FERSERVIZI S.P.A.
Sede: piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 04207001001
Partita IVA: 04207001001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 9-7-2021)

 
             Bando di gara - Settori speciali - Servizi 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione e Indirizzi: 
  Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione  e
coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA)  in  nome  e  per
conto di Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici S.r.l. 
  Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Italia. 
  Tel.: +39 0644109490 - e-mail: aga@pec.ferservizi.it 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: www.ferservizi.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
www.acquistionlineferservizi.it 
  I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:   www.acquistionlineferservizi.it   -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 
  I.6) Principali settori di attivita' 
  Servizi ferroviari 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1)    Denominazione:    Servizi    di    raccolta     incassi,
approvvigionamento e reintegro kit  rendiresto  per  Self  Service  e
Biglietterie presso gli impianti di Ferrovie del Sud  Est  e  Servizi
Automobilisti Srl 
  Numero di riferimento: eGPA AF 11/2021 
  II.1.2) Codice CPV principale 79710000 Servizi di sicurezza 
  II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4) Breve  descrizione:  Organizzazione  e  coordinamento,  con
gestione informatica ed  esecuzione  di  attivita'  a  mezzo  guardie
giurate e mezzi blindati di Istituti di Vigilanza:  del  servizio  di
raccolta degli incassi; della verifica e contazione degli  stessi  ed
il successivo versamento sui conti correnti intestati a Ferrovie  del
Sud Est; del servizio di gestione dei fanfold dei titoli  di  viaggio
anche pre-valorizzati per  l'alimentazione  delle  Self-service;  del
servizio di presenziamento all'intervento tecnico  manutentivo  delle
self service presso gli impianti operativi di Ferrovie  del  Sud  Est
(stazioni  e  impianti  ferroviari)  e  delle  macchine   emettitrici
automatiche. 
  II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 718.280,41 EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Servizio di raccolta incassi, approvvigionamento  e  reintegro  kit
rendiresto per Self Service e Biglietterie, oltre servizi  accessori.
Il Contratto che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario  avra'  una
durata di 48 mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione e  importo
massimo          pari          a           560.720,32           (euro
cinquecentosessantamilasettecentoventi/32) IVA esclusa.  La  stazione
appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  esercitare  l'opzione   di
estensione  dell'importo  del  Contratto,   agli   stessi   patti   e
condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, per ulteriori massimo 12
mesi  (dodici  mesi)  e  per  un  importo  di  €   157.560,09   (euro
centocinquantasettemilacinquecentosessanta/09),  IVA  esclusa.  Resta
ferma  l'applicabilita'  dell'art.  106,  comma  11,  del  D.Lgs.  n.
50/2016. Relativamente  all'individuazione  e  quantificazione  degli
oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008
dell'ANAC -  gia'  AVCP),  si  rimanda  all'All.  7  allo  Schema  di
Contratto. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Qualita'
/ Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 
  II.2.14) Informazioni complementari CIG 8805144AAF 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: vedi Bando di gara inviato  alla  G.U.U.E.  il
1/7/2021 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: 
  Data: 10/8/2021 Ora locale: 13:00 
  IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1)  La  procedura  sara'  espletata  in  modalita'  telematica  sul
Portale, al sito: www.acquistionlineferservizi.it. Non  sono  ammesse
offerte presentate con modalita' differenti. Eventuale documentazione
non trasmessa sul Portale si considerera' come non pervenuta. Per  la
registrazione  al  Portale  si  rinvia  al  paragrafo  «Modalita'  di
registrazione al Portale e presentazione della documentazione di gara
e delle offerte telematiche»  del  Disciplinare.  Per  supporto  alla
registrazione e allo svolgimento  delle  operazioni  all'interno  del
Portale, potra' essere contattato il n.+39 02266002680. 2)  Tutta  la
documentazione richiesta deve, pena l'irricevibilita', essere redatta
in  lingua  italiana  o  con  annessa  traduzione  in   tale   lingua
certificata   conforme   al   testo   straniero   dalla    competente
rappresentanza  diplomatica  o  consolare  ovvero  da  un  traduttore
ufficiale. 3) Tutti i file allegati  al  Portale  (dichiarazioni  e/o
documenti scansionati) dovranno essere firmati digitalmente,  a  pena
di esclusione, dal  rappresentante  legale  dell'Operatore  economico
concorrente o procuratore munito di appositi  poteri.  In  tal  caso,
qualora i poteri del firmatario  non  risultino  dal  certificato  di
iscrizione  alla  CCIAA,  dovra'  essere  inserita  a  Portale,  pena
l'esclusione, idonea documentazione firmata digitalmente,  attestante
che il firmatario della documentazione di gara e' munito  dei  poteri
necessari per impegnare in via definitiva il Concorrente. In caso  di
RTI o Consorzio  gia'  costituito  alla  documentazione  deve  essere
allegato, in copia autentica, il mandato collettivo irrevocabile  con
rappresentanza conferito alla mandataria  o  l'atto  costitutivo  del
consorzio; in mancanza, la documentazione e l'offerta  devono  essere
firmate digitalmente dai rappresentanti legali di tutti gli Operatori
Economici riuniti o consorziati. 4) La  tempestivita'  delle  offerte
sara' certificata dal Portale. 5) Ferservizi S.p.A. nelle ipotesi  di
cui all'art. 110, co.1, del D.Lgs. 50/16 si riserva  la  facolta'  di
scorrere la graduatoria  di  gara,  fermo  restando  che  l'eventuale
successivo affidamento avverra' alle condizioni proposte in gara  dal
soggetto interpellato dallo stesso. 6) Ai sensi degli artt. 13  e  14
del Regolamento UE 2016/679, i  dati  personali  dei  dipendenti  del
Concorrente, acquisiti  direttamente  o  indirettamente  in  fase  di
affidamento ed esecuzione del Contratto, verranno trattati secondo le
modalita' dettagliate nel Disciplinare di gara. 7)  Responsabile  del
Procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, co.  10,  D.Lgs.
50/2016, e' Antonio D'Ilario della societa' Ferservizi S.p.A.  8)  Ai
sensi dell'art. 83, comma 9 del D.Lgs. 50/16 le carenze di  qualsiasi
elemento formale della domanda, con esclusione  di  quelle  afferenti
all'offerta tecnica ed economica, possono essere sanate attraverso la
procedura di soccorso istruttorio. In  merito  alle  modalita'  e  ai
termini di regolarizzazione si rinvia al  Disciplinare  di  gara.  9)
Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in  lingua
italiana, attraverso il Portale entro e non oltre il giorno 23/7/2021
ore 13:00. 10) Il ricorso al subappalto e' ammesso ex  art.  105  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. con le modalita' indicate e  dettagliate  nel
Disciplinare di gara. 11) La presente procedura non comporta  per  la
Stazione Appaltante l'obbligo di affidamento  e  in  nessun  caso  ai
Concorrenti, ivi compreso  l'aggiudicatario,  potra'  spettare  alcun
rimborso per la mancata conclusione della procedura. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 6/7/2021 
  Il testo integrale del Bando di gara e la  relativa  documentazione
di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it 

               Il responsabile Area Acquisti di Gruppo 
                          Claudia Gasbarri 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.