MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Centro di Aviazione della Guardia di Finanza

Codice Fiscale: 97061500589

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 12-7-2021)

 
                   Bando di gara - CIG 88118085FF 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione ufficiale: Centro di Aviazione della Guardia  di
Finanza - via Pratica di Mare 45 - 00071  -  Pomezia  (RM)  -  Codice
NUTS: ITI43 Roma - Italia - Persona di contatto: Ten. Col. Guidi Rino
- E-mail:  guidi.rino@gdf.it  -  Tel.:  +39  0691913711  -  Fax:  +39
0691913758 - Indirizzo principale: http://www.gdf.gov.it 
  Indirizzo        del        profilo         di         committente:
https://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-di-
gara-e-contratti/anno-2021/servizio-di-acquisizione-stoccaggio-e-dist
ribuzione-di-materiali-speciali-aeronautici 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso: 
  https://www.gdf.gov.it/repository/re.t.l.a/centro-aviazione/bandi-d
i-gara-e-contratti/anno-2021/servizio-di-acquisizione-stoccaggio-e-di
stribuzione-di-materiali-speciali-aeronautici       -       Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. -  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: http://www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o  qualsiasi
altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli  uffici  a  livello
locale o regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Ordine pubblico e sicurezza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  acquisizione,  stoccaggio  e
distribuzione di materiali speciali aeronautici,  occorrenti  per  le
attivita' manutentive sugli aeromobili del Corpo, per una  durata  di
60 mesi. - Numero di riferimento: CIG 88118085FF 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50210000 Riparazione, manutenzione e
servizi affini connessi ai trasporti aerei e altre attrezzature 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio di acquisizione,  stoccaggio  e
distribuzione di materiali speciali aeronautici,  occorrenti  per  le
attivita' manutentive sugli aeromobili del Corpo, per una  durata  di
60 mesi. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa:  1  991  900.00
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2.2) Codici CPV supplementari:  60161000  Servizi  di  trasporto
colli 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43  Roma  -  Luogo
principale di esecuzione: Pratica di Mare, Pomezia (RM). 
  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:   Servizio   di   acquisizione,
stoccaggio  e  distribuzione  di  materiali   speciali   aeronautici,
occorrenti per le attivita' manutentive sugli aeromobili  del  Corpo,
per una durata di 60 mesi. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati  di  seguito:
Prezzo 
  II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1 991 900.00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 60 -  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Determina  a  contrarre  n.
0062842/2021 del 28 giugno 2021. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Si rimanda alla documentazione  di  gara,  scaricabile  e
visibile gratuitamente al link indicato al punto I.3). 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 04/09/2021 
  Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/09/2021 - Ora
locale: 10:00 - Luogo: Sede della stazione  appaltante.  Informazioni
relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  Si
rimanda  alla  documentazione  di  gara,   scaricabile   e   visibile
gratuitamente al link indicato al punto I.3). 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio -  via  Flaminia  189  -
00196       -       Roma       -       Italia        -        E-mail:
rm_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it - Tel.: +39 06328721 - Fax:
+39         0632872310         -         Indirizzo          Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui  termini
di  presentazione  dei  ricorsi:  Contro  il   presente   avviso   e'
proponibile ricorso entro  30  (trenta)  giorni  dalla  pubblicazione
sulla   Gazzetta   Ufficiale   della   Repubblica   Italiana   avanti
all'autorita' di cui al sub VI.4.1). 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: Centro  di  Aviazione  della  Guardia  di
Finanza - via Pratica di Mare 45 - 00071 - Pomezia (RM)  -  Italia  -
E-mail: rm0930000p@pec.gdf.it -  Tel.:  +39  0691913701  -  Fax:  +39
0691913758 - Indirizzo Internet: http://www.gdf.gov.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/07/2021 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ten. col. Fabio Gobbi 

 
TX21BFC16255
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.