internet  (URL):  www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: il presente  bando  puo'  essere  impugnato
entro il termine di cui all'art. 120, co.  5,  del  D.Lgs.  104/2010.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 05/07/2021 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
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