INVITALIA
Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo
di impresa S.p.A.

Sede legale: via Calabria n. 46 - 00187 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 05678721001
Partita IVA: 05678721001

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 9-7-2021)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
                CIG 8710160B68 - CUP C23J11002770004 
 

  SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  INVITALIA
S.p.A., l'Agenzia Nazionale per l'attrazione degli investimenti e  lo
sviluppo d'impresa, Via Calabria 46, 00187 Roma - Responsabile  Unico
del    Procedimento:    Ing.    Maria    Teresa    Bernardo,     PEC:
realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it,  Telefax  06/42160457   (da
utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva  del  sistema
telematico e della PEC). I.2) Appalto a nome di altre amministrazioni
giudicatrici: Invitalia opera in qualita' di Centrale di  Committenza
per il Commissario Straordinario Unico ex D.P.C.M. 11/05/2020 per  il
coordinamento e la realizzazione degli interventi  di  collettamento,
fognatura  e  depurazione  delle  acque  reflue   urbane   funzionali
all'adeguamento alle sentenze di condanna della  Corte  di  Giustizia
dell'Unione Europea C-565/10, C251/17, C-85/13 e al superamento delle
procedure  di  infrazione  2014/2059  e  2017/2181,  ai  sensi  degli
articoli  37  e  38,  co.  1,  del  D.Lgs.  50/2016.  I.3)  Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta ex articolo 60  del  D.lgs.  50/2016
per l'affidamento dell'esecuzione dei LAVORI DI "ADDUZIONE DEI REFLUI
DI FAVARA AL NUOVO IMPIANTO DI DEPURAZIONE DELLA FASCIA  COSTIERA  DI
AGRIGENTO" - intervento ID 33378. Determina di avvio: 89/2021 del  15
aprile 2021. II.2) Tipo di appalto: Appalto di  lavori.  II.3)  Luogo
principale di esecuzione: Agrigento. Codice NUTS dell'amministrazione
aggiudicatrice: ITI43. Codice NUTS del luogo di 
  esecuzione  dell'appalto:  ITG14.  II.4)  Valore   totale   stimato
dell'appalto:  L'importo   totale   dell'appalto   e'   pari   ad   €
3.389.745,95, di cui € 170.029,27 per oneri della sicurezza da PSC  e
per l'applicazione del Protocollo COVID-19, IVA esclusa. 
  SEZIONE  III):  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1). Subappalto: si'. Si rinvia al disciplinare. 
  SEZIONE IV): PROCEDURA 
  IV.1.)  Criterio  di  aggiudicazione:  minor   prezzo,   ai   sensi
dell'articolo 36, commi 9 -bis del  D.Lgs.  50/2016  ed  applicazione
dell'articolo 97, co. 8, del medesimo D.Lgs. 50/2016. IV.1)  Data  di
aggiudicazione: 19 maggio 2021. 
  IV.2) Numero offerte ricevute: 179. 
  SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  Informazioni  sull'operatore  economico  aggiudicatario:  RTI
costituendo ING.DUE S.R.L. (mandataria) - COSIAM  S.R.L.  (mandante).
V.2) Informazioni sul  prezzo  dell'appalto:  L'importo  contrattuale
complessivo dell'appalto, a seguito dell'aggiudicazione, e' pari ad €
2.470.000,07, oltre IVA (ribasso offerto pari al 28,56605%), di cui €
170.029,27 per oneri della sicurezza da PSC e per l'applicazione  del
Protocollo COVID-19. 
  SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI 
  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.
competente    per    territorio,    indirizzo     internet     (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 

                Il responsabile investimenti pubblici 
                         Giovanni Portaluri 

 
TX21BGA16067
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.