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Bando di gara - Settori speciali - Servizi Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e Indirizzi: Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in nome e per conto di Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici S.r.l. Piazza della Croce Rossa, 1 - 00161 Roma - Italia. Tel.: +39 0644109490 - e-mail: aga@pec.ferservizi.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionlineferservizi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita' Servizi ferroviari Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi di raccolta incassi, approvvigionamento e reintegro kit rendiresto per Self Service e Biglietterie presso gli impianti di Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilisti Srl Numero di riferimento: eGPA AF 11/2021 II.1.2) Codice CPV principale 79710000 Servizi di sicurezza II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Organizzazione e coordinamento, con gestione informatica ed esecuzione di attivita' a mezzo guardie giurate e mezzi blindati di Istituti di Vigilanza: del servizio di raccolta degli incassi; della verifica e contazione degli stessi ed il successivo versamento sui conti correnti intestati a Ferrovie del Sud Est; del servizio di gestione dei fanfold dei titoli di viaggio anche pre-valorizzati per l'alimentazione delle Self-service; del servizio di presenziamento all'intervento tecnico manutentivo delle self service presso gli impianti operativi di Ferrovie del Sud Est (stazioni e impianti ferroviari) e delle macchine emettitrici automatiche. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 718.280,41 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di raccolta incassi, approvvigionamento e reintegro kit rendiresto per Self Service e Biglietterie, oltre servizi accessori. Il Contratto che verra' sottoscritto con l'aggiudicatario avra' una durata di 48 mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione e importo massimo pari a 560.720,32 (euro cinquecentosessantamilasettecentoventi/32) IVA esclusa. La stazione appaltante si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di estensione dell'importo del Contratto, agli stessi patti e condizioni, con uno o piu' atti unilaterali, per ulteriori massimo 12 mesi (dodici mesi) e per un importo di € 157.560,09 (euro centocinquantasettemilacinquecentosessanta/09), IVA esclusa. Resta ferma l'applicabilita' dell'art. 106, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016. Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'ANAC - gia' AVCP), si rimanda all'All. 7 allo Schema di Contratto. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita' - Nome: Qualita' / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.14) Informazioni complementari CIG 8805144AAF Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: vedi Bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 1/7/2021 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 10/8/2021 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura sara' espletata in modalita' telematica sul Portale, al sito: www.acquistionlineferservizi.it. Non sono ammesse offerte presentate con modalita' differenti. Eventuale documentazione non trasmessa sul Portale si considerera' come non pervenuta. Per la registrazione al Portale si rinvia al paragrafo «Modalita' di registrazione al Portale e presentazione della documentazione di gara e delle offerte telematiche» del Disciplinare. Per supporto alla registrazione e allo svolgimento delle operazioni all'interno del Portale, potra' essere contattato il n.+39 02266002680. 2) Tutta la documentazione richiesta deve, pena l'irricevibilita', essere redatta in lingua italiana o con annessa traduzione in tale lingua certificata conforme al testo straniero dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare ovvero da un traduttore ufficiale. 3) Tutti i file allegati al Portale (dichiarazioni e/o documenti scansionati) dovranno essere firmati digitalmente, a pena di esclusione, dal rappresentante legale dell'Operatore economico concorrente o procuratore munito di appositi poteri. In tal caso, qualora i poteri del firmatario non risultino dal certificato di iscrizione alla CCIAA, dovra' essere inserita a Portale, pena l'esclusione, idonea documentazione firmata digitalmente, attestante che il firmatario della documentazione di gara e' munito dei poteri necessari per impegnare in via definitiva il Concorrente. In caso di RTI o Consorzio gia' costituito alla documentazione deve essere allegato, in copia autentica, il mandato collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla mandataria o l'atto costitutivo del consorzio; in mancanza, la documentazione e l'offerta devono essere firmate digitalmente dai rappresentanti legali di tutti gli Operatori Economici riuniti o consorziati. 4) La tempestivita' delle offerte sara' certificata dal Portale. 5) Ferservizi S.p.A. nelle ipotesi di cui all'art. 110, co.1, del D.Lgs. 50/16 si riserva la facolta' di scorrere la graduatoria di gara, fermo restando che l'eventuale successivo affidamento avverra' alle condizioni proposte in gara dal soggetto interpellato dallo stesso. 6) Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, i dati personali dei dipendenti del Concorrente, acquisiti direttamente o indirettamente in fase di affidamento ed esecuzione del Contratto, verranno trattati secondo le modalita' dettagliate nel Disciplinare di gara. 7) Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, co. 10, D.Lgs. 50/2016, e' Antonio D'Ilario della societa' Ferservizi S.p.A. 8) Ai sensi dell'art. 83, comma 9 del D.Lgs. 50/16 le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda, con esclusione di quelle afferenti all'offerta tecnica ed economica, possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio. In merito alle modalita' e ai termini di regolarizzazione si rinvia al Disciplinare di gara. 9) Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale entro e non oltre il giorno 23/7/2021 ore 13:00. 10) Il ricorso al subappalto e' ammesso ex art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. con le modalita' indicate e dettagliate nel Disciplinare di gara. 11) La presente procedura non comporta per la Stazione Appaltante l'obbligo di affidamento e in nessun caso ai Concorrenti, ivi compreso l'aggiudicatario, potra' spettare alcun rimborso per la mancata conclusione della procedura. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 6/7/2021 Il testo integrale del Bando di gara e la relativa documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it Il responsabile Area Acquisti di Gruppo Claudia Gasbarri TX21BFM16084