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Avviso di appalto aggiudicato CIG 8710160B68 - CUP C23J11002770004 SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: INVITALIA S.p.A., l'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Maria Teresa Bernardo, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it, Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni giudicatrici: Invitalia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il Commissario Straordinario Unico ex D.P.C.M. 11/05/2020 per il coordinamento e la realizzazione degli interventi di collettamento, fognatura e depurazione delle acque reflue urbane funzionali all'adeguamento alle sentenze di condanna della Corte di Giustizia dell'Unione Europea C-565/10, C251/17, C-85/13 e al superamento delle procedure di infrazione 2014/2059 e 2017/2181, ai sensi degli articoli 37 e 38, co. 1, del D.Lgs. 50/2016. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex articolo 60 del D.lgs. 50/2016 per l'affidamento dell'esecuzione dei LAVORI DI "ADDUZIONE DEI REFLUI DI FAVARA AL NUOVO IMPIANTO DI DEPURAZIONE DELLA FASCIA COSTIERA DI AGRIGENTO" - intervento ID 33378. Determina di avvio: 89/2021 del 15 aprile 2021. II.2) Tipo di appalto: Appalto di lavori. II.3) Luogo principale di esecuzione: Agrigento. Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITG14. II.4) Valore totale stimato dell'appalto: L'importo totale dell'appalto e' pari ad € 3.389.745,95, di cui € 170.029,27 per oneri della sicurezza da PSC e per l'applicazione del Protocollo COVID-19, IVA esclusa. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1). Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. SEZIONE IV): PROCEDURA IV.1.) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'articolo 36, commi 9 -bis del D.Lgs. 50/2016 ed applicazione dell'articolo 97, co. 8, del medesimo D.Lgs. 50/2016. IV.1) Data di aggiudicazione: 19 maggio 2021. IV.2) Numero offerte ricevute: 179. SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) Informazioni sull'operatore economico aggiudicatario: RTI costituendo ING.DUE S.R.L. (mandataria) - COSIAM S.R.L. (mandante). V.2) Informazioni sul prezzo dell'appalto: L'importo contrattuale complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad € 2.470.000,07, oltre IVA (ribasso offerto pari al 28,56605%), di cui € 170.029,27 per oneri della sicurezza da PSC e per l'applicazione del Protocollo COVID-19. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. competente per territorio, indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. Il responsabile investimenti pubblici Giovanni Portaluri TX21BGA16067